ARCHIVIO STORICO NEWS

News


07/01/2014 – STREPITOSO SUCCESSO AD AGLIANA PER LA BIMBE U 14 DI PALLAVOLO GROSSETO

Ancora uno strepitoso successo per le bimbe di Silvia Rustighi al Torneo ad invito di Agliana denominato “Della Befana”! Con 3 vittoria ed una sconfitta, le nostre bimbe si sono aggiudicate il Torneo avendo la meglio contro le squadre de: Volley Aglianese, ASp Montelupo, Pallavolo Fucecchio, Larghi Volley Colle Val D’Elsa e i vvf di Grosseto. Netti i risultati dei primi 2 incontri dove le nostre bimbe si imponevano con due perentori 2 set a 0 contro il Fucecchio e contro i padroni di casa dell’ Aglianese, poi nel pomeriggio, dopo il primo set vinto per 25 a 10 contro il Montelupo, un Black out non annunciato, ha bloccato le grossetane che cedevano il secondo set per 25 a 23 ed addirittura il tie break per 15 a 13. Nel quarto incontro invece, quello decisivo, un ritorno d’orgoglio e concentrazione, ha riportato le bimbe ad avere la meglio ancora contro il Fucecchio per 2 set a 1 che ha così sancito, per differenza punti, il miglior punteggio per conquistare il primo posto. Un grazie di cuore e tutte le nostre bimbe, al Dirigente Fausto Morandi, ai genitori e SOPRATTUTTO ad una strepitosa Silvia Rustighi la quale è riuscita a plasmare e creare un gruppo forte e coeso che sicuramente avrà e darà ancora molte soddisfazioni. Adesso di nuovo concentrate sul Campionato e sui prossimi incontri e sempre FORZA BIMBE!


06/01/2014 – I SUPPORTERS DELLE NOSTRE BIMBE IN DELIRIO ad Agliana

Fortunatamente il Franzese ha poi desistito dall’immolarsi per poi diventare Martire!!! FORZA BIMBE!


05/01/2014 –

………A breve…..


03/01/2014 – CAMPIONATO UNDER 16 2014…

Inizia il nuovo anno e le nostre squadre UNDER 16 giocheranno il: Volley Gorarella l’ 8/01 alle ore 15.30 contro la pallavolo orbetello e la Pallavolo Grosseto KELLI contro il vbc il 12/01 alle ore 16.00 UN GRANDISSIMO IN BOCCA AL LUPO AD ENTRAMBI I TEAM!


02/01/2014 – PROSSIMI IMPEGNI PER IL TEAM U 14 PALLAVOLO GROSSETO ENTRAMBI IN TRASFERTA.

Anche per il TEAM di Silvia Rustighi continua la stagione del nuovo anno….Giovedì 9 alle ore 19.15 (Campioanto U 14) in trasferta nella palestra ministeriale di Via India contro i vvf e, Sabato 11 (Campionato U 16) alle ore 17.30 a fonteblanda contro il napric. IN BOCCA AL LUPO!


02/01/2014 – SERIE D, Sabato 11 Gennaio Palazzetto Piazza Azzurri d’Italia.

La nostra serie D affronterà al Palazzetto il Marsupini sansepolcro, Sabato 11/01 alle ore 18.00. SPERIAMO CHE IL 2014 PORTI BENE!!


01/01/2014 – ULTIMO INCONTRO AD AREZZO CONTRO LA PRIMA IN CLASSIFICA

Il prossimo impegno di campionato il 19 gennaio in trasferta contro il Volley Arezzo. Pochi giorni di vacanza per i pallavolisti del Presidente Luca Tinacci ed eccoci arrivati al nuovo anno e ai nuovi incontri da affrontare. Ferraro & CO. praticamente, non hanno mai smesso di allenarsi, questo per prepararsi alle fasi salienti del campionato che da qui a breve arriveranno! UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO AI NOSTRI RAGAZZI!


01/01/2014 – UNDER 18.AD ORBETELLO IL PROSSIMO 12 GENNAIO!

Dopo la sconfitta e dopo le vacanze,Domenica 12 alle ore 16 le ragazze di Stefano Spina affronteranno in trasferta la Pallavolo Orbetello. Concentrazione e voglia di vincere, questo quello che occorre al TEAM! IN BOCCA AL LUPO!


29/12/2013 – Ottimo secondo posto a San Miniato per i ragazzi under 15 di Luigi Ferraro

Si chiude con il Torneo “FinAgri” organizzato dalla Soc. Folgore San Miniato l’attività 2013 del team under 15 maschile della Pallavolo Maremma allenata da Luigi Ferraro coadiuvato nell’occasione da Andrea Magara. La manifestazione giocata sabato 28 dicembre ha visto quattro squadre a contendersi il trofeo arrivate da tutta la Toscana. Insieme ai padroni di casa hanno parteciparo la Pallavolo Massa, la Pall. Villaggio Garfagnana Lucca ed i giovanissimi maremmani.Al mattino le due semifinali dove la Folgore “Tecnoambiente” S.Miniato e la Pallavolo Maremma hanno avuto la meglio rispettivamente sui ragazzini della Pall. Massa e su quelli della Pall. Villaggio Garfagnana Lucca. Poi nel pomeriggio le due finali, quella per 3-4 posto che ha visto prevalere il club di Lucca su Massa e la Finalissima che ha premiato la squadra locale, che ha battuto con merito i grossetani per 3 a 1 al termine di una gara intensa piacevole che ha mostrato comunque grandi possibilità di crescita per i ragazzi seguiti dal Dirigente Lorenzo Egisti.Una prima esperienza molto positiva che ha permesso di verificare il livello raggiunto e di vedere i ragazzi impegnarsi in due gare di buona intensità.2013 in archivio quindi. Qualche giorno di riposo e pronti a ripartire nel 2014 con la importante gara di campionato prevista per il 19 gennaio ad Arezzo.


27/12/2013 – VAS e PALLAVOLO GROSSETO ANCHE DOMANI IN CENTRO STORICO!!

GROSSETO – Una tre giorni tutta dedicata allo sport, per allietare le festività natalizie nel centro storico di Grosseto con esibizioni di alcune delle realtà grossetane più conosciute e apprezzate in discipline quali il pattinaggio, la ginnastica artistica, il basket. Tutto questo è “Merry sport”, una nuova manifestazione promossa dal Comune di Grosseto che dal 27 al 29 dicembre si svilupperà nelle piazze del centro storico cittadino: da piazza Duomo a piazza san Francesco, da piazza Dante a piazza del Sale fino a piazza della Palma.Particolarmente intensa la prima giornata di venerdì 27 con l’esibizione di pallavolo nei due campi allestiti in piazza Duomo e in piazza Dante della Vas Grosseto, pattinaggio Marina in piazza San Francesco, pattinaggio e ginnastica artistica in piazza del Sale a cura della polisportiva Barbanella Uno ed il basket della Biancorossa in piazza della Palma. Sabato 28 sarà la volta dell’agility dog con il Csen, che installerà un campo per cani di fronte al Municipio e che ha organizzato nell’occasione un concorso canino amatoriale. Sempre nella giornata di sabato 28 dicembre chi si troverà a passeggiare per le vie del centro potrà trovare il Sauro Rispescia in piazza Dante e la pallavolo Vas Grosseto in piazza San Francesco. Infine domenica 29 dicembre i Lupi di Maremma, con i loro costumi tradizionali, presenteranno una esibizione di arco storico all’interno di un corridoio di tiro lungo 12 metri allestito per l’occasione in piazza Dante. Tutte le iniziative si svolgono dalle 14,30 alle 18.«Si tratta di un modo diverso per vivere il centro storico durante il periodo delle festività natalizie – ha ricordato il vicesindaco e assessore allo sport Paolo Borghi. Abbiamo voluto coinvolgere tante realtà sportive del territorio che per tre giorni avranno un palcoscenico speciale, quello delle piazze del nostro centro storico cittadino, per mettersi in mostra ed incontrare tutti coloro che, da appassionati o semplici curiosi, vogliono godersi uno spettacolo diverso. Ringrazio tutte le realtà sportive che hanno voluto dare la loro adesione ad una iniziativa, Merry sport, che sono sicuro sarà apprezzata dai grossetani».


24/12/2013 – BUONA PALLAVOLO GROSSETO A TUTTI!!

……………


24/12/2013 – VITTORIA NEL CAMPIONATO UNDER 16 PER IL TEAM DI SILVIA RUSTIGHI UNDER 14

Il referto parla chiaro, con un 3 a 1 che permette di far viaggiare le nostre bimbe a punteggio pieno nel Campionato UNDER 16, il TEAM di Silvia, ha dimostrato di saper vincere continuando a crescere incontro su incontro. Di fronte, le fortissime pari età del vbc a che hanno provato ad aggiudicarsi anche questa sfida diretta (vittoriose nell’under 14 per 3 a 0) ma hanno trovato di fronte una squadra meno “timorosa” e con la voglia di vincere! Il primo set è stato sicuramente il peggiore da inizio Campionato…da dimenticare mentre, al rientro in campo, il TEAM ha trovato la forza e la voglia di “combattere” e da li è partita la riscossa andando così ad aggiudarsi gli altri per 25/21 25/18 e 25/23. Il fantastico PUBBLICO ha tifato entrambe le squadre consapevole di trovarsi di fronte delle bimbe che SONO, il futuro della PALLAVOLO GROSSETANA. Pochi giorni di vacanza per le pallavoliste del Presidente Egisti, gli allenamenti continueranno senza sosta per preparare un importante test. Nel week-end festivo dell’epifania, le bimbe parteciperanno al quadrangolare “Torneo GIOCHIAMO CON LA BEFANA” organizzato dalla Soc. Aglianese di Agliana con alcune delle migliori scuole di volley della Toscana. Sono scese in campo: Eleonora Morandi, Martina Semplici, Camilla Petrini, Greta Giuliani, Jolie Tocci, Gaia Benvenuti, Lavinia Lenzi, Camilla Giovannelli, Fortuna Franzese, Erica Pellegrini ed Eleonora Guercioli. BUON NATALE A TUTTI.


23/12/2013 – SCONFITTA AL TIE BREAK PER LE UNDER 18 NELLA TERZA GIORNATA contro il vbc

L’incontro tra le due pretendenti al titolo è stato tirato punto su punto fino al TIE BREAK dove si sono poi inspiegabilmnete spente le “lampadine di Natale” che illuminavano fino a quel momento l’Albero VAS! La partita di ritorno fissata per il 26 di Gennaio alle ore 18.00 tra le mura amiche del Palazzetto sicuramente sarà “tutta un’altra storia”! A TUTTO IL TEAM e ALLO STAFF vanno i più sinceri auguri di Buon NAtale e felice anno nuovo! FORZA VAS.


21/12/2013 – GRANDE FESTA AL PALAZZETTO

AUGURI A TUTTI con la grande festa!


20/12/2013 –

SOGNARE CON VAS!!!……SI PUO’!!


20/12/2013 –

DIVERTIRSI CON VAS!!!!….SEMPRE!!


19/12/2013 – UNDER 14 PALLAVOLO GROSSETO: 1 sconfitta e 1 vittoria

BATTUTA D’ARRESTO per il TEAM allenato da Silvia Rustighi contro il fortissimo vbc a e vittoria contro le bimbe del vbc b. Nulla da fare, Martedì scorso, contro il vbc A! Di fronte ad un pubblico numeroso e caloroso, le nostre bimbe hanno affrontato a testa alta le coetanee del vbc, le quali, mantengono ancora la vetta della classifica con un “rotondo” 3 a 0 con i parziali di 25/20, 25/22 e 25/19. Ancora troppi errori e, ancora troppa la tensione nell’aver avuto di fronte il “titolato” vbc, hanno giocato un brutto scherzo alle bimbe che, pur giocando punto su punto, non hanno saputo concretizzare nella fasi in cui si doveva dare il massimo. Il giorno dopo, nella Palestra dell’ITC, in Via Sicilia, si sono rifatte andando a sconfiggere nettamene per 3 a 0 ( 25/16,25/13,25/13) le bimbe del vbc b allenate dal Mister Michele Tosi. Adesso, la squadra si sta allenando più che mai per provare a colmare il gap che ci separa dalla vittoria! Prossimo incontro, Lunedì prossimo, 23 Dicembre alle ore 19.30 sempre contro il vbc a nel Campionato UNDER 16. Sicuramente un’altra sfida da godersi! TUTTI AL PALAZZETTO A TIFARE LE RAGAZZE DI ENTRAMBE LE SQUADRE! FORZA PALLAVOLO GROSSETO e Buon Natale a tutti.


16/12/2013 –

Il Torneo ad invito si svolgerà il 31/12/2013 al Palazzetto. Le squadre invitate sono: SPORTIME, VAS, PALLAVOLO GROSSETO, PALLAVOLO MAREMMA, GRIFO VOLLEY, FREE VOLLEY e VOLLEY GORARELLA La formula è ad eliminazione diretta con una testa di serie che verrà estratta a sorte. Dopo la finale, aspetteremo tutti insieme il 2014. BUON ANNO A TUTTI!


12/12/2013 – ESORDIO COL BOTTO PER LE NOSTRE UNDER 14 PALLAVOLO GROSSETO FRANZESE NEL CAMPIONATO UNDER 16.

Vittoria inaspettata nella prima partita contro il P.S.Stefano per 3 a 0 per il TEAM FRANZESE allenato da Silvia Rustighi e per l’occasione seguito in panchina da Stefano Spina. Con i parziali di 25/8 25/12 e 25/20, le BIANCO ROSSE si sono sbarazzate delle ragazze U 16 del Promontorio senza fare sconti. Nel primo SET è scesa la fromazione titolare mentre, nei succesivi tempi, l’allenatore ha inserito tutte le ragazze a disposizione per provare formazioni e schemi. Un grazie di cuore va a Stefano Spina per aver accompagnato le ragazze in panchina. Prossimo appuntamento Lunedì 23 alle ore 19.30 sempre al Palazzetto contro il vbc. FORZA BIMBE!


12/12/2013 – OTTIMI RISULTATI AL MEMORIAL CAPPUCCINI!

Ottimi risultati al MEMORIAL CAPPUCCINI! Le nostre bimbe e i nostri bimbi si sono divertiti insieme ai coetanei di altre Società della Provincia. Lo sappiamo, bisogna assumere un FOTOGRAFO qualificato! FORZA BIMBE e BIMBI!!!


12/12/2013 – PARTICOLARE DELLE NOSTRE BIMBE!

Le nostre BIMBE in riscaldamento pre-partita……


11/12/2013 – ANCORA UN SUCCESSO PER IL NOSTRO TEAM UNDER 18

Ancora un successo per il VAS Grosseto, ottenuto contro le pari età dei vvf nella seconda giornata nel campionato provinciale di categoria. Dopo il successo per 3-0 (parziali 25-16 25-19 25-22) nell’esordio casalingo con la Pallavolo Orbetello, il sestetto allenato da Stefano Spina si ripete, imponendosi per 3-0 sul TEAM dei vvf nella Palestra MINISTERIALE di Via India. Partenza contratta della squadra in completo giallo nero con alcuni errori di troppo, che costringono il tecnico al time-out sul punteggio di 8-4 in favore degli avversari. Al rientro dal tempo tecnico la squadra ritrova gioco e regolarità, recuperando dapprima il gap di svantaggio, ed allungando progressivamente fino ad aggiudicarsi il primo parziale con il punteggio di 25-17. Nel secondo set ancora una black-out iniziale del sestetto VAS, che subisce un parziale di 5 a 0, e che costringe le ragazze di Spina a rincorrere nuovamente le avversarie. Riequilibrato il risultato, il set viene giocato punto a punto fino alla fase finale nella quale la maggior determinazione permette al sestetto giallo nero di aggiudicarsi anche il secondo parziale con il punteggio di 25-20. Nel terzo set, dopo un iniziale equilibrio, la squadra dei vvf arriva ad acquisire un vantaggio massimo di 6 punti (12-6). A questo punto il tecnico Stefano Spina fa entrare Grechi al posto di Fossili. Proprio la giovane schiacciatrice (classe 1999), dopo un paio di imprecisioni, guida la rimonta della sua squadra. Dapprima con una serie di battute, che permettono al VAS di ritornare sotto nel punteggio, e poi con due attacchi vincenti, che tagliano le gambe alle avversarie, consente, infatti, al sestetto in maglia giallo nera di conquistare anche il terzo set con il punteggio di 26-24. Queste le atlete scese in campo: Fidanzi E., Fini B., Fossili C., Grechi A., Jankowska A., Jankowska P., Piu A., Rinaldi C., Serdino M., a disposizione: Fei G., Ferraro L., Magrini M.V., allenatore: Stefano Spina


10/12/2013 – AL GABBIANO AZZURRO GRANDE FESTA!

PUBBLICHIAMO VOLENTIERI LA LOCANDINA DELLA FESTA PER L’ULTIMO DELL’ANNO DEGLI AMICI RICCARDO & MARCO TOMI DEL GABBIANO AZZURRO DI MARINA DI GROSSETO. AFFRETTATEVI PER PRENOTARE PERCHE’ STANNO FINENDO I TAVOLI! BUONE FESTE A TUTTI


09/12/2013 – STREPITOSO SUCCESSO PER I RAGAZZI U 15 PALLAVOLO MAREMMA DI MISTER FERRARO PER 3 A 0

Campionato interprovinciale Under 15 Maschile 2013/2014 – 4^giornata Pall. Maremma Kelli Energia Grosseto // Pallavolo Sansepolcro (Ar) 3/0 – (25/8-25/19-25/7) Occorreva mettere in campo tutte le qualità di cui dispongono i ragazzi grossetani per aggiudicarsi il match importante per la classifica. Dopo il 1/3 subito nella gara d’andata, all’esordio di stagione, c’era apprensione per affrontare gli aretini. Convincente invece la risposta dal campo dove i progressi tenici individuali, ancora una volta insieme a tanta grinta e determinazione, hanno prodotto una gara sorprendente sia per il rendimento individuale che per l’organizzazione del gioco espressa. Il servizio ma anche l’attacco ha sopreso gli avversari che hanno subito anche una buona tecnica di muro, in evidenza anche il palleggio d’alzata apparso molto più preciso e di migliore qualità. Solo nel secondo set il punteggio si è trascinato in parità fino a metà frazione. Sul finale l’accellerazione dei ragazzi allenati da Luigi Ferraro ha praticamente chiuso la gara, vista anche la mancata reazione avversaria del terzo set. Soddisfazione per tutto l’ambiente giallonero e per i ragazzi in particolare che meritano gratificazione anche per l’impegno che stanno portando avanti allenandosi tutti i giorni alla ricerca di prestazioni sempre migliori. Sono scesi in campo: Lorenzo Napolitano (P) Matteo Margiacchi (P) Francesco Lotti (C) Alessandro Marra (C) Alessio Raulli (C) Matteo Mosconi (S) Andrea Bruni (S) Elia Cappuccini (S) – n.e. Matteo Biagioli (P) indisponibile Naim Iagnocco (S) 1°all. Luigi Ferraro – 2° all. Roberta Colella. Prossimo appuntamento in trasferta: Domenica 22 dicembre alle ore 18,00 a Sinalunga: Pol. Asinalonga – Pall. Maremma Kelli Energia


08/12/2013 – OTTIMO 5° POSTO PER LA NOSTRA UNDER 14 PALLAVOLO GROSSETO AL TORNEO NAZIONALE DI FUCECCHIO

Le nostra ragazze under 14 di PALLAVOLO GROSSETO vincendo 2 incontri su 4 si sono classificate 5° giocando discretamente alla pari con tutte le squadre affrontate. La classifica finale ha visto prevalere il CUS Siena sui padroni di casa del Fucecchio poi, al terzo posto il RO’ Casal di pazzi, l’Albissola e poi noi! La squadra ha dato il massimo e sono state provate tutte le formazioni utili affinchè l’obiettivo del rafforzamento delle tecniche, tattiche, schemi e affinità di gioco, in prospettiva del Campionato,siano presto raggiunti. UN BRAVO A TUTTE LE NOSTRE BIMBE!!


25/11/2013 – SCONFITTA CON ONORE PER L’UNDER 15 M PALLAVOLO MAREMMA.

Campionato interprovinciale Under 15 Maschile 2013/2014 – 3^giornata Pallallavolo Maremma Kelli Energia Grosseto // Volley Arezzo 1/3 – (17/25 -25/18 – 22/25 – 23/25) Non bastano i progressi tecnici la grinta dei ragazzi e l’entusiasmo dalla tribuna per consentire ai ragazzi di Mister Ferraro di avere ragione del Volley Arezzo già accreditato come la migliore formazione del girone. È stata una partita vera, giocata per 90 minuti con grande intensità mettendo a dura prova entrambe le formazioni . Soddisfazione per quanto fatto vedere in campo dai giovanissimi maremmani anche perchè per larga parte della gara le due squadre di sono equivalse. Dopo un primo set perso perché giocato con troppa apprensione i maremmani rientravano in campo nel secondo set ritrovando il proprio ritmo di gioco riuscivano a pareggiare meritatamente il conto. Terzo e quarto set con il solito copione, grande equilibrio buona organizzazione di gioco ma ancora qualche errore di troppo da entrambe le parti. Errori che finiranno per penalizzare i ragazzi del Presidente Luca Tinacci che sempre nei finali di set hanno pagato troppe imprecisioni. Sono scesi in campo: Lorenzo Napolitano (P) Matteo Margiacchi (P) Francesco Lotti (C) Alessandro Marra (C) Alessio Raulli (C) Matteo Mosconi (S) Andrea Bruni (S) Iagnocco Naim (S) – non disponibili Matteo Biagioli (P) e Elia Cappuccini (S) 1°all. Luigi Ferraro – 2° all. Roberta Colella. Prossimo appuntamento ancora un impegno al Palazzetto dello Sport di Grosseto: Domenica 8 dicembre alle ore 15,00: Pallavolo Maremma Kelli Energia / Pallavolo Sansepolcro, una partita fondamentale per la classifica.


25/11/2013 – ALTRA VITTORIA PER IL TEAM DI SILVIA RUSTIGHI

Un’altra vittoria per la PALLAVOLO GROSSETO under 14 contro le pari età della Pallavolo Orbetello. La partita, al contrario dell’esordio coi in vvf, ha dato al pubblico qualche emozione in più infatti, come si denota dai parziali di 25/8, 25/18 e 25/15, le nostre ragazze hanno avuto delle valide avversarie e questo è servito al Mister Rustighi per iniziare a vedere davvero la squadra quando si trova sotto pressione! Il rumorosissimo pubblico ha reso il Palazzeto quasi uno Stadio e sicuramente, darà il massimo nel prossimo appuntamento che è fissato per Martedì 17 alle ore 18.30, sempre al Palazzetto contro il Grosseto Volley A. FORZA BIMBE!


25/11/2013 – LA NAZIONE DI SABATO 23 NOVEMBRE: PROGETTO PALLAVOLO GROSSETO

Sabato il quotidiano La Nazione ha dedicato una pagina intera alle nostre squadre del settore giovanle e alle Società che si sono unite e che puntano a far si che la PALLAVOLO diventi lo sport n. 1 a Grosseto! A breve, sul nuovissimo sito della Società PALLAVOLO GROSSETO (www.pallavologrosseto.it) verrà illustrato il progetto completo. FORZA VAS!


10/11/2013 – VITTORIA ENTUSIASMANTE DEI NOSTRI RAGAZZI UNDER 15

Campionato interprovinciale Under 15 Maschile 2013/2014 – 2^giornata: Pallavolo Maremma Kelli Energia Grosseto // Pall. Asinalonga (Si) 3/0 – (25/14 – 25/13 – 25/14).Straordinario entusiasmo intorno ai ragazzi Under 15 che, vincendo 3/0, non tradiscono l’atteso appuntamento con la gara d’esordio al Palazzetto dello Sport. A farne le spese i giovani della Pallavolo Asinalonga (Si) che si sono trovati di fronte un sestetto motivatissimo e concentrato. I maremmani hanno mostrato progressi tecnici importanti che hanno permesso di dominare la partita andando subito in vantaggio in tutti e tre i set. Emozionante l’ingresso in campo di Elia Cappuccini 12 anni un piccolo talento approdato nei mesi scorsi al volley. Una nota di merito per il pubblico inaspettatamente numerosissimo con un manipolo di magnifici ultras dipinti e dotati di bandiere tricolore che hanno creato una bella aria di festa all’interno del Palazzetto dello sport.Sono scesi in campo: Lorenzo Napolitano (P) Matteo Biagioli (P) Matteo Margiacchi (P) Francesco Lotti (C) Alessandro Marra (C) Alessio Raulli (C) Matteo Mosconi (S) Andrea Bruni (S) Elia Cappuccini (S) 1°all. Luigi Ferraro – 2° all. Roberta Colella.Prossimo appuntamento ancora un impegno al Palazzetto dello Sport di Grosseto: Domenica 24 novembre alle ore 11,30: Pall. Maremma Kelli Energia / Volley Arezzo


04/11/2013 – USCITO IL CALENDARIO DEFINITIVO UNDER 18 F

IL C.P di Grosseto ha emanato il Calendario DEFINITIVO UNDER 18 F. La formula di svolgimento del torneo prevederà una seconda fase con la formula dei Playoff secondo le schema di seguito indicato: SEMIFINALI – 1° classificata fase a girone VS 4° classificata fase a girone; – 2° classificata fase a girone VS 3° classificata fase a girone. le gare sopra riportate prevedono partite di andata e ritorno con eventuale set di spareggio a 15 punti. La serie di finale tra le vincenti degli incontri di semifinale si svolgerà al meglio delle 2 gare su 3, con eventuale 3 gara da disputarsi in casa della meglio classificata del girone eliminatorio. Un GROSSO IN BOCCA AL LUPO alle ragazze allenate da Stefano Spina.


04/11/2013 – USCITO IL CALENDARIO DEFINITIVO UNDER 14 F

Il C.P di Grosseto ha divulgato le date DEFINITIVE del Campionato UNDER 14 F a cui parteciperà la PALLAVOLO GROSSETO, società a cui è stata ceduta la nostra squadra allenata dal Tecnico Silvia Rustighi coadiuvata da Ilaria Colella. Lo svolgimento del Torneo prevede una seconda fase con la formula dei Playoff secondo le schema di seguito indicato: SEMIFINALI – 1° classificata fase a girone VS 4° classificata fase a girone; – 2° classificata fase a girone VS 3° classificata fase a girone. le gare prevedono partite di andata e ritorno con eventuale set di spareggio a 15 punti. La serie di finale tra le vincenti degli incontri di semifinale si svolgerà al meglio delle 2 gare su 3, con eventuale 3 gara da disputarsi in casa della meglio classificata del girone eliminatorio. UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO ALLE NOSTRE BIMBE!


02/11/2013 – PALLAVOLO MAREMMA, Calendario definitivo UNDER 15 M.

Ecco il Calendario definitivo per seguire i nostri ragazzi PALLAVOLO MAREMMA dell’under 15 M.


28/10/2013 – DEBUTTO AMARO MA SODDISFACENTE PER I NOSTRI RAGAZZI DELL’UNDER 15 PALLAVOLO MAREMMA

Pallavolo Sansepolcro – Kelly Energia Grosseto 3/1 – (25/23 – 18/25 – 25/23 – 25/13) C’era molta curiosità per vedere all’opera il nuovo team under 15 della Pallavolo Maremma (Kelly Energia) nella gara d’esordio contro la Pall. Sansepolcro. I grossetani scendevano in campo per la prima volta in assoluto in questa stagione, non avendo disputato ne amichevoli ne tornei ma solo tanto lavoro in palestra. La risposta dei ragazzi dal campo è stata comunque molto positiva, qualche momento di disattenzione ma grande determinazione alla ricerca di un gioco efficiente. La partita è iniziata nel migliore dei modi con i grossetani capaci di tenere buona concentrazione ed mantenere il vantaggio per buona parte del primo parziale, nel finale gli aretini pareggiavano i conti e riuscivano a strappare il set (25/23). Altra storia nel secondo set, partenza determinata, subito un ampio vantaggio mantenuto fino alla fine ed utile a pareggiare le sorti (18/25). Nel terzo set ancora tanto equilibrio, si vede però qualche errore di troppo ed i padroni di casa ne approfittano (25/23) per andare in vantaggio 2/1. Durissimo l’inizio del terzo set, un buon turno in battuta permette a Sansepolcro di prendere il largo nel punteggio, qualche cambio tra i grossetani per trovare nuove energie, la reazione c’è ma è tardiva e recuperare lo svantaggio diventava una montagna da scalare (25/13). Chiude con merito ed un briciolo di fortuna la Pall. Sansepolcro 3/1. Per la Pallavolo Maremma in campo: Napolitano (P) , Margiacchi (P) Lotti (C) Raulli (C) Marra (C ) Bruni (S) Mosconi (S) Iagnocco (S) Cappuccini (S) Biagioli (P) . All. L. Ferraro . Dir. L. Egisti.


21/10/2013 – TARIFFA AGEVOLATA CATEGORIE GIOVANILI.

Il Presidente Lorenzo Egisti ha inviato una nota alla Federazione e al Comune che qui riportiamo integralmente Oggetto: Convenzione per Società affiliate FIPAV: Tariffa agevolata per incontri ufficiali attività giovanile provinciale presso il Palazzetto dello sport di Piazza Azzurri d’Italia. Con lo spirito sportivo e con l’intenzione di agevolare la Pallavolo e di conseguenza tutte le realtà sportive cittadine, Siamo lieti di informarLa che il Consiglio Direttivo VAS ha deliberato un fondo apposito per andare ad abbattere i costi relativi ai consumi dell’impianto in oggetto e così facendo, di concederlo (esclusivamente per le partite delle categorie giovanili) proponendo la seguente tariffa agevolata: Partite under 12, under 13, under 14 ed under 16 Femminili: € 30,00 La richiesta degli SLOT orari dovrà essere fatta attraverso il FORM elettronico sul sito www.vasgrosseto.it nella pagina “Palazzetto”. Il pagamento dovrà essere antecedente alla giornata di svolgimento delle partite stesse. Il Presidente Lorenzo Egisti


19/10/2013 – DEFIBRILLATORE AL PALAZZETTO

GROSSETO – Una scelta di sicurezza. Il palazzetto dello sport di piazza Azzurri d’Italia da questo pomeriggio ha in dotazione un defibrillatore offerto dal Comune di Grosseto, che lo ha avuto in omaggio dall’Ordine dei medici. A donare questo importante macchinario il sindaco Emilio Bonifazi che, insieme al vice sindaco e assessore allo Sport, Paolo Borghi, lo ha consegnato all’associazione dilettantistica sportiva Vas Grosseto, cui è affidata la gestione dell’impianto sportivo. I locali di piazza Azzurri d’Italia, che ospitano ogni giorno bambini e ragazzi impegnati nell’attività fisica con le scuole e con i corsi di pallavolo, sono i primi nel territorio comunale ad avere un defibrillatore, rispondendo così alla normativa nazionale, il cosiddetto decreto Balduzzi del 2012. “I tragici casi di atleti deceduti sui campi di gara, ai quali molto probabilmente il pronto intervento con l’uso di un defibrillatore avrebbe potuto dare una chance di vita – ha detto il sindaco Emilio Bonifazi – hanno prodotto come risultato prescrizioni ben precise per la pratica sportiva in tutti gli impianti pubblici. Oggi partiamo con il palazzetto, ma proprio per promuovere l’attività fisica in sicurezza ci stiamo attivando per prevedere, in accordo con le ditte fornitrici, agevolazioni per l’acquisto di questi macchinari da parte delle varie realtà dilettantistiche”. La cerimonia di consegna è avvenuta nella giornata dedicata a un corso di formazione per l’utilizzo del defibrillatore promosso dalla società Vas in collaborazione con l’Ordine dei medici e l’Azienda sanitaria locale. “Questo impianto fa da palcoscenico a numerosissime iniziative e accoglie moltissimi giovani sportivi dal mattino e fino alle ore serali – ha spiegato il vice sindaco e assessore allo Sport, Paolo Borghi –; per questo ci è sembrato doveroso, nel rispetto della legge, iniziare da qui. Anche se i termini per dotarsi di un defibrillatore scadono tra due anni, sulla salute dei nostri ragazzi non è mai troppo presto per offrire ulteriori accorgimenti per la loro sicurezza”.


17/10/2013 – ATTENZIONE! A TUTTI GLI ALLENATORI VAS…LE REGOLE SONO UGUALI PER TUTTI!

Con nota inviata tramite email datata Mercoledì 16 alle ore 22.27, l’ASD INVICTA, che ringraziamo, ci invia le foto che vedete pubblicate accusando così i DIRIGENTI VAS (titolando l’email con il termine “MULTA”)di scarsa attenzione alla tutela del bene pubblico e cioè del Palazzetto! A VAS preme sottolineare l’importanza che le le regole siano seguite da tutti e con la presente ringrazia PUBBLICAMENTE ASD INVICTA per la nota inviata che riportiamo integralmente a monito non solo per i Dirigenti VAS, ma anche e soprattutto per gli ALLENATORI VAS! Destinatario: Vas Grosseto Data: 16/10/2013 10:27 PM Soggetto: Multa “Dirigenti Vas dopo l’amichevole fra le loro due squadre se ne vanno lasciando tutto aperto, porta delle tribune, luce delle scale, luce degli spogliatoi e tanto per gradire, porta della sede aperta con luce accesa. Ovviamente il sottoscritto ha ripristinato il tutto alle ore 22, 30 Invicta Volleyball” Mittente: francesco masala


12/10/2013 – CAMBIO AL VERTICE IN VAS! LORENZO EGISTI NUOVO PRESIDENTE

VAS GROSSETO: cambio al vertice, Il Dott. Lorenzo Egisti nuovo Presidente. Avvicendamento alla guida della società grossetana: Andrea Barsotti lascia il timone a Lorenzo Egisti, storico Dirigente della Società giallo-nero ed ex Consigliere federale. Il Consiglio Direttivo nella seduta-fiume di Venerdì scorso ha votato all’unanimità il nuovo Presidente di VAS. Questo cambio avviene in un momento critico della Pallavolo grossetana infatti, il commissariamento della federazione e le ultime polemiche sui giornali la dicono lunga sui rapporti tra le società cittadine. Il cambio della guardia ai vertici del VAS era nelle previsioni ma, il Presidente Barsotti, ha deciso di anticipare i tempi proponendo al Consiglio la figura di Lorenzo Egisti, persona conosciuta e stimata all’interno della Pallavolo grossetana e molto apprezzata anche a livello regionale. Egisti eredita una situazione societeria sufficientemente tranquilla e ben avviata ma sicuramente dovrà lavorare sodo per ristabilire i rapporti tra le Società grossetane e cercare così di creare uno spiraglio affinchè la Pallavolo nel suo complesso diventi uno sport “che conta”, a Grosseto e Provincia. Al nuovo Presidente Lorenzo Egisti vanno i migliori auguri da parte dello STAFF e di tutti gli atleti, con l’auspicio che possa raggiungere nuovi ed emozionanti traguardi alla guida del VAS GROSSETO.


09/10/2013 – Il BIANCO-ROSSO E’ TORNATO!

Ecco il nuovo completo della Società amica di VAS, PALLAVOLO GROSSETO alle bimbe dell’UNDER 14 A. In piedi da sinistra: Il secondo allenatore ilaria Colella, Gaia Benvenuti, Greta Giuliani, Jolie Tocci, Camilla Petrini, Lavinia Lenzi, Camilla Giovannelli e il Dirigente Fausto Morandi. In ginocchio da sinistra: L’allenatore Silvia Rustighi, Eleonora Guercioli, Erika Pelelgrini, Eleonora Morandi, Fortuna Franzese e Martina Semplici.


08/10/2013 – PARTICOLARE COMPLETO PALLAVOLO GROSSETO

Grazie alla “modella” Camilla Petrini.


07/10/2013 – VAS PRIMA DIVISIONE PASSATA IN BLOCCO A PALLAVOLO GROSSETO

Anche la prima divsione VAS passa in blocco alla PALLAVOLO GROSSETO per far rivivere il Grifone BIANCO-ROSSO in Città!! Esordio amaro della Pallavolo Grosseto al 2° torneo ” Volley Più ” di Calci (PI) riservato a squadre di prima divisione , si aggiudica il 4° posto. La società , visto l’inizio del campionato previsto tra mesi , ha fatto partecipare al torneo la squadra per gratificare le ragazze cercando anche di far integrare le nuove entrate nel gruppo e le rientranti da infortuni, dopo una lunga e dura preparazione atletica. Le altre partecipanti al torneo, provenienti dalle province Toscane ( Libertas Calci (PI) – Torretta Volley (LI) – Viviquercioli (MS) -Pall. Sestese (FI) us Salese (FI) ), hanno dimostrato di essere molta più avanti nella preparazione, questo dovuto al fatto che i loro campionati sono alle porte e in qualche caso inizia addirittura dalla settimana prossima. Le prime due partite vengono perse per l’evidente scarsa preparazione al gioco e la coesione fra le atlete mentre, nel pomeriggio dopo un a pausa pranzo che non solo reintegrava il calo fisico ma, vista anche la location particolarmente bella , e di questo ringraziamo gli organizzatori , faceva sì che il gruppo trovasse il vero spirito sportivo ovvero quello di divertirsi giocando e provando nuove intese. Con questo stato d’ animo è stata affrontata l’ultima partita che non solo è stata vinta , ma si è visto buon gioco e uno spirito di gruppo , che , come ribadito dal tecnico in questi anni , è il 50% della prestazione totale. Buono l’ esordio di Irene Mazzuoli , ultima arrivata in questo gruppo , il rientro della Rovani da infortunio e della Profeta da gravidanza sono stati più che sufficienti, ma in generale tutto il gruppo raggiunge la sufficienza. Una nota di merito è dovuta alla Carlotti che da tutta la squadra è stata votata come migliore in campo. Il quarto posto ci ripaga , forse per difetto , della prestazione crescente avuta nel torneo. Queste le Convocate: VEGNI , CIPRIANI , CARLOTTI , MASSERELLI , BONUCCI , POTINI , MAZZUOLI , PROFETA , GIOVI, ROVANI accompagnatrice l ‘infortuna Martina Salvo a cui vanno gli auguri di superare bene e velocemente l’infortunio .


02/10/2013 – PRIMA USCITA DI PALLAVOLO GROSSETO UNDER 14. OGGI SULLA NAZIONE!

L’accordo tra VAS e la “risorta” PALLAVOLO GROSSETO inzia a dare i primi frutti! La squadra under 14 VAS, che da questa stagione è stato ceduto in blocco alla “risorta” Società PALLAVOLO GROSSETO ha ottenuto una STRAORDINARIA vittoria alla prima uscita ufficiale di questa Stagione! Il weekend appena trascorso ha visto andare in scena, presso la Palestra Ponticelli di Santa Maria a Monte nel Comune di Fucecchio la prima edizione del Torneo Regionale ad invito PELLICAN. Al via ben 6 squadre tra le più quotate a livello regionale: Volley Livorno, Pallavolo Fucecchio, Volley Cecina, Pallavolo Montelupo, Pallavolo Lucca e PALLAVOLO GROSSETO. Nonostante il periodo, con la squadra che ha cominciato gli allenamenti solo da pochi giorni, è arrivata una entusiasmante vittoria. La prima uscita ufficiale di PALLAVOLO GROSSETO (per l’occasione con il completo vecchio VAS che sarà sostituito a giorni dal nuovissimo SET BIANCO-ROSSO!) di Silvia Rustighi ha affrontato gli incontri al massimo della concentrazione concedendo agli avversari solo 2 set. Tutte le ragazze hanno dimostrato di essere cresciute, giocando una buona Pallavolo. Le new entry di questa stagione ossia, Eleonora Guercioli e Jolie Tocci hanno dimostrato di essersi già intergrate benissimo nel gruppo promettendo davvero bene per la stagione alle porte. Ottima la prova di Erika Pellegrini che con le sua alzate ha concesso a Camilla Giovannelli, Gaia benvenuti e Greta Giuliani di martellare a più non posso le squadre avversarie. Ciliegina sulla torta la premiazione come miglior giocatore del Torneo andato alla nostra Eleonora Morandi che ha disputato un Torneo davvero “sopra le righe”. L’inizio come si dice si vede dal mattino ma, la squadra, è già nuovamente concentrato alla preparazione e al Campionato il quale dirrà davvero se questo gruppo è cresciuto veramente! Un ringraziamento va ai genitori “ULTRAS” che hanno tifato, applaudito e sostenuto per tutta la giornata le bimbe. Questa la squadra: ELEONORA GUERCIOLI, JOLIE TOCCI, CAMILLA GIOVANNELLI, CAMILLA PIETRINI, LAVINIA LENZI, ERICA PELLEGRINI, GAIA BENVENUTI, FORTUNA FRANSEZE, MARTINA SEMPLICI, GRETA GIULIANI ed ELEONORA MORANDI.


02/10/2013 – IL BIANCO ROSSO STA TORNADO!!!OGGI SUL CORRIERE DI MAREMMA

L’accordo tra VAS e la “risorta” PALLAVOLO GROSSETO inzia a dare i primi frutti! La squadra under 14 VAS, che da questa stagione è stato ceduto in blocco alla “risorta” Società PALLAVOLO GROSSETO ha ottenuto una STRAORDINARIA vittoria alla prima uscita ufficiale di questa Stagione! Il weekend appena trascorso ha visto andare in scena, presso la Palestra Ponticelli di Santa Maria a Monte nel Comune di Fucecchio la prima edizione del Torneo Regionale ad invito PELLICAN. Al via ben 6 squadre tra le più quotate a livello regionale: Volley Livorno, Pallavolo Fucecchio, Volley Cecina, Pallavolo Montelupo, Pallavolo Lucca e PALLAVOLO GROSSETO. Nonostante il periodo, con la squadra che ha cominciato gli allenamenti solo da pochi giorni, è arrivata una entusiasmante vittoria. La prima uscita ufficiale di PALLAVOLO GROSSETO (per l’occasione con il completo vecchio VAS che sarà sostituito a giorni dal nuovissimo SET BIANCO-ROSSO!) di Silvia Rustighi ha affrontato gli incontri al massimo della concentrazione concedendo agli avversari solo 2 set. Tutte le ragazze hanno dimostrato di essere cresciute, giocando una buona Pallavolo. Le new entry di questa stagione ossia, Eleonora Guercioli e Jolie Tocci hanno dimostrato di essersi già intergrate benissimo nel gruppo promettendo davvero bene per la stagione alle porte. Ottima la prova di Erika Pellegrini che con le sua alzate ha concesso a Camilla Giovannelli, Gaia benvenuti e Greta Giuliani di martellare a più non posso le squadre avversarie. Ciliegina sulla torta la premiazione come miglior giocatore del Torneo andato alla nostra Eleonora Morandi che ha disputato un Torneo davvero “sopra le righe”. L’inizio come si dice si vede dal mattino ma, la squadra, è già nuovamente concentrato alla preparazione e al Campionato il quale dirrà davvero se questo gruppo è cresciuto veramente! Un ringraziamento va ai genitori “ULTRAS” che hanno tifato, applaudito e sostenuto per tutta la giornata le bimbe. Questa la squadra: ELEONORA GUERCIOLI, JOLIE TOCCI, CAMILLA GIOVANNELLI, CAMILLA PIETRINI, LAVINIA LENZI, ERICA PELLEGRINI, GAIA BENVENUTI, FORTUNA FRANSEZE, MARTINA SEMPLICI, GRETA GIULIANI ed ELEONORA MORANDI.


28/09/2013 – RICHIESTA UTILIZZO SALA COMPETIZIONI:

Ricordiamo a tutte le ASD,ONLUS,ENTI, SCUOLE….etc che per poter usufruire della sala competizioni, l’unico modo per far richiesta è tramite il FORM elettronico al seguente indirizzo http://www.vasgrosseto.it/palazzetto.asp. Non saranno prese in considerazione richieste pervenute con altri metodi.


20/09/2013 – UNDER 14 E IL SERPONE!

L’under 14 al SAFARI con il primo trofeo di caccia!! IL SERPONE VASSE!!!


17/09/2013 – Comunicato a tutti gli atleti e genitori.

ASD VAS GROSSETO, PALLAVOLO MAREMMA e VOLLEY GORARELLA informano che entro il 20/09/2013 ogni atleta deve essere in possesso del certificato medico sportivo valido per la stagione 2013/2014. Si ricorda che la certificazione medica è OBBLIGATORIA PER LEGGE per poter svolgere qualsiasi attività sportiva. Per gli atleti che partecipano solamente al minivolley ed al campionato di Under 12 è sufficiente il certificato di stato di buona salute rilasciato dal medico di base o pediatra o da uno specialista in Medicina dello Sport (NON AGONISTICO). Tutti gli atleti tesserati e partecipanti ai Campionati di serie e/o di categoria (con la sola eccezione per gli atleti che partecipano al solo campionato U12), devono essere in possesso del certificato medico di idoneità agonistica, rilasciato dalle competenti strutture autorizzate. (AGONISTICO) Chi non avesse ancora effettuato la visita necessaria al rilascio del certificato è pregato di provvedere quanto prima. Senza tale documentazione non potrà essere autorizzata alcuna attività sportiva.


10/09/2013 – SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI DI PALLAVOLO!!!!!

NUOVI CORSI DI SUPER MINI VOLLEY, MINI VOLLEY E PALLAVOLO 2013/14 SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER LE BAMBINE E I BAMBINI NATI TRA IL 2001 E IL 2008 PER CHI SI ISCRIVE LA 1^ VOLTA, ECCEZIONALE SCONTO DEL 50% SULLA QUOTA DEI CORSI. INFO ED ISCRIZIONI: RICCARDO 329/7052044 oppure sul sito INTERNET nella pagina ISCRIZIONI.


09/09/2013 –

Preparazione aletica allo ZAULI sotto l’occhio attento del preparatore Fabrizio Ferretti.


09/09/2013 – VAS e il METODO SPIRITUALE!

METODO RUSTIGHI!


09/09/2013 –

Preparazione aletica allo ZAULI sotto l’occhio attento del preparatore Fabrizio Ferretti.


03/09/2013 – OGGI SULLA NAZIONE!…OVER 39 MIX

02/09/2013 – OVER 39 MIX: I primi classificati. Successo della prima edizione dell’OVER 39 MIX 4×4 di Beach Volley Al Gabbiano Azzurro di Marina organizzato da VAS Grosseto. La formula del Torneo prevedeva che l’età minima di partecipanti fosse appunto di 39 anni compiuti e che in campo ci fosse sempre minimo una donna. Le 6 squadre iscritte si sono affrontate con la formula del tutti contro tutti nella giornata di Sabato così come la Domenica a cui hanno avuto accesso 4 squadre. Gli incontri sono stati elettrizzanti e combattutissimi e, nella finale per il 3° e 4° posto ha visto prevalere la squadra composta da Baffigi, Rossi, Gregori e Guerrini (i quali si sono aggiudicati ben 2 litri di Chianti a testa, una bottiglia di Abruzzo Bianco, 250 grammi di semolino e n. 1 pannolone per adulti) su Corridori, Canapicchi, Biagioni e Piccioli. La finale è stata entusiasmante infatti, l’incontro è finito al Tie Break a favore del TEAM Spina, Tosi, Pastorini e Colella Ilaria (i quali si sono aggiudicati ben 5 litri di Morellino Scantianum a testa, una bottiglia si Vodka alla frutta, 250 grammi di semolino e n. 1 pannolone per adulti) contro Ferraro, Fallani, Romani e Colella Roberta (i quali si sono aggiudicati ben 5 litri di Bianco di Pitigliano a testa, una bottiglia di Morellino, 250 grammi di semolino e n. 1 pannolone per adulti). L’organizzazione ha anche assegnato i premi come Miglior giocatore uomo e donna; se lo sono aggiudicato Roberta Colella a cui è andata una Bottiglia di Grappa allo cioccolato con annessi 8 bicchierini e pannolone e Francesco Piccioli il quale ha vinto una bottiglia di Campagne MUMM impacchettata dentro il consueto pannolone per adulti. Al termine dell’iniziativa è stata offerta SANGRIA a tutti gli intervenuti e a tal proposito l’organizzazione ringrazia Riccardo del Gabbiano Azzurro e tutti i partecipanti augurando che momenti come questi continuino affinché lo sport resti sempre comunque vivo anche quanto l’età avanza!


02/09/2013 – PRIMA DIVISIONE: COLPO GROSSO: Alla corte di Mister Baffigi arriva il martello Irene Mazzuoli.

Fino alla passata stagione colonna portante della prima squadra, Irene Mazzuoli ha deciso di giocare per questa stagione nel Campionato di prima divisione con la squadra di Roberto Baffigi. Il suo arrivo andrà a rinforzare il gruppo già forte e coeso pronto così a riconfermare la vittoria della passata stagione. Il Tecnico Baffigi si dichiara entusiasta dell’arrivo di Irene e ringrazia lei e la Società per la riconfermata fiducia.


30/08/2013 – NEW ENTRY NEL PARCO ALLENATORI VAS, ARRIVA DANIELE FERRARO.

Daniele Ferraro allenatore 1° grado, ha accettato l’invito della nostra Società con entusiasmo e passione. Gli è stato affidato un gruppo Under 16 femminile e, dalla settimana prossima inizierà questa nuova esperienza cercando di coinvolgere tutte le atlete affinchè diano il massimo di se stesse per crescere ed arrivare al miglior risultato possibile. VAS augura un grosso in bocca lupo a Daniele a all’intero gruppo Under 16.


28/08/2013 – INIZIO PREPARAZIONE ATLETICA.

La nostra UNDER 14 A impegnata al campo Zauli con il preparatore Fabrizio Ferretti.


26/08/2013 – CORRIERE DI MAREMMA, PAGINA INTERA

TROFEO CITTA’ DI GROSSETO.


26/08/2013 – I QUOTIDIANI DI GROSSETO

TIRRENO E LA NAZIONE FOR JANKOWSKA.


24/08/2013 – AL NOSTRO AMICO: LE SCARPE STRINGONO……….. ANCHE SE SI PORTA L’INFRADITO

WIKIPEDIA: La gelosia (dal latino zelosus, aggettivo di zēlus passando per il greco ζηλoς (zelos), emulazione, brama, desiderio) è un sentimento umano. Assume nel tempo il significato del timore di perdere o non ottenere un bene o un affetto o qualcosa che entra in possesso di qualcun altro. « La gelosia è un mostro dagli occhi verdi che dileggia la carne di cui si nutre » (William Shakespeare, Otello)


21/08/2013 – LA SUPER CANOTTA PALLAVOLO GROSSETO

Successo strepistoso per il Trofeo Città di Grosseto AVIS disputato il 17 e 18 Agosto. Ben 16 squadre provenienti da tutta Italia si sono date battaglia per aggiudicarsi il Montepremi in palio. Un pubblico entusiasta ha accolto i Campioni dell’ultima tappa del Campionato italiano, Roberto Torello e Davide Dal Molin che si sono aggiudicati il Trofeo, secndi si sono classificati la coppia composta da i due romani Michienzi e Colaberdino e terzi Panici Di lena. L’Organizzazione ha premiato anche i 4,5 e 6 classificati, la squadra più simpatica e il miglior giocatore. La squadra più simpatica è stata la coppia Quinati-Zanelli mentre il miglior giocatore Davide Dal Molin. A contorno dell’inizitiva è stato organizzato anche il 2×2 femminile a cui hanno partecipato 7 squadre. La vittoria è andata alla coppia Paradisi-Pacube che si sono aggiudicate la finale contro Ciani – Scarpini mentre terze si sono classificate Nelli – Leni A premiare erano presenti il Presidnete dell’AVIS Erminio Ercolani e il V. Commissario FIPAV di Grosseto Massimo Banducci. Pallavolo Maremma, VAS e AVIS Grosseto ringraziano il Comune di Grosseto, Il Gabbiano Azzurro, tutto lo STAFF e in particolar modo Erica, Romina ed Eleonora che hanno contribuito alla buona riuscita della Manifestazione. VAS vi dà appuntamneto al 31 agosto e 1 Settembre per l’OVER 39 MIX. Nella foto Gli atleti Panici e Di Lena con la canotta Pallavolo Grosseto!……UNO SPETTACOLO! TUTTE LE FOTO A QUESTO INDIRIZZO: https://www.facebook.com/pages/Vas-Grosseto/236569149707478


20/08/2013 – Il V.Commissario Massimo Banducci mentre premia.

Nella foto i terzi classificati Di Lena e Panici con il V. Commissario FIPAV MAssimo Banducci. TUTTE LE FOTO A QUESTO INDIRIZZO: https://www.facebook.com/pages/Vas-Grosseto/236569149707478


20/08/2013 – COLPO GROSSO SUL MERCATO!!

Colpo grosso sul mercato da parte di VAS. Entrano a far parte della Società le sorelle Jankowska! Aleksandra e Patrycja, classe 1996 inizieranno a lavorare nella squadra under 18 e serie D allenate dal Tecnico Stefano Spina. Grazie all’accordo raggiunto in nottata con la società Pallavolo Follonica, le atlete, dalla fine del mese di Agosto, inizieranno la preparazione atletica con il gruppo. VAS con questa operazione punta al rafforzamento del settore giovanile attraverso la costruzione di una squadra UNDER 18 competitiva anche a livello regionale. UN BENVENUTO alle due ragazze da parte di tutto lo STAFF VAS.


09/08/2013 – CONTINUA LA MANUTENZIONE ORDINARIA: NUOVO INTONACO SPOGLIATOI UOMINI.

Anche per i Signori UOMINI SENIOR, AMATORIALI ed ANZIANI intonaco fresco di giornata! Sperando che l’intonaco sia CONSONO e l’intervento sia stato schietto, sincero e soprattutto nei tempi e nei modi rispettati, auguriamo Buone Ferie a tutti. FORZA VAS.


07/08/2013 – A GRANDE RICHIESTA RITORNA L’OPEN 2×2 FEMMINILE.

A grande richiesta arriva il 2×2 Open Femminile! In contemporanea con l’Open Trofeo Città di Grosseto, il 17 e 18 Agosto, sul terzo e quarto campo degli impianti di Beach Volley del Gabbiano Azzurro si disputerà il torneo femminile. Le regole del Torneo femminile sono quelle federali e il Montepremi è realizzato con gli introiti delle iscrizioni. Il costo dell’iscrizione e di Euro 30,00 a squadra. Info ed iscrizioni: Carol, 333 4387944 – Matteo, 340 5825463 o Luca, 377 2310410.


07/08/2013 –

Lavori di manutenzione ordinaria in stato di avanzamento. …


07/08/2013 –

Lavori di manutenzione ordinaria in stato di avanzamento.


06/08/2013 – MANUTENZIONE ORDINARIA VAS a servizio dei fruitori della Sala: Senior,amatoriali e anziani.

Iniziati i lavori di manutenzione ordinaria al Palazzetto da parte di VAS!


06/08/2013 – ATTIVITA’ VAS al MARE!

Iniziati gli allenamenti gruppo Rustighi 2004! IL MARE COSTRUISCE I CAMPIONI! FORZA VAS.


06/08/2013 – MODUS OPERANDI in CONCESSIONE VAS.

Iniziati i lavori di manutenzione ordinaria al Palazzetto da parte di VAS!


05/08/2013 – SUCCESSO PER IL GIALLONE VAS!!!

SUCCESSO per il 3×3 GIALLO di VAS! 42 partecipanti per ben 14 squadre si sono affrontati per 2 giorni nella cornice dello stupendo stabilimento del Gabbiano Azzurro a Marina di Grosseto. Ogni turno è stato combattuto e tirato fino ad arrivare alle finali di Domenica dove hanno visto piazzarsi al terzo posto il TEAM composto da Cocco, Lupi e Belardi mentre la finale, finita al TIE BREAK ha visto vincitori Benassi, Spina e PAcube contro Baffigi, Di Mauro e Ferrari. Adesso i riflettori si spostano al Torneo più importante della stagione, il Trofeo Città di Grosseto AVIS che si disputerà il 17 e 18 di Agosto dove vedremo all’opera le migliori coppie d’Italia. Per l’iniziativa hanno già confermato la loro presenza 3 TEAM che partecipano al Campionato italiano e l’Olimpionico (Pechino 2008) Eugenio Amore! Novità del Torneo di questa Estate è che verranno premiate anche la quarta, quinta e sesta classificata! Per info ed iscrizioni: Riccardo 329/7052044 oppure direttamente ONLINE su: www.vasgroseto.it


31/07/2013 – PARCO ALLENATORI VAS:…ARRIVA ENRICO FERRARI !

IL PARCO ALLENATORI VAS SI IMPREZIOSISCE DI UN NUOVO TECNICO! Enrico Ferrari nato a grosseto il 13-10-1982 massofisioterapista presso il centro pegaso di grosseto Allenatore di 2 grado e 3 livello giovanile. Ha iniziato a giocare a 11 anni nella societa Invicta grosseto, facendo con loro tutti i campionati giovanili: U14 (campioni regionali), U16 ( campioni regionali) e U18 (finalisti campionato regionale), a 16 anni è stato selezionato per andare a rappresentare la regione Toscana al Trofeo delle regioni a Trento. Finite le giovanili ha giocato in serie D per due anni per poi passare in nella società dei VVF Grosseto dove ha giocato fino al 2009 arrivando ad un passo dalla promozione in serie b2 ( semifinale play off) .La carriera di allenatore inizia nel 2004 a Roma con una piccola società di mini volley.La sua prima esperienza a Grosseto e stata in VAS nella stagione 2006/2007 allenando la prima divisione e arrivando secondo ad 1 punto. La stagione successiva va ad allenare sempre una prima divisione a Grosseto e nella stagione 2009/2010 prosegue anche nel giovanile allenato una u16 arrivando primo nel campionato provinciale.Le ultime due stagioni prima di ritornare in VAS sono state coi vvf con la prima squadra femminile, raggiungendo una storica promozione in serie c nella stagione 2011/2012 e un ottimo settimo posto nel 2012/2013. Adesso ha deciso di accettare l’offerta del VAS che gli ha affidato la squadra di punta del giovanile e cioè l’UNDER 16. Con l’occasione VAS ringrazia il tecnico Maurizio Natalini che ha cresciuto questo gruppo con ottimi risultati. Il PARCO allenatori di VAS è così composto: Serie D ed UNDER 18 Stefano Spina,Prima divisione Roberto Baffigi, U 16 Enrico Ferrari, U 14 Silvia Rustighi, U 12 Silvia Rustighi, Attività di Mini Volley Maurizio Natalini, Ilaria e Roberta Colella.Il PARCO allenatori di PALLAVOLO MAREMMA (maschile) è così composto.U. 16 Luigi Ferraro, U 12 e cat. MINI Carol Pacube. VAS e Pallavolo Maremma, ricordano che sono aperte le iscrizioni per i corsi MINI VOLLEY per bambini e bambine nate tra il 2001 e il 2008. Per iscrizioni ed informazioni potete contattare il 329/7052044 oppure direttamente sul il sito INTERNET www.vasgrosseto.it.


31/07/2013 – ATLETE UNDER 14 VAS AL MARE!

Da sin. Jolye Tocci e Gaia Benvenuti e in costume VAS!


26/07/2013 – LA NAZIONE: SABATO E DOMENICA PROSSIMI ARRIVA IL GIALLO!

Il 3 e 4 Agosto prossimi si disputerà il 3×3 Open GIALLO! DIVERTIMENTO ASSICURATO! Iscrizioni nella pagina “EVENTI” oppure: Matteo: 340/5825463 o Carol: 333 4387944 SUPERVISOR, Luca: 377 2310410


26/07/2013 – ATTENZIONE! CANOTTE PALLAVOLO GROSSETO:

Viste le numerose richieste pervenute, VAS informa che le canotte “PALLAVOLO GROSSETO” sono a disposizione di chi parteciperà al Torneo del 17 e 18 Agosto (Trofeo AVIS Città di Grosseto 2×2). Chiunque ne voglia avere una, potrà farne richiesta inviando una email a info@vasgrosseto.it. La canotta è disponibile in taglia unica al prezzo di euro 22,00 cad. Le canotte potranno essere ritirate solo dopo la disputa del Torneo contattando il 329/7052044.


25/07/2013 – ECCO L’ATTESISSIMA CANOTTA!UNA GRAFICA UNICA per dire

VAS e PALLAVOLO MAREMMA, in occasione del ritorno sulla scena pallavolistica grossetana da parte della storica Società PALLAVOLO GROSSETO, hanno voluto dedicarLe la grafica della canotta del Torneo più atteso dell’Estate, L’OPEN AVIS PROFESSIONAL 2×2 TROFEO CITTA’ DI GROSSETO che si disputerà il 17 e 18 Agosto al Gabbiano Azzurro a Marina di Grosseto. Vi ASPETTIAMO TUTTI!


25/07/2013 – IN LINEA IL REGOLAMENTO NELLA PAGINA EVENTI

A grande richiesta il 24 e 25 Agosto si disputerà l’OVER 39 4×4 MIX. PREMI SPECIALI e COTILLONS Per info ed iscrizioni: Roberto:335 397211 oppure Riccardo: 329 7052044 Nella pagina “EVENTI” trovate il Regolamento.


24/07/2013 – CORRIERE DI MAREMMA SUCCESSO PER IL 3×3 M e F al GABBIANO AZZURRO!

Sabato 20 e Domenica 21 Luglio si è svolto il primo appuntamento di ESTATEBEACH VAS-AVIS 2013, iniziative di Beach Volley organizzate da AVIS comunale Grosseto e VAS. Grande partecipazione per l’edizione “3×3 Open Femminile e Maschile”: 22 le squadre partecipanti(12 maschili e 10 femminili). Davanti ad un numeroso pubblico e dopo due giorni di incontri serrati, nel Torneo maschile, il team Pecci-Becherini-Brandi di Grosseto ha avuto la meglio sul team aretino Amatucci-Amatucci-Nocentino mentre, al terzo posto si sono classificati Cherubini – Raito- Savonarola. Nel Torneo femminile, al termine di una sfida tiratissima finita al tie break, Machetti-Festelli-Vichi riescono a sconfiggere le pluridecorate Arienti-Cocco-Belardi, al terzo posto si sono classificate le giovanissime Denisi-Valchierai-Petrini. Queste iniziative, attraverso l’organizzazione di AVIS e VAS, puntano a far conoscere il messaggio sulla cultura della donazione del sangue ai giovani atleti e non solo infatti, AVIS, ha montato il Gazebo gigante e pubblicizzato l’atto della donazione durante le il Torneo. Un ringraziamento doveroso va a tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa e VAS ricorda che il prossimo appuntamento sarà per il 3-4 Agosto per il “3×3 giallo”, mentre il 17-18 Agosto verrà svolto l’attesissimo “2×2 Avis Professional” che vedrà la partecipazione delle migliori coppie professioniste italiane del momento.


23/07/2013 – L’OLIMPIONICO (Pechino 2008) EUGENIO AMORE AL TROFEO AVIS CITTA’ DI GROSSETO

Un gradito ritorno per VAS da parte di uno dei Beachers più forti che il nostro paese abbia espresso a livello mondiale negli ultimi 15 anni. Eugenio tornerà in Maremma a giocare il Torneo AVIS del 17 e 18 di Agosto dando lustro all’iniziativa e cercando di trasmettere i segreti di questa stupenda disciplina a tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa. VAS ricorda che sono aperte le iscrizioni ONLINE alla pagina “EVENTI” oppure contattando direttamente il 329/7052044.


19/07/2013 – VAS 2013/2014 sul TIRRENO

Sul Tirreno del 17/07/2013 un’articolo bello e completo a cura di Massimo Galletti dove si evidenzia l’attività per la stagione prossima 2013/2014


12/07/2013 – VAS: I TECNICI E GLI OBIETTIVI PER LA STAGIONE 2013/2014

VAS ha deciso di affidare la guida della serie D e dell’under 18 al Tecnico Stefano Spina, la squadra della prima divisione vincitrice del titolo la passata stagione) a Roberto Baffigi e l’under 16 al nuovo acquisto Enrico Ferrari. Enrico Ferrari andrà a sostituire il Tecnico Maurizio Natalini a cui vanno i ringraziamenti della Società per il lavoro svolto, per i risultati ottenuti e per il preziosissimo lavoro che continuerà a svolgere nel settore giovanile infatti, a Natalini, andrà la guida di un gruppo del 2004. Il tecnico Silvia Rustighi è stata confermata alla guida (2° anno) dell’under 14 e di un gruppo del 2004/2005. Alle sorelle Ilaria e Roberta Colella accompagneranno due gruppi del 2003/04/05 e il settore dei giovanissimi 2006/07/08 verrà riaffidato alle esperte cure delle insegnanti della Ludoteca 1..2..3.. stella. La conferma di Stefano Spina alla guida della serie D e dell’under 18 è stata una scelta prettamente tecnica legata al fatto che l’ossatura della serie D sarà l’under 18 e da qui l’input societario a Spina di portare avanti il “progetto GIOVANI” nell’ottica di far crescere l’intero settore iniziando anche a fare inserimenti provenienti dall’under 16. Diversa invece la scelta per il Mister Baffigi al quale spetta il duro compito di confermare quanto di buono fatto nella passata stagione e cioè la riconquista del titolo! Non a caso infatti, questa scelta di riaffidare ad un tecnico esperto, con ottime capacità tecniche e, ineguagliabile nel far gruppo e quindi a motivare il TEAM al raggiungimento dell’obiettivo. VAS ha deciso di affidare l’intero settore maschile alla Società Pallavolo Maremma la quale, dalla prossima stagione, attraverso il Tecnico responsabile Luigi Ferraro coadiuvato da Carol Pacube, si occuperà di creare nuovi talenti programmando nei prossimi 3 anni un lavoro specifico presso il Palazzetto dello sport di Piazza Azzurri d’Italia. A Luigi Ferraro è andata la guida del gruppo dell’under 15 mentre a Carol Pacube i gruppi del settore MINI Volley. Gli arrivi in Società di Luigi Ferraro ed Enrico Ferrari daranno nuovo impulso a tutto l’ambiente giallo-nero e in accordo con la dirigenza avranno il compito di continuare a far crescere gli organici attraverso una programmazione seria che tenga conto sia del fattore economico che dell’importante vivaio.


12/07/2013 – LA PALLAVOLO GROSSETO TORNA IN CAMPO!

Accogliamo con entusiasmo il ritorno sulla scena sportiva di Grosseto la storica Società PALLAVOLO GROSSETO. In linea a breve il nuovissimo sito (in costruzione) WWW.PALLAVOLOGROSSETO.IT


11/07/2013 – PALAZZETTO VOLLEY OPEN 2013 OGGI SULLA NAZIONE!

AVETE voglia di giocare nelle nostre Società (in tutte le categorie), sentire i nostri programmi e progetti o semplicemente chiedere qualsiasi cosa e/o parlare liberamente di Pallavolo, CHIEDERE informazioni o chiarimenti su “perchè “o “come mai” o “come è andata” o “ma è vero che?” o ma si può fare questo?” o altre domande specifiche su TUTTO….o semplicemente GOSSIP, finalmente lo POTETE fare!! Mercoledì 17 e Giovedì 18 Luglio , dalle ore 21.00,Ti aspettiamo al Palazzetto per le prime due serate denominate: “PALAZZETO VOLLEY OPEN 2013”. Ad aspettarvi troverete il nostro STAFF tecnico e dirigenziale al completo per rispondere ad ogni domanda e quesito che porrete loro. Durante la conviviale l’impianto sarà a disposizione per “scambiare qualche palleggio” e verrà offerta BIRRA a TUTTI! Vi aspettiamo numerosi. W LA PALLAVOLO! INFO: 348 33 38 219 / email: dsvas@vasgrosseto.it


11/07/2013 – COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER I FRUITORI DEL PALAZZETTO.

COMUNICAZIONE A TUTTE LE SOCIETA’ E SCUOLE CHE UTILIZZANO GLI SLOT ORARI DELLA SALA COMPETIZIONI DEL PALAZZETTO DI PIAZZA AZZURRI D’ITALIA: PER RICHIEDERE GLI SLOT ORARI DEVE ESSERE UTILIZZATO IL FORM ALLA PAGINA “PALAZZETTO” E VANNO RICHIESTI ALMENO 1 MESE PRIMA DALLA FRUIZIONE DELL’IMPIANTO STESSO. ASD VAS GROSSETO.


09/07/2013 – PALAZZETTO VOLLEY OPEN 2013

Messaggio rivolto a tutte le atlete, atleti, genitori, dirigenti, appassionate ed appassionati di Pallavolo della nostra Città: chiunque abbia voglia di giocare nelle nostre Società (in tutte le categorie), sentire i nostri programmi e progetti o semplicemente chiedere qualsiasi cosa e/o parlare liberamente di Pallavolo, finalmente lo può fare!! Mercoledì 17 e Giovedì 18 Luglio , dalle ore 21.00,Ti aspettiamo al Palazzetto per le prime due serate denominate: “PALAZZETO VOLLEY OPEN 2013”. Ad aspettarvi troverete il nostro STAFF tecnico e dirigenziale al completo per rispondere ad ogni domanda e quesito che porrete loro. Durante la conviviale l’impianto sarà a disposizione per “scambiare qualche palleggio” e verrà offerta BIRRA a TUTTI! Vi aspettiamo numerosi. W LA PALLAVOLO! INFO: 348 33 38 219 / email: dsvas@vasgrosseto.it


08/07/2013 – NUOVA VITA!

RINNOVATO IL LOGO DEL GORARELLA VOLLEY….E NON SOLO QUELLO!


08/07/2013 – Relax a Cala Violina…..

Erica, Eleonora e Greta con Riccardo, Monica e Matteo.


04/07/2013 – CHIARIMENTI SUL PASSAGGIO DEL TECNICO ENRICO FERRARI AL VAS.

Leggiamo e pubblichiamo l’articolo di oggi (Giovedì 4 Luglio) sul Tirreno a firma di Massimo Galletti! Per chiarezza e per veridicità sui fatti: 1)Quando il Tecnico Enrico Ferrari ha concordato il passaggio nel nostro sodalizio non aveva confermato e ne rinnovato nessun tipo di contratto e né tantomeno, dato alcuna conferma verbale alla società dei vvf sul proprio proseguo come Tecnico della prima squadra di serie C per la stagione 2013/2014!(affermazioni di Ferrai)2) VAS NON CONTATTA tecnici che sono sotto contratto scritto (come traspare dall’articolo!); 3) Il tecnico Enrico Ferrari ha inviato al giornalista Galletti una nota di rettifica dell’articolo dove, come afferma Ferrari, vi sono riportati dati non corrispondenti alla verità. TANTO DOVEVAMO. ASD VAS GROSSETO


03/07/2013 – INVITO A TUTTE LE SOCIETA’ DI GROSSETO: TORNEO GIOVANILE, 6 e 7 Luglio al GABBIANO AZZURRO

AVIS, VAS e PALLAVOLO MAREMMA invitano tutte le Società di Grosseto a partecipare con i propri iscritti al Torneo riservato alle categorie giovanili che si disputerà il 6 e 7 Luglio prossimo al Gabbiano Azzurro a Marina di Grosseto. GIOCARE INSIEME PER SORRIDERE INSIEME! VI ASPETTIAMO TUTTI! INFO ED ISCRIZIONI: CAROL PACUBE: 333 – 4387944 o LUCA TINACCI 377 – 2310410


01/07/2013 – COMUNICAZONE: BEACH VOLLEY 2013

ASD VAS e PALLAVOLO MAREMMA comunicano a tutti i propri atleti tesserati che, durante il periodo estivo, potranno partecipare,senza alcuna limitazione, ad ogni iniziativa di Beach Volley organizzata anche da altre Società. Il DIRETTORE SPORTIVO Andrea Chelli.


30/06/2013 – ESTATEBEACH VAS-AVIS 2013

VAS e AVIS Grosseto hanno deciso di cambiare le date delle iniziative di ESTATEBEACH 2013 perchè in concomitanza con altre. Più iniziative di Beach Volley organizzate da più Società sono esclusivamente un bene per la comunità pallavolistica locale e danno la garanzia di una rinnovata spinta sportiva, ecco perchè VAS ha deciso di dare la possibilità di giocare di più…ovvio a tutti coloro che lo vorranno! Vi aspettiamo tutti e BUON BEACH VOLLEY A TUTTI!


25/06/2013 – TORNANO LE CANOTTE IN SUBLIMATICA PER IL TORNEO PIU’ ATTESO DELL’ESTATE!!

Attesa per il Trofeo Città di Grosseto AVIS 2013. A grande richiesta tornano le canotte in sublimatica PROFESSIONAL che verranno consegnate a tutti gli iscritti al Torneo! UNA GRAFICA RIVOLUZIONARIA PER UN TORNEO UNICO! VI ASPETTIAMO!


24/06/2013 – VAS….e sai cosa BEVI!

VAS….e sai cosa BEVI!


13/06/2013 – CENA SOCIALE DI FINE STAGIONE VAS E PALLAVOLO MAREMMA

LUNEDI’ 1 LUGLIO ORE 20.30 AL RISTORANTE “DA CARLA”(EX BRIGANTI)A MARINA DI GROSSETO (ZONA ARTIGINALE). SONO INVITATI TUTTI GLI ATLETI VAS E PALLAVOLO MAREMMA CON ANNESSI GENITORI, MOGLI, MARITI, FIDANZATI e FIDANZATE. LE PRENOTAZIONI DEVONO ESSERE EFFETTUATE ENTRO DOMENICA 23 GIUGNO CHIAMANDO DIRETTAMENTE IL 329/7052044 OPPURE CHIAMANDO IL PROPRIO DIRIGENTE O ALLENATORE. IL COSTO DELLA CENA E’ PER TUTTI EURO 10,00 FORZA VAS!


12/06/2013 – SUCCESSO PER IL TEAM SCAV UNDER 14 A DI MISTER NATALINI NEL CAMPIONATO PROMOZIONALE uisp

Bella affermazione delle ragazze SCAV UNDER 14 A guidate dal tecnico Maurizio Natalini. Ieri, Domenica 9 Giugno sul terreno di gioco della palestra dei VV.FF. di Grosseto, davanti al numeroso pubblico hanno conquistato meritatamente il titolo di campionesse provinciali Uisp aggiudicandosi la finale. Nella gara di semifinale hanno battuto senza storia le ragazze della squadra Uisp 2-0 (parziali 25-0 / 25-3). Si passa così alla finale per il primo posto. La squadra avversaria è il Napric di Albinia che in semifinale batte il Roccastrada. Gara che parte con entrambe le squadre che si danno battaglia mettendo in campo tutta la voglia di fare bene. Si va avanti punto a punto fino a metà set, poi le ragazze del VAS partono alla carica con gli attacchi precisi di Arianna Grechi, Anna Ramaglia, Lara Mahieu e Giulia Fei. La sapiente regia di Maria Vittoria Magrini e le attente difese di Irene Caporali fanno il resto. Il primo set termina 25-16 in favore del VAS. Il secondo set inizia con la stessa formazione del primo. Le ragazze del Napric ovviamente non ci stanno a perdere, giocano più determinate, ma il VAS non è da meno, difendendo l’impossibile e salendo in cattedra con il servizio mette in difficoltà la ricezione avversaria. Entra Romina Granziera al posto di Fei e, in regia al posto di una stanca Magrini, Eleonora Giovannini, che si presenta subito con una grande alzata in bagher dai cinque metri del campo per Grechi che con un perfetto e potente diagonale fa secca la difesa avversaria, nell’azione successiva, la stessa Giovannini, difende un’incredibile palla che stava cadendo al centro del campo e attaccata da Ramaglia finisce a terra nel campo avversario. Sicuramente questi due punti tagliano un pò le gambe alle ragazze del Napric che le provano tutte per cercare di recuperare le sorti del set, ma alla fine devono cedere 25-18. Finisce così 2-0 per il VAS tra il tripudio delle nostre ragazze e i tifosi al seguito. Applausi da tutto il pubblico presente, che si è sicuramente divertito, assistendo alla ottima pallavolo espressa dalle due squadre in campo. Complimenti alle ragazze del Napric che non si sono mai arrese e al tecnico Sergio Ciani. Le atlete della SCAV VAS che hanno partecipato al campionato: Giulia Benvenuti, Irene Caporali, Giulia Fei, Eleonora Giovannini, Romina Granziera, Arianna Grechi, Maria Vittoria Magrini, Lara Mahieu, Anna Ramaglia, Margherita Rossi e Gaia Benvenuti . Complimenti a tutte coloro che tra vari problemi e infortuni hanno sempre dato il massimo in allenamento e nelle gare. Forza VAS!


10/06/2013 – SUCCESSO A RIOTORTO PER LA NOSTRA SCAV UNDER 13 A

Nella terza edizione del Memorial “Mario Giani” di Riotorto, Torneo riservato alle categorie mini, super, under 12 e under 13, è finalmente arrivato il primo successo dell’era Rustighi della nostra prima squadra SCAV UNDER 13 A. Il Torneo era impostato con un girone all’italiana con la squadra di casa del Riotorto e l’Agliana di Arezzo. Il primo incontro è stato spettacolare e abbiamo vinto proprio i padroni di casa del Riotorto per 2 a 0. Il secondo incontro è stato ancora più bello e spettacolare e, con una squadra tecnicamente molto preparata ed impostata. Le nostre bimbe sono state strepitose andando a vincere per 2 a 1. Nel pomeriggio di nuovo una vittoria per 2 a 0 mentre, l’ultima partita, è stata persa al tie break per 2 a 1 ma, la differenza punti, a fatto si che il VAS si aggiudicasse il primo posto. Queste le ragazze scese in campo a Riotorto: Morandi Eleonora ,Giovannelli Camilla,Pellegrini Erica, Semplici Martina,Giuliani Greta, Petrini Camilla, Fortuna Franzese, Cutrupi Martina, Lenzi Lavinia. All. Silvia Rustighi.


10/06/2013 – II° posto ad ALASSIO PER IL SUPER TEAM VAS.

Si conclude con un secondo posto per le ragazze del VAS Grosseto il 1° Torneo “Le Azzurre Caravelle”, categoria U17, svoltosi ad Alassio dal 7 a 9 Giugno 2013. La squadra guidata dal coach Stefano Spina si è dovuta arrendere in finale alla formazione di casa dell’Alassio Volley. Nel girone di qualificazione le atlete in maglia giallo nera non hanno lasciato scampo alle avversarie conquistando 3 vittorie su altrettanti incontri, rispettivamente contro Alassio Volley (3-0 25-17/25-18/25-20), ASD Rosaltiora (2-1 25-12/20-25/25-21) e CUS Collegno (2-1 25-20/18-25/25-15). Senza storia anche la semifinale, giocata contro le ragazze del PGS Fides Casinalbo, nella quale la selezione allestita dalla società Grossetana si impone con un perentorio 2-0, con i parziali 25-9 e 25-14. La musica sembra non cambiare anche nella finale per il 1° posto, disputata con l’Alassio Volley, dove le ragazze di Spina arrivano ad acquisire, nel primo set, un vantaggio massimo di 7 punti (20-13). Alcuni errori permettono, però, alla formazione di casa di ritornare in partita e fanno perdere sicurezza al sestetto toscano che finisce per cedere il set (con il punteggio di 24-26), dopo un finale emozionante giocato punto su punto. Nel secondo parziale la squadra giallo nera non riesce a ritrovare la sicurezza e la determinazione dimostrata negli incontri precedenti e subisce la maggior grinta e caparbietà delle avversarie che, dopo un set trascinatosi in equilibrio fino al punteggio di 20-20, si aggiudicano anche il secondo parziale con il punteggio di 25-22. Nonostante la sconfitta 2-0 subita in finale, il bilancio della manifestazione è da considerarsi decisamente positivo. Il poco tempo avuto a disposizione per la preparazione non ha, infatti, permesso alle ragazze di raggiungere quell’intesa che forse avrebbe consentito di gestire meglio l’ultima partita del torneo ed ottenere così il risultato che, anche a detta degli organizzatori, avrebbe meritato. Rimane, inoltre, la soddisfazione di aver avuto la possibilità, grazie alla collaborazione con altri club toscani (vbc Grosseto, Pallavolo Follonica a Donoratico Volley), di affrontare la manifestazione con un organico di notevole livello tecnico, come sottolineato non solo dai risultati e dal gioco espresso durante gli incontri, ma anche dagli apprezzamenti pervenuti dagli staff tecnici delle altre squadre presenti. Ecco la rosa completa delle atlete a disposizione: Alzatrici: Alessia Piu (VAS Grosseto), Lavinia Poggetti (VBC Grosseto); Centrali: Jankowska Patrycja (Pallavolo Follonica), Luisa Favilli (Donoratico Volley), Camilla Rinaldi (VAS Grosseto); Schiacciatrici/opposti: Cecilia Fossili (VAS Grosseto), Vittoria Gozzoli (Donoratico Volley), Jankowska Aleksandra (Pallavolo Follonica), Ilaria Volpi (VBC Grosseto). Libero: Erika Fidanzi (VAS Grosseto). Classifica finale del 1° Le Azzurre Caravelle 2013: 1° ALASSIO VOLLEY (SV) 2° VAS GROSSETO 3° PGS FIDES CASINALBO (MO) 4° ALBISOLA PALLAVOLO (SV) 5° CUS COLLEGNO (TO) 6° POL. SANTA MARIA RAPALLO (GE) 7° CUATTO GIAVENO (TO) 8° ASD ROSALTIORA (VB)


07/06/2013 – CONTINUA L’ATTIVITA’ PER IL TEAM UNDER 14 SCAV A DI MISTER NATALINI

Continua l’attività della nostra squadra Scav U14 Femminile. Il 4 Giugno, nell’ultima gara del Girone B del Campionato Provinciale Uisp vincono meritatamente a Fonteblanda 3-0 (parziali 25-11, 25-15, 25-23) contro il Napric di Albinia che, nonostante la sconfitta ha disputato una buona gara. Serviva una vittoria per 3-0 e così è stato per sorpassare in classifica e aggiudicarsi il primo posto nel girone proprio contro le ragazze del Napric. Ora tutte e due le squadre affronteranno le finali provinciali che si disputeranno nel pomeriggio di domenica 9 Giugno presso la palestra dei Vigili del Fuoco di Via Carnicelli a Grosseto. Vi aspettiamo tutti a fare il tifo e incoraggiare le nostre bimbe. Forza Vas!


05/06/2013 – OGGI SUL TIRRENO!

TORNEO ALASSIO U. 17 F: GRANDE ATTESA PER IL SUPER TEAM VAS!


03/06/2013 – TORNEO ALASSIO U. 17 F: GRANDE ATTESA PER IL SUPER TEAM VAS!

Grande attesa per la squadra targata “VAS” che prenderà parte al torneo giovanile (categoria Under 17 femminile) denominato “Le Azzurre Caravelle”, promosso dall’Alassio Volley Pgs Don Bosco. Grazie alla collaborazione con altri club toscani (vbc Grosseto, Pallavolo Follonica a Donoratico Volley) che ha permesso il prestito di atleti di importante livello tecnico, la squadra guidata dal coach Stefano Spina si presenterà in terra ligure non nascondendo le proprie ambizioni di successo. Ecco la rosa completa delle atlete a disposizione: Alzatrici: Alessia Piu (VAS GROSSETO), Lavinia Poggetti (vbc Grosseto); Centrali: Jankowska Patrycja (Pallavolo Follonica), Luisa Favilli (Donoratico Volley), Camilla Rinaldi (VAS Grosseto); Schiacciatrici/opposti: Erika Fidanzi (VAS Grosseto), Cecilia Fossili (VAS Grosseto..prestito vbc), Vittoria Gozzoli (Donoratico Volley), Jankowska Aleksandra (Pallavolo Follonica), Ilaria Volpi (vbc Grosseto). Il torneo è organizzato in concomitanza con l’Alassio Cup, torneo internazionale femminile in programma al Palalassio Ravizza da venerdì 7 a domenica 9 giugno. Nell’occasione l’Italia affronterà nell’ordine il Giappone (terzo ai Giochi di Londra la scorsa estate), la Turchia dell’ex c.t. Massimo Barbolini e le campionesse olimpiche 2012 del Brasile. Terminati gli incontri del torneo, le giovani atlete avranno quindi la ghiotta occasione di vedere all’opera da vicino le loro beniamine. VAS e tutto il proprio STAFF ringraziano il donorativo volley, il vbc Grosseto e la Pallavolo Follonica per aver recepito ed accolto l’invito di VAS permettendo il prestito delle loro atlete affinchè LO SPORT VERO vinca SEMPRE!


31/05/2013 – REGOLAMENTO IMPIANTI BEACH VOLLEY 2012/2013

COMUNICAZIONE a tutti i clienti dello stabilimento balneare GABBIANO AZZURRO, agli associati VAS e PALLAVOLO MAREMMA e ai frequentatori degli impianti di Beach Volley. E’ in linea nella pagina “palazzetto” il regolamento per l’uso degli impianti di Beach Volley di proprietà di VAS e PALLAVOLO MAREMMA. BUONA ESTATE A TUTTI!


29/05/2013 – PALO DIRITTO?…NO PROBLEM….METODO CHIPA!

I “nostri” uomini che iniziano a montare i campi da Beach Volley con i più moderni e potenti mezzi tecnologici che ci sono sulla piazza! GRANDI RAGAZZI!!!


29/05/2013 – APPROCCIO AL VOLLEY SECONDO IL METODO

Ecco il risultato sulle bimbe del gruppo 2004/2005 che ha preso in “gestione” la Mister Rustighi! Non si può certo dire che in VAS le “DONNE che DOMINANO”…NON ci siano!! FORZA VAS!!!!!


25/05/2013 – LUIGI FERRARO OGGI SULLA NAZIONE


25/05/2013 – LUIGI FERRARO OGGI SUL CORRIERE DI MAREMMA


24/05/2013 – LUIGI FERRARO APPRODA IN VAS!

Il Tecnico Luigi Ferraro ha deciso di passare nelle file del VAS dalla prossima stagione. Luigi, nato a Catania nel 1962 Tecnico 3° grado e docente nazionale FIPAV inizia la Sua carriera come allenatore nel 1979 nelle file dell’US ACLI Grosseto per poi proseguire nell’invicta fino al 1984. Nel 1985 approda poi nella Gloriosa PALLAVOLO GROSSETO proseguendo in alternanza con l’invicta fino al 1995. Dal 95 in poi fino al 2001 rimane in PALLAVOLO GROSSETO creando quella che poi sarà la Società più forte in assoluto nel settore femminile della nostra Provincia. Dal 2002 in poi ritorna in invicta per guidare la prima squadra e arriverà poi al traguardo storico della promozione in serie B/1 avvenuta nel 2011! L’ultima stagione la passa inattivo e accetta la proposta di VAS per tuffarsi in questa una nuova avventura. Il suo curriculum la dice lunga sull’esperienza e la professionalità che metterà al servizio di VAS e di tutto il suo STAFF. “Per VAS, (commenta il Presidente Riccardo Tinacci) l’arrivo di Luigi, è la conferma che la Società sta lavorando e lavorerà nel campo tecnico per crescere in qualità e professionalità, sia nel settore femminile sia in quello maschile. La decisione di Luigi Ferraro di approdare in VAS ed iniziare una “nuova era” catalizzerà sicuramente l’attenzione di tutto il mondo pallavolistico provinciale e servirà sicuramente da collante per creare dei TEAM solidi e coesi che affronteranno ambiziosamente i prossimi Campionati. Ritengo infine che il gruppo di allenatori giovani e promettenti, con grande voglia di fare e di dare il meglio di se stessi come Stefano Spina, Silvia Rustighi, Maurizio Natalini, Carol Pacube, Ilaria e Roberta Colella e Roberto Baffigi insieme ad un nutrito gruppo di aiutanti tecnici come, Matteo Chipa, Erika Fidanzi, Beatrice Iannaccone, Lucia Betti, Cristina Fioretti e Martina Denisi siano la garanzia per ogni atleta, genitore e dirigente di VAS, di qualità e professionalità che solo con persone qualificate ed esperte si riesce ad avere! A questo proposito, Luigi dichiara: “Accade spesso che le scelte di un allenatore dipendano dall’entusiasmo e dalla motivazione di persone che gli presentano una proposta. Se poi queste coincidono con le ambizioni e c’è piena condivisione sul progetto tecnico dello stesso allenatore,… il gioco è fatto. Nasce così la mia sfida di un nuova avventura nel settore giovanile dopo molti anni di gestione di squadre seniores di ogni livello e fino all’avventura della B1. Impegnarmi nel settore giovanile con intorno una solida organizzazione societaria è per me garanzia di poter contribuire a rilanciare la pallavolo maschile che ritengo abbia ancora nella nostra Provincia un enorme potenziale di crescita. Il nostro lavoro sarà quindi orientato sia alla ricerca di talenti che alla loro costruzione tecnica iniziando proprio dalle prime categorie quali gli under 13 ed under 14. Un lavoro improntato alla costruzione di squadre ed atleti capaci di assicurare ricambio di qualità al Volley grossetano. Mi auguro anche di poter costruire anzitutto uno staff tecnico di persone con analoga motivazione e competenza analogamente a quanto già si sta costruendo in Società per il settore femminile.” Luigi inizierà già dal 1 Giugno a lavorare in VAS e a questo proposito la Società lo ringrazia e gli augura un grosso in bocca al Lupo per questa nuova esperienza.


22/05/2013 – LA NOSTRA UNDER 13 CON IL CONSIGLIERE FIPAV ANDREA CHELLI e più indietro IL PRESIDENTE BASSI CON IL VICE SINDACO PAOLO BORGHI

Ieri, Domenica 19 Maggio al Palazzetto dello sport di Piazza Azzurri la squadra UNDER 13 SCAV VAS è stata sconfitta dalla fortissima squadra del vbc a! Tanto di cappello alla squadra della Società vbc grosseto! Le nostre bimbe sono partite molto contratte ed emozionate e il primo set è stato vinto facilmente dal vbc. Il secondo set invece le bimbe si Silvia Rustighi se la sono giocata punto su punto andando a perdere di pochissimo vendendo così cara la pelle. Il tutto esaurito del Palazzetto ha visto il tifo diviso in due fazioni molto agguerrite e colorite le quali hanno caricato entrambi le squadre ma, le bimbe del vbc, partivano innanzitutto da una caratura tecnica leggermente maggiore alle nostre e, da una esperienza di gruppo di diversi anni mentre, le bimbe di Silvia Rustighi hanno iniziato a giocare insieme solo da questa stagione e il che la dice lunga sul margine di miglioramento che si prospetta loro ancora per qualche anno!! Questa la rosa: Lavinia Lenzi, Greta Giuliani, Martina Semplici, Camilla Petrini, Camilla Giovannelli, Martina Cutrupi, Erica Pellegrini, Rachele Sforzi, Gaia Cima, Eleonora moranti, Fortuna Francese e Giada Mahieu. Un grande ringraziamento alle bimbe e allo stupendo pubblico che ha sempre sostenuto la nostra squadra.FORZA VAS!


20/05/2013 – VAS: OPERAZIONE TRASPARENZA

Nell’ambito di un corretto rapporto di informazione VAS con le atlete e relative famiglie, pubblichiamo un sunto “molto semplificato” della normativa prevista dalla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) per quanto concerne l’istituto del “vincolo”, nell’ambito dei tesseramenti sportivi. In sintesi, il “vincolo” è l’istituto che prevede la FIPAV a tutela delle Società sportive che, in particolare, investono nell’attività del settore giovanile: il concetto è quello di consentire alle Società sportive il tesseramento “automatico” dell’atleta (senza necessità di autorizzazioni esterne: atleta, famiglia…) a partire da una certa età e per un determinato numero di stagioni sportive. Prendendo ad esempio questa stagione sportiva appena conclusa (2012-13) le atlete nate nell’anno 2000 (UNDER 13) sono sottoposti a “vincolo societario fino al compimento del 24esimo anno di età. Dal 25esimo anno di età il “vincolo” ha ulteriore durata quinquennale, e così via fino al 34esimo anno di età quando si scioglie definitivamente (l’atleta continua a giocare con “vincolo” annuale).Ciò significa che tali atlete saranno sottoposte per l’ultima volta a “primo tesseramento” e per perfezionare il tesseramento saranno richieste le firme dell’atleta ed obbligatoriamente di un genitore trattandosi di minorenne. Tutte le atlete nate nel 2001 e successivi sono invece soggetti a “primo tesseramento” senza vincolo pluriennale (il tesseramento e relativo vincolo è quindi solo annuale e sono comunque richieste le firme dell’atleta e di un genitore). Come si diceva in introduzione, il “vincolo” rappresenta una tutela per le Società sportive ma non costituisce un ostacolo invalicabile al trasferimento di un’atleta ad altra Società sportiva: nel necessario accordo tra Società sportive, famiglie ed atlete, esistono svariate possibilità di trasferimento “in prestito” per una stagione sportiva o a “titolo definitivo” presso terza Società. Per eventuali ulteriori chiarimenti e/o informazioni potete contattare direttamente il Presidente.


18/05/2013 – LA FORTUNA DI CERTO NON CI ACCOMPAGNA!!!

Un fulmine a ciel sereno in CASA VAS SCAV Under 13! Ieri sera durante gli allenamenti GAIA BENVENUTI si è fratturata il 5° metatarso! Per lei la finale di domani, Domenica 19, sarà dagli spalti del Palazzetto con la super TROMBETTA VAS a tifare le proprie compagne! Cosa dire……..IN BOCCA AL LUPO A GAIA per un pronto recupero e FORZA VAS!


16/05/2013 – LA NOSTRA PRIMA DIVISIONE CON IL TITOLO

SUDATE,STANCHE e COMMOSSE! FINALMENTE…..


06/05/2013 – PRIMA DIVISIONE: VAS CAMPIONE E IMBATTUTO: 3 A 0 al vbc.

Ieri 5 Maggio presso la palestra del dei VVF di Grosseto si è disputata l’ultima partita del Campionato di 1° divisione femminile tra VAS Grosseto e il vbc. Anche se il risultato del Campionato era già scritto, la rivalità tra le due compagini e la voglia del VAS di finire imbattuta hanno dato vita ad una partita molto combattuta già dal primo set finito 25 a 17 per VAS. Le ragazze di Baffigi hanno fatto subito capire che la partita era vera e che non erano disposte a regalare nulla,i muri vincenti della Rovani e Giovi hanno annullato completamente i centrali avversari, gli attacchi puntuali forti e precisi dell’opposto Scapecchi e delle schiacciatrici Salvo e Potini non hanno dato scampo ad una difesa impacciata e senza punti di riferimento. La registra Cipriani ha alzato con perizia ma si è distinta soprattutto per le sue qualità di difesa e muro. Una nota di merito va assolutamente al Libero Santini che ha giocato tutta la partita ad altissimo livello nonostante il suo stato febbricitante. Il proseguire della partita, 25 a 18 il secondo set e 25 a 20 il terzo è stato sulla stessa linea e per dimostrare alla squadra avversaria ed al VAS stesso che il valore era complessivo, il Coach inseriva in campo tutte le giocatrici a disposizione. La Massarelli al suo esordio (tardivo per i suoi impegni di lavoro) è stato al massimo chiudendo il suo score personale a 100 , ottima la prestazione della Bonucci che tanto ha fatto per la squadra in tutto il Campionato. Ottima prestazione per l’ altra palleggiatrice Nencini che anche lei entrata alla fine del secondo set ha voluto mettere il suo sigillo con varietà e velocità di gioco. Ultima ma non per importanza, alla fine del terzo set tornava in campo dopo un anno il centrale Profeta dopo aver dato alla luce la bellissima Aurora,rientro suggellato con tre splendidi servizi ed una gran difesa sul centrale avversario che attaccava a tutto braccio. La cosa più emozionante è stata la festa dopo l’ ultimo punto, le ragazze finalmente consapevoli che era finita imbattute senza dire grazie a nessuno , ma solo a loro stesse si abbandonavano a pianti di gioia e dopo aver indossato la maglietta con stampata la mascotte, un simpatico squalo che sorregge con la pinna una splendida “D” , andavano a divider la loro gioia con il loro Mister portandosi verso le tribune andando ad abbracciare tutto il pubblico ed il Presidente Tinacci presente con tutta la sua famiglia che si è fatta sentire con un tifo incessante e spettacolare. Il Baffigi sentito a fine partita non poteva nascondere la sua commozione per la soddisfazione che questo gruppo cercato, formato e allenato con tutti i sentimenti gli ha dato quest’anno: “Devo ammettere che sono felicissimo, abbiamo disputato questo Campionato senza concedere nulla agli avversari, combattendo con problemi di salute non indifferenti (abbiamo avuto anche 5 infortunate insieme) ma forse questa è stata proprio la spinta più importante combattere a tutti i costi senza farsi abbattere dalla sfortuna o accadimenti che con lo sport nulla avevano a che fare, la disponibilità di giocatrici schierate in ruoli differenti dal proprio vedi Cipriani o al sacrificio personale della Capitana Iazzetta che ha giocato fino all’ ultimo per rispettare l’impegno preso. Cosa dire della Società e del presidente Tinacci, sempre presenti e pronti e sostenermi e sostenerci. Per finire devo dire che mai mi sarei aspettato un rientro così amato e vincente.”


05/05/2013 – RINGRAZIAMENTI SPECIALI!

VAS ringrazia la Polisportiva Gorarella nella persona del Suo Presidente Carla Minacci per la disponibilità e sensibilità dimostrata così come il Presidente Renato Agostini. Ringrazia poi “il BAFFO” che HA il VAS nel cuore, i dirigenti che lo hanno coadiuvato e per finire LE INESAURIBILI SQUALETTE VAS che hanno AZZANNATO E SBRANATO TUTTI! GRAZIE DI CUORE…. Forza VAS!


05/05/2013 – SERIED D: ADDIO PLAY OFF

L’ultima partita del campionato di pallavolo di serie D femminile per il VAS KELLI Grosseto si è conclusa con una vittoria per 3 a 2 contro il Volley Sei Rose Rosignano.Partita che poteva regalare l’ultimo posto disponibile per i play off per la serie C, ma purtroppo alla luce dei risultati delle altre partite, è sfumato per un solo punto e il che, lascia l’amaro in bocca sia alla compagine grossetana ma soprattutto alla Società! Il match iniziava bene per capitan Pezzetta e compagne che mettevano in difficoltà le avversarie con gli attacchi spesso vincenti di Fidanzi, Azzaro e Mazzuoli, imbeccate da Vegni, tanto da accumulare un vantaggio che consentiva di chiudere facilmente il set pr 25 a 17. Nella seconda frazione il gioco si fa più incerto, le due squadre ribattono punto su punto, ma complice qualche errore di troppo del Vas consentono al Rosignano di vincere per 25 a 23 e di riportarsi in parità. Il terzo set vede una partenza fulminante del Vas con l’attacco in gran spolvero, ma sul 19 a 10 accade l’imprevisto al quale non vuoi credere, il Rosignano, complice un blackout delle grossetane recupera tutto lo svantaggio e si porta in vantaggio, andando a vincere il set 25 a 23 con l’ultimo punto siglato da una decisione arbitrale errata che avrebbe rimesso in gioco il set sul 24 pari. Il Vas Kelli Grosseto entrava sul parquet di gioco imbufalito e nella quarta frazione non lasciava scampo al volley sei rose, i martelli Fabbri e Fidanzi, l’opposto Mazzuoli e i centrali Pezzetta e Azzaro scardinavano la difesa delle avversarie e in poco più di un quarto d’ora lo vincevano per 25 a 7. Il tie-break iniziava con la solità intensità del quarto set con il Vas che non concedeva più nulla alle avversarie, al cambio di campo il Vas conduceva 8 a 2 e manteneva il vantaggio sino alla fine con l’ultimo punto siglato dalla giovane Fidanzi che chiudeva il set 15 a 6. Vas Kelli Grosseto conclude la stagione con 42 punti a un solo punto da quel quinto posto che le avrebbe permesso di partecipare ai playoff per la serie C. Le atlete del Vas: Azzaro, Fabbri, Fidanzi, Fossili, Iannaccone, Mazzuoli, Pezzetta, Piu, Tucciarone, Vegni, Vichi.


04/05/2013 – NOMINATO NUOVO DS VAS e PALLAVOLO MAREMMA, ANDREA CHELLI

Nella seduta ordinaria del Consiglio direttivo di ASD VAS Grosseto e ASD Pallavolo Maremma del 03/05/2013 è stato nominato all’unanimità il nuovo Direttore Sportivo di entrambi i sodalizi il Signor Andrea Chelli. VAS e PALLAVOLO MAREMMA ringraziano di cuore l’ex D.S. Roberto Baffigi per la disponibilità dimostrata, la passione sportiva e la competenza con cui ha SEMPRE ricoperto il ruolo. Andrea Chelli, esperto Dirigente sportivo saprà sicuramente portare avanti quello che sono gli obiettivi per la stagione prossima ventura che entrambi i sodalizi andranno ad affrontare. Un grosso in bocca al lupo da parte di tutto lo STAFF.


02/05/2013 – SCAV VAS UNDER 13, TORNEO 1 MAGGIO A LIVORNO.

Grande risultato a Livorno: terzi dopo aver disputato un ottimo Torneo! Ieri, 1 Maggio, le ragazze di Mister Rustighi hanno offerto una prestazione notevole,vincendo nella mattina la prima gara con l’organizzatrice del Torneo, Livorno Volley e perdendo la seconda con la fortissima Casciavola (che ha vinto il Torneo). Nel gara per il terzo e quarto posto con Lucca, non c’è stata storia infatti il Mister ha fatto giocare tutte le ragazze vincendo agevolmente entrambi i set. Questo terzo posto arriva a coronamento di una stagione perfetta che andrà alla conclusione con la finale provinciale che si disputerà a breve ad Orbetello. Complimenti a tutte e forza VAS! Questa la formazione: Martina Cutrupi, Camilla Giovannelli,Gaia Cima,Lavinia Lenzi, Eleonora Morandi,Gaia Benvenuti,Greta Giuliani, Fortuna Franzese, Erica Pellegrini, Martina Semplici e Camilla Petrini


30/04/2013 – TORNEO UNDER 17 ALASSIO 2013

Le nostre ragazze UNDER 17 ed altre di altre Società, parteciperanno al Torneo di Alassio il 7/8 e 9 Giugno. In questi giorni sarà presente la nazionale azzurra senior femminile che disputerà un Torneo internazionale con le nazionali di Giappone, Turchia e Brasile al PALARAVIZZA di Alassio e così, dopo le partite di qualificazione che si disputeranno fino alle ore 19.00, tutte le squadre avranno diritto (nella quota di iscrizione) di vedere 2 partite della nostra nazionale ed 1 ingresso al Parco acquatico di Alassio LE CARAVELLE! Oltre a giocare e divertirsi, le nostre ragazze avranno la possibilità di vedere all’opera la nostra squadra azzurra! TUTTI AD ALASSIO!!!!


30/04/2013 – ANCORA IMBATTUTA LA PRIMA DIVISIONE DI MISTER BAFFIGI

Ieri sera nella palestra di via Portogallo il VAS conferma la sua imbattibilità imponendosi sul passion volley per 3-1. Un primo set giocato in scioltezza e finito velocemente . Nel secondo purtroppo si è verificato un calo concentrazione, dovuto sicuramente dal risultato del Campionato già acquisito. Il terzo ed il quarto set sono andati avanti fra alti e bassi cercando di conservare una concentrazione utile a vincere . La squadra è stata anche rivoluzionata con sostituzione del capitano Iazzetta in dolce attesa e della regista Vegni passata nella squadra VAS di serie D in sostituzione della infortunata Arienti. Buona la prova della Scapecchi e della Rovani che grazie ad una serie di muri vincenti mettevano in difficoltà l’attacco avversario . Adesso aspettiamo l’ultimo incontro fuori casa nella Palestra dei VVF contro il vbc dove FESTEGGIEREMO la promozione in serie D! Queste le convocate : Nencini, Cipriani, Bonucci, Potini, Salvo, Scapecchi, Iazzetta ( per dare carica alla squadra) Giovi, Rovani, Pettini, Santini e Fini.


29/04/2013 – 28 APRILE – 10:14 : ARTICOLO SUL SITO WWW:LUCCAVOLLEY.IT scritto dalla Società di Lucca: SERIE D: Vittoria ma retrocessione

Gioia e amarezza sono i sentimenti che hanno caratterizzato la gara del PalaItis; nel vortice di fuoco della zona retrocessione non basta la prestazione stellare delle nostre ragazze che con un perentorio 3-0 annichiliscono un Grosseto, che con lo spirito della grande squadra, ha provato fino in fondo a portare a casa il risultato. Partita tiratissima e combattuta, con tre set di vera battaglia con i due sestetti spesso e volentieri a braccetto. C’é amarezza perché con questo successo era giusto giocarsela all’ultima partita di campionato, purtroppo però il successo di Pontedera sulla Turris Pisa ci condanna matematicamente. C’é amarezza per il mancato obbiettivo, e c’é amarezza perché (con il segno di poi) hanno contato quei tre o quattro punti che dovevano far parte del nostro pallottoliere e che invece sono stati persi. Ma dobbiamo anche far tesoro di questa esperienza che é stato un percorso di maturazione per molte atlete alla loro prima esperienza in un campionato di categoria che le ha viste confrontarsi con squadre di elevata caratura tecnica. Ringraziamo tutte le ragazze che con sacrificio hanno provato a farci sognare partita dopo partita, ma questo é lo sport, ci sono sempre vincitori e vinti, e ci saranno sempre gioia per i primi e consolazione per i secondi. Grazie Ragazze!!!


28/04/2013 – TORNEO VVF 28/04/2013.

Ecco i secondii classificati nel palla rilanciata al torneo VVF di oggi: I MITICI: Gabriele Spina, Filippo Mencagli e Matteo Bonari. FORZA VAS!


28/04/2013 – 28/04/2013 TORNEO AI VVF CAT. MINI

I NOSTRI GUERRIERI APACHE!!


26/04/2013 – AUGURI A LUCA!

Se solo tu potessi vedere quello che ho visto io con questi tuoi occhi! Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Palle da combattimento in fiamme al largo dei bastioni del Palazzetto… e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino a porta vecchia…….. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E’ tempo di……….mangiare la torta e festeggiare!!!!!!!!!!!!!!!! VAS FA TANTI AUGURI A LUCA PER I SUOI 50 ANNI


26/04/2013 – LA MITICA TORTONA VAS!

Ecco la mitica TORTONA VAS SCAV UNDER 13 FATTA con tanta passione e sentimento dalla mamma di Fortuna ma, ainoi, dopo questa ultima drammatica foto, sparita misteriosamente in pochi minuti! La Società si è costituita parte civile e andrà a chi l’ha visto per vedere di RITROVARLA!…FORZA VAS!


25/04/2013 – ECCO LE PRESUNTE…..

Ecco una foto segnaletica delle presunte “RAPINATRICI di TORTONE VAS”..chiunque le abbia viste è pregato di sporgere denuncia o chiamare direttamente i CARABINIERI di Scansano! FORZA VAS!!!!!


25/04/2013 – VAS SCAV UNDER 13: ECCOCI ALLA FASE FINALE

Uscita la classifica definitiva del Campionato UNDER 13: GIRONE A: SCAV-VAS Grosseto A 18. vbc Grosseto B 8. Pallavolo Orbetello A 6. Vigili del Fuoco 4. GIRONE B: vbc Grosseto 12. ASD Volley P.S.S 6. SCAV Grosseto B 0. In virtù delle classifiche sopra riportate la squadra Scav Grosseto A (a) accede direttamente alla 3° fase, mentre gli accoppiamenti per la seconda fase sono i seguenti: (b) vbc Grosseto B – Scav Grosseto B. (c) vbc Grosseto A – Vigili del Fuoco. (d) ASD Volley P.S.S – Pallavolo Orbetello A. La 3° fase (giornata finale) si disputerà al Palasport di Orbetello in data ancora da definire. Seguirà il programma della giornata. C.O.G.P. FIPAV Grosseto


25/04/2013 – Vogliamo dedicare questo articolo alle Marchesi del Granducato! …


23/04/2013 – A TRA POCO………..

STAMANI ORE 10.00….GABBIANO AZZURRO!


22/04/2013 – SECONDA DIVISIONE: SCONFITTA VAS…MA CON ONORE!

Altra gara per le ragazze U14 VAS impegnate nel campionato di Seconda Divisione. Sabato 20 Aprile VAS ha dato battaglia alla squadra dei vvf. Sembrava sulla carta una partita quasi impossibile per le giovanissime atlete di Natalini, questo a causa della maggiore età e tasso tecnico delle avversarie ma, invece, il primo set iniziava (con Magrini in regia, Fei opposto, Grechi e Ramaglia ali, Caporali e Mahieu centrali e Granziera libero, assenti Santetti e Benvenuti Giulia per infortunio)contro ogni pronostico e giocando una ottima pallavolo, sostenute dal numerosissimo pubblico riempiva le gradinate del palazzetto con un perentorio 25 a 21 per VAS! Nel secondo set entrava Benvenuti Gaia atleta del 2000 nel ruolo di opposto e sull’onda del primo set le ragazze continuavano a giocare molto bene dando vita insieme alle avversarie ad una splendida gara che andava avanti punto su punto. Molto bene in attacco Grechi, Ramaglia e Benvenuti, attente i due centrali Caporali e Mahieu, bene in palleggio Magrini, bene anche Granziera in difesa. Negli ultimi punti del set l’esperienza della squadra dei vigili viene fuori e riescono a conquistarlo col punteggio di 25-23. Nel terzo set entra Rossi centrale. Le trame di gioco non cambiano, anche qui si assiste ad un set emozionante con le squadre che si sorpassano a vicenda nel punteggio ma, complici un paio di errori nel finale, il set viene vinto dalla squadra dei vvf per 25-22. Nel quarto set entra in regia Giovannini al posto di una stanchissima Magrini. Il gioco prosegue in modo equilibrato fino a metà del set poi la stanchezza, e qualche errore di troppo in attacco fanno si che il set col punteggio di 25-17 e quindi la gara vada a favore della squadra dei vvf. Brave le ragazze del VAS, nonostante la sconfitta per 3-1 hanno dimostrato di stare in campo con tanta voglia di fare bene, senza mollare mai, cercando fino all’ultimo di giocarsela anche contro avversarie di categoria superiore per ottenere la vittoria. Anche il pubblico che ha seguito la gara lo ha capito, tributando, a fine gara, un grandissimo applauso alle ragazze del VAS che escono a testa alta dall’incontro. FORZA VAS!


21/04/2013 – VAS SERIE D: drei Birnen aus peccioli Jungfrau Maria …

Il VAS KELLI Grosseto spreca un’occasione d’oro per mettere una serie ipoteca per un posto nei play off, invece viene sconfitta dall’ Agripeccioli vera bestia nera per la compagine grossetana. Le atlete di mister Spina subiscono la freschezza delle giovani avversarie che commettono pochi errori, e alla fine saranno premiate vincendo la partita al tiebreak per 3 a 2. Il primo set iniziava con le due compagini che combattevano punto su punto con una supremazia a metà set che premiava il Vas che si portava sul 15 a 7, ma come d’incanto si spengeva la luce per il VAS che commetteva banalissimi errori in ricezione e permettevano alle avversarie di rimontare e di portarsi in vantaggio di pochi punti che gli permettevano di vincere il set per 25 a 23. Nel secondo set le ragazze del Vas iniziavano con un’altra grinta le ricezioni si aggiustavano e permettevano all’ Arienti di liberare per gli attacchi vincenti di Pezzetta e Mazzuoli. nel proseguio del set il vantaggio veniva mantenuto vincendolo per 25 a 22. Nella terza frazione rilassamento negativo per le grossetane che subiscono un gap di dieci punti, Spina fa ricorso alle più svariate motivazioni che sortiscono l’effetto voluto portandosi a ridosso delle avversarie sul punteggio di 19 a 21, a questo punto una chiamata assai dubbia dell’arbitro vanificava la rimonta e le pisane ne approfittavano per chiudere il set per 25 a 21. Nella quarta frazione il Vas parte a mille, non concede nulla alla compagine dell’Agripeccioli, Azzaro, Fidanzi, e Fabbri chiudono a terra gli attacchi serviti da Arienti concludendo vittoriosamente la frazione per 25 a 17 necessitando così del tiebreak. L’ultimo e decisivo set viene giocato punto su punto, le due squadre non cedono di una virgola e solo sul finale è l’Agripeccioli che se lo aggiudica forse per averci creduto fino in fondo(15 a 12). ADESSO la situazione è di parità con il Casa culturale e cioè 40 punti a testa ma per differenza set VAS non abbiamo accesso ai PLAY OFF!…LA speranza è l’ultima a morire mah!………. Queste le atlete del Vas Kelli Grosseto, Arienti, Azzaro, Fabbri, Fidanzi, Fossili, Iannaccone, Mazzuoli, Pezzetta, Piu, Rinaldi, Tucciarone, Vichi.


21/04/2013 – PRIMA DIV. LE RAGAZZE DI MISTER BAFFIGI VINCONO IL CAMPIONATO CON 2 GIORNATE DI ANTICIPO!

INTERNETFLY VAS Vince con 2 giornate di anticipo il Campionato di prima divisione! Mister BAFFIGI Ieri sera HA raccolto quanto seminato in questi anni . “Sono contentissimo e con me tutte le ragazze!!!.questa realtà è stata costruita con le ragazze che non trovavano posto in altre Società di Grosseto e grazie al Presidente di VAS, Tinacci, a cui và il mio primo pensiero di gratitudine per aver dato alle ragazze e a me, la possibilità di portare avanti questo progetto e che è diventato anche il suo e di tutta la Società, hanno dimostrato a tutti che quando c’è la voglia di giocare e di vincere i risultati prima o poi arrivano. A volte l’ allenatore non fa nulla in palestra oppure rovina le ragazze ma, appunto, a volte, proprio questo allenatore lotta contro tutto e tutti per portare avanti la sua idea di gioco ….basata sulla velocità della palla e su un gioco mai scontato mettendo in confusione la difesa avversaria e guarda caso andando anche a vincere il Campionato con 2 giornate di anticipo! Per ieri sera che dire, partita che sentiva tutta la tensione di quello che stava succedendo. L’alzatore Vegni in chiara serata SÌ , una Iazzetta ritrovata , una Bonucci irresistibile per non parlare dei due centrali Giovi e Rovani che hanno fatto vedere un gran bel gioco sia di muro che di attacco. Il libero Santini che non ha sbagliato quasi nulla ed infine una Salvo che ha inciso su questo Campionato il suo nome a lettere cubitali. Come sempre comunque ho detto, il successo è di tutto il gruppo e quindi di tutta la rosa IN VAS! Adesso aspettiamo le ultime due partite con la voglia di vincerle entrambe e con la voglia di chiudere in bellezza un Campionato bello e combattuto. Da parte della Società un particolare ringraziamento va anche al Presidente del Gorarella Volley Renato Agostini che ha acconsentito affinché le “sue” ragazze arrivassero in VAS! FORZA VAS


20/04/2013 – II DIV. PRIMA VITTORIA PER LE RAGAZZE DI MISTER NATALINI

Il 19 Aprile 2013 a Porto Santo Stefano sono scese di nuovo in campo le ragazze U 14 VAS nella terza gara del Campionato di 2°Divisione Femminile. Dopo le due sconfitte subite contro il vbc Grosseto e la Pallavolo Orbetello, arriva la prima vittoria per 3 a 0 contro l’ Asd Volley Porto Santo Stefano. Il Campionato risulta difficilissimo per le ragazze del tecnico Natalini, a causa della maggiore età e tasso tecnico delle altre squadre, ma, la Società ha deciso di farlo disputare ugualmente dalle ragazze per far fare sempre più esperienza sui campi di gioco e così crescere. Questa la cronaca: Alle 19.30 inizia la gara con Magrini in regia, Fei opposto, Grechi e Ramaglia ali, Mahieu e Santetti centrali e l’esordio nel ruolo di libero di Granziera. Subito bene le ragazze che si portano 11-1 nel parziale giocando con determinazione, pochi errori e benissimo con i servizi di Magrini. Un po’ di rilassamento e la crescita tecnica della squadra di casa fanno recuperare 13-11 la squadra avversaria. Time out chiesto dal tecnico VAS, risolti alcuni problemi si va fino in fondo al set che termina 25-13. Nel secondo set entrano Giovannini in regia, Rossi centrale, Caporali per la prima volta opposto. Si gioca con molta attenzione e determinazione, il set si porta a casa con il punteggio di 25-5. Terzo set sulla falsa riga del secondo, si chiude il set e gara con il punteggio di 25-10. Che dire, tutte brave e con la voglia di tornare a Grosseto con la vittoria e i primi tre punti di questo Campionato. Da elogiare i buoni esordi di Granziera e Caporali nei rispettivi nuovi ruoli di gioco. Determinanti gli ottimi servizi di Magrini in tutta la gara. FORZA VAS


18/04/2013 – PRIMA DIVISIONE VAS: L’ORA DELLA VERITA’!

Sabato 20 alle ore 21.00 presso la Palestra di Via Meda si disputerà l’attesissimo incontro con la PALLAVOLO ORBETELLO. Le ragazze di Mister Baffigi sono chiamate a proseguire l’avanzata verso la fine del Campionato contro l’unica squadra con cui hanno perso 2 set. La squadra è preparata e concentrata e il pubblico amico avrà un ruolo fondamentale per caricare a dovere le ragazze! VI INVITIAMO TUTTI IN VIA MEDA A TIFARE…. E FORZA VAS!


17/04/2013 – UNDER 14 VAS PARTECIPA AL CAMPIONATO UISP

Il 12 Aprile 2013 si è giocata la prima gara, a Follonica, del Campionato Uisp U14 F. La squadra Vas U14 allenata dal tecnico Natalini esordisce con una vittoria per 3 a 0 contro le ragazze U14 della società Golfo Volley Follonica. I parziali 25/10, 25/7, 25/7 dimostrano che il capitano Magrini e le compagne di squadra hanno disputato un’ ottima gara, giocata con determinazione, concentrazione e voglia di portare a casa la vittoria. Le ragazze scese in campo: Maria Vittoria Magrini, Irene Caporali, Giulia Fei, Eleonora Giovannini, Romina Granziera, Arianna Grechi, Lara Mahieu, Anna Ramaglia, Margherita Rossi. Mancavano alla gara per infortunio Gaia e Giulia Benvenuti. FORZA VAS!


17/04/2013 – EVENTO STORICO in casa VAS! CONVOCATI I PRIMI 3 MASCHI NELLA SELEZIONE PROVINCIALE

Gli atleti Biagioli Matteo, Bruni Andrea e Napolitano Lorenzo tutti classe 99 sono stati convocati nella rappresentativa provinciale maschile allenata dal Tecnico David Achilli. Per l’ambiente sportivo VAS, la convocazione dei tre giovani talenti costituisce una significativa soddisfazione, anche perché attesta la crescita del settore giovanile maschile del club. Soddisfazione ancor di più saliente lo dimostra il fatto che Lorenzo Napolitano ha fatto nuoto per 8 anni e ha iniziato ha giocare a pallavolo in VAS a Ottobre del 2012 così come Andrea Bruni anchesso proveniente da 5 anni di nuoto mentre Matteo Biagioli è solo alla seconda stagione! I complimenti della Società, oltre ai tre atleti vanno al loro Allenatore Carol Pacube che in questi anni è riuscita a creare un buon gruppo e un settore maschile avviato e ottimamente impostato.


16/04/2013 – SCAV VAS UNDER 13: 3-0 FACILE FACILE PER LE RAGAZZE DI SILVIA RUSTIGHI

UNDER 13: PROSEGUE LA MARCIA… 3 SU 3 Ieri Mercoledì 17 alle ore 18.00 al Palazzetto di piazza Azzurri d’Italia, un altro passo avanti per le ragazze di Mister Rustighi nel campionato U13 girone A. Come da copione questa volta a cadere sotto i colpi dello SCAV VAS A e’ stato il vbc B, che non sono riuscite ad impensierire in nessun modo la nostra formazione, di gran lunga tecnicamente meglio impostata. 3-0 il risultato finale ,racconta una storia senza particolari emozioni. Ma è già chiaro da questo incontro che le ragazze del 2000/2001 stanno facendo le prove generali per qualche altro palcoscenico che le aspetta. Giocano con concentrazione e determinazione, lasciando poche situazioni al caso. Il risultato è soddisfazione certo, ma è il modo con cui lo si è ottenuto che infonde coraggio e buone speranze per gli i impegni successivi, anche perche’ Mister Rustighi in questa fase sta dando modo a tutte le ragazze di giocare e di mettersi in mostra ,con lo scopo di portare tutte allo stesso livello di gioco. Con questo incontro si conclude il Campionato e, il prossimo appuntamento sarà la finale contro la squadra che uscirà vittoriosa dal girone B. La Federazione a breve emanerà il calendario delle giornate delle fase finali e nel frattempo, le bimbe si cimenteranno in un Torneo ad invito a Livorno (1 Maggio) a 6 squadre. Anche questo invito, arriva a coronamento di una stagione perfetta e di un impegno serio e costante che le bimbe e la Società tutta hanno messo in campo per crescere e per arrivare agli obiettivi prefissi. FORZA VAS!


15/04/2013 – Prima divisione: LO SQUALO VAS HA FATTO DI UN SOL BOCCONE LA COMPAGINE FOLLONICHESE!

Ieri sera, Domenica 14 Aprile davanti al pubblico amico della palestra di Via Meda è arrivata la settima vittoria consecutiva ai danni del golfo volley di Follonica. Con i parziali di 25/18 , 25/14 e 27/17. Le ragazze si sono imposte sulle follonichesi in scioltezza. Mister Baffigi ha provato tutta la squadra dando la possibilità anche alle più giovani di entrare in campo. Ottima la prova della giovanissima Pettini nel ruolo di centrale. Alla regia si sono alternate Cipriani e Nencini che entrambi hanno servito egregiamente le attaccanti. Dopo un’inizio con il freno a mano tirato, si distingueva anche una Potini in eccellente forma che contribuiva non poco cannoneggiando la difesa del Follonica. Comunque, il Mister, tiene a precisare che la prova è stata buona per tutta la rosa ricordando che ci si sacrifica, si lavora, si perde e si vince tutti insieme! Esordio in panchina per la giovanissima Dirigente Alessia Santi che ha sostituito Fabrizio Ferro infortunatosi a lavoro a cui vanno gli auguri di tutti per una pronta guarigione. Adesso arrivano le partite decisive per la conquista del Campionato infatti, Domenica prossima alle ore 21.15 in Via Meda si terrà l’incontro CLOU della stagione contro la Pallavolo Orbetello, unica squadra ad aver messo realmente sotto pressione le ragazze nella prima di partita di andata di Campionato. Concentrazione e “piedi per terra” ecco cosa ci vuole per affrontare le prossime 3 partite! Le ragazze lo sanno e il tecnico Baffigi le sta preparando a questo. Queste le convocate:Vegni, Cipriani, Nencini, Iazzetta, Scapecchi, Salvo, Potini, Bonucci, Giovi, Rovani, Pettini, Fini e Santini FORZA VAS


14/04/2013 – NETTA SUPREMAZIA DELLA NOSTRA UNDER 13 SCAV A

Netta vittoria oggi al Palazzetto del TEAM di Silvia Rustighi “SCAV UNDER 13” contro la Pallavolo Orbetello. Con i parziali di 25/12 , 25/8 e 25/16 le bimbe hanno dominato le lagunari senza farle mai entrare in partita. Il pubblico ha applaudito tutte le bimbe che il Mister Rustighi ha fatto ruotare nei 3 set a disposizione dimostrando che la squadra gira a pieno regime con tutte e dodici! Ottimo Esordio, tra l’altro, particolarmente atteso, di Gaia Benvenuti, atleta promettente proveniente dal TEAM di Mister Natalini dell’under 14. Il TEAM sta crescendo di settimana in settimana e a detta degli addetti ai lavori sarà da qui e poco tempo una delle migliori realtà in Provincia. Le bimbe sanno che devono lavorare sodo per arrivare a migliorarsi e a migliorare la squadra! Silvia Rustighi non accellera i tempi e privilegia un percorso di sviluppo tecnico-tattico a medio e lungo termine. L’ultimo incontro di Campionato la settimana prossima, Mercoledì 17 alla ore 18 al Palazzetto contro la compagine del vbc Grosseto Queste le ragazze oggi a disposizione: Benvenuti Gaia, Cima Gaia, Cutrupi Martina, Franzese Fortuna, Giovannelli Camilla, Giuliani Greta, Lenzi Lavinia, Mahieu Giada, Morandi Eleonora, Pellegrini Erica, Petrini Camilla, Semplici Martina e Sforzi Rachele. FORZA VAS


14/04/2013 – SERIE D: 3 A 0 al GATTOVERDE!

Giornata numero 23 di serie D del campionato di pallavolo femminile che sorride al Vas Kelli Grosseto che si sbarazza con un netto 3 a 0 della compagine dell’Asd Gattoverde di Vicopisano con parziali di 25-18, 25-18, 25-7, e consolida quel quinto posto che permetterebbe di accedere ai play-off. Mister Spina metteva in campo il sestetto con Arienti in regia, Pezzetta e Fidanzi al centro, Mazzuoli opposto, Fabbri e Azzaro di banda. Il Vas non lascia scampo alla giovane compagine pisana, Il match giocato a Vicopisano, ha visto le grossetane fornire una prestazione eccellente affrontando le padrone di casa con la giusta concentrazione e determinate a portare a casa l’intera posta. Nel primo set il Vas partiva subito forte con gli attacchi di Fidanzi e Azzaro , imitate da Pezzetta e Fabbri che permettevano al Vas di avvantaggiarsi sulle avversarie tano da chiudere il set per 25 a 18. Nella seconda frazione il gioco non cambia è sempre il Vas che detta legge anche se qualche errore di troppo consente alle pisane di rimanere agganciate alle atlete di mister Spina, ma il momento opaco dura davvero poco, l’ ottima ricezione in difesa permette alla Arienti di effettuare qualche variazione di schema con Mazzuoli e company pronte a mettere a terra gli attacchi chiudendo la frazione per 25 a 18. Nel terzo set non c’è storia il Vas mette alle strette le avversarie, Fidanzi con le sue battute mette in difficoltà la difesa avversaria, gli attacchi di Fabbri, Mazzuoli e Pezzetta fanno il resto e il set si chiude 25 a 7 con il punto finale siglato da Azzaro. Con questa vittoria il Vas Kelli Grosseto si porta in quinta posizione a 39 punti staccando di cinque lunghezze la compagine dell’Agripeccioli che sarà la prossima avversaria Domenica prossima 21 Aprile al Palazzetto Atleti Azzurri D’Italia. Queste le atlete del VAS Kelli Grosseto: Arienti, Azzaro, Fabbri, Fidanzi, Fossili, Iannaccone, Mazzuoli, Pezzetta, Piu, Tucciarone, Vichi.


11/04/2013 – I NOSTRI CAMPIONI AL TORNEO DI PORTO SANTO STEFANO. A BREVE TUTTE LE FOTO NELLA SEZIONE

Questi sono parte dei nostri CAMPIONCINI alle prime armi al Torneo del 25° della FOndazione della ASD di Pallavolo di Porto Santo Stefano. Una delle nostre squadre di PALLA RILANCIATA di è classificata al secondo posto. La squadra era composta da Andrea Vitiello, Tommaso Peccianti, Andrea Tempesta e Flavio Mencagli. La giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza! I nostri complimenti agli organizzatori e un elogio in particolare a Fabrizio Arienti (V.Presidente FIPAV) che oramai da anni si presta affinchè la Pallavolo e tutto il suo indotto cresca e si sviluppi sempre di più. ASD VAS GROSSETO


10/04/2013 – L’ESORDIO DEL NUOVO PERSONAGGIO DI BOB KANE e BILL FINGER

BATVAS!!!


09/04/2013 – PRIMA DIVISIONE: UNA MARTINA SALVO STREPITOSA TRASCINA IL VAS ALLA VITTORIA

Domenica 7 nella PAlestra di Via Meda la prima divisione di Mister Baffigi ha affrontato la prima partita del girone di ritorno contro la giovane e coriacea squadra dei VVF di Grosseto. Iniziava la partita con un primo set da dimenticare perso per 25 a 23 con troppi errori dettati da un’eccessivo ed ingiustificato rilassamento delle ragazze a cui il tecnico Baffigi aveva già fatto notare durante il riscaldamento. Anche il secondo iniziava non bene , con le ragazze del VAS alla ricerca delle giuste motivazioni che alla fine ritrovavano aiutate da un tifo dei supporter che cercavano con acclamazioni ed applausi di far ritrovare la squadra vista nelle ultime partite . Comunque Il Set terminava a favore del VAS per 25 a 21. Nella terza e quarta frazione di gioco, terminate rispettivamente per 25 a 17 e 25 a 14 in campo c’è stata una sola squadra guidata da una Salvo che con le sue schiacciate potenti ed i suoi pallonetti incisivi caricava le sue compagne che finalmente si ricordavano che la partita era solo un capitolo del Campionato dove, al momento sono loro le prime con un esiguo margine di soli 4 punti. Il Baffigi a fine partita si complimentava con la squadra che pur non giocando al meglio è riuscita a trovare se stessa augurandosi che la lezione sia servita per il proseguo del Campionato . Una nota di merito va data sicuramente ai due centrali Rovani e Giovi che pur servite poco hanno sempre ingannato il muro avversario dando la possibilità alle schiacciatrici in posto 2 e 4 di attaccare con muro ad uno. Questa la rosa:Vegni, Cipriani,Nencini, Massarelli, Potini, Salvo, Bonucci,Iazzetta, Giovi, Rovani,Pettini, Santini e Fini


08/04/2013 – SERIE D: UNA VITTORIA IMPORTANTE PER RIVEDERE LA LUCE!

Dopo due sconfitte il VAS Kelli Grosseto torna alla vittoria con una prestazione di tutta la squadra e lo fa sconfiggendo per 3 set a 0 la polisportiva casa culturale, diretta pretendente ad un posto per i playoff. La compagine allenata da mister Spina è partita concentratissima e consapevole di portare a casa i tre punti in palio e lo ha fatto vincendo la partita con i parziali di 25-15, 25-14, 25-15 che la dicono lunga sull’andamento del match. Le grossetane entravano sul parquet con Arienti in palleggio, Mazzuoli opposto, Pezzetta e Fidanzi di centro, Fabbri e Azzaro di banda. Il primo set il Vas partiva forte senza concedere nulla alle avversarie che nulla potevano sugli attacchi quasi sempre vincenti di Azzaro e Fidanzi, imbeccate magistralmente dalla Arienti, ma è tutta la squadra che gira all’unisono rasentando la perfezione in ricezione e quindi facilitando il compito alle compagne. Il set veniva chiuso con gli attacchi di Mazzuoli e Fabbri e con la Pezzetta che chiudeva per 25 a 15 con dei muri mostruosi. Nella seconda frazione il Vas, finalmente la squadra compatta e unita che conosciamo, va su tutte le palle continuando a premere sull’acceleratore tanto da accumulare a metà set il divario di dieci punti consentendo di terminare il set in poco più di venti minuti con il punteggio di 25 a 14, da segnalare la sostituzione di Fabbri leggermente infortunata con la giovane Fossili. Nel terzo set la formazione è come quella del primo con la Fossili nel sestetto iniziale, il ritmo del gioco scema leggermente ma ormai le redini del gioco rimangono saldamente nelle mani del Vas che a metà set imprime nuovamente un’accelerazione che lascia le avversarie impossibilitate a reagire. di fatto il set si conclude sul 25 a 14 con una serie di battute vincenti dell’Arienti. Queste le atlete del Vas Kelli Grosseto:Arient, Azzaro, Fabbri, Fidanzi, Fossili, Iannaccone, Mazzuoli, Pezzetta, Piu, Tucciarone, all. Spina


06/04/2013 – CESENATICO 2013 LA PRIMA VOLTA DEI NOSTRI UNDER 14 M

Prestazione positiva, nonostante l’ultimo posto, per la formazione Under 14 Maschile al “16° Torneo Volley Città di Cesenatico 2013″. Prima partecipazione a questo torneo per la truppa grossetana che si è potuta mettere in gioco contro realtà di maggiore spessore e livello. Il torneo iniziava subito bene grazie a una netta vittoria per 2-0 contro il Gemini Volley mentre nella seconda partita arrivava il primo stop contro i pari età del Yaka Intercomunale Volley. Nell’ultima partita del girone la posta in palio era molto alta: infatti chi vinceva tra Portogruaro e Vas Grosseto conquistava l’accesso alla semifinale. Dopo due set combattuti il Vas Grosseto aveva la peggio e dopo il danno anche la beffa: a causa di un risultato abbastanza clamoroso, il Vas Grosseto arrivava ultimo nel suo girone e quindi veniva condannato a disputare la finale per il 7° e 8° posto. Nell’ultima partita del torneo, la formazione del Bellaria aveva la meglio sui pari età maremmani per 2-1 dopo una partita giocata punto su punto. Una bella esperienza per i ragazzi del Vas Grosseto visto che per la maggior parte di loro questo è il primo anno di pallavolo: infatti in alcuni momenti è mancata la malizia e la scaltrezza giusta che potevano cambiare la storia della competizione. Il risultato del torneo è un buon punto di partenza per continuare a migliorare e per affrontare nel miglior modo la prossima stagione agonistica.


04/04/2013 – CESENATICO 2013!…UNDER 18

Torneo di Cesenatico 2013 dal sapore agrodolce per la squadra Under 18 del Vas Grosseto. Il sestetto allenato dal coach Stefano Spina torna dalla manifestazione in terra romagnola con un 9° posto che, viste le potenzialità espresse, lascia un po’ l’amaro in bocca. Nel girone di qualificazione le atlete giallo nere si piazzano al secondo posto, ottenendo una netta vittoria contro la Union Vigonza, 2-0 con i parziali 25-10 e 25-9, ed una sconfitta contro la Fornaci Pallavolo, che si aggiudica l’incontro con il punteggio di 2-0 ed i parziali 25-22, 25-24. Sconfitta anomala, quest’ultima, visto l’inizio positivo dell’incontro, che vedeva la squadra del Vas arrivare nel primo set ad accumulare un vantaggio di 8 punti (15-7), poi recuperato dalle avversarie, brave a sfruttare le loro abilità a muro ed in difesa, ed a far perdere sicurezza all’attacco delle grossetane. Il secondo posto nel girone permette, comunque, alle ragazze del Vas di accedere agli ottavi e giocarsi la qualificazione ai quarti contro la squadra spagnola del CV Espluges (Barcellona). Partenza difficile per la compagine maremmana, con molti errori, generati forse dalla troppa tensione accumulata per la gara, che nel primo parziale deve cedere il passo alla squadra avversaria, decisamente meno fallosa e più reattiva in difesa, che si impone con il punteggio di 25-12. Nel secondo set il coach Stefano Spina riesce a riportare la sue ragazze in partita, la squadra ritrova gioco e sicurezza ed approfittando di qualche errore di troppo da parte delle spagnole si aggiudica il secondo set con il punteggio di 25-21. Avvincente ed equilibrato il terzo parziale, nel quale le due squadre si affrontano a viso aperto andando avanti punto a punto fino al cambio di campo (8-7). Nella seconda parte del parziale alcune incertezze difensive permettono al CV Espluges di portarsi sul 14-11. Le ragazze di spina non si arrendono e, dimostrando grinta a sangue freddo, conquistano tre punti, costringendo il tecnico avversario a chiamare time-out sul 14-14. L’ultima azione della gara (la formula del torneo prevede infatti la fine del terzo set a 15 punti comunque) vede, dopo il servizio di Fossili (brava nel non sbagliare dopo l’interruzione) ed il successivo attacco delle spagnole, un’incredibile difesa da parte di Rinaldi che purtroppo la compagne non riescono a trasformare in punto, con Jankowska che perde il contrasto a rete con il muro avversario. Il CV Espluges si aggiudica quindi l’incontro per 2-1, con i parziali 25-12, 21-25, 15-14. Nella finale per il 9° posto il Vas affronta la Mens Sana (Siena) in una gara dove il risultato finale non lascia dubbi sulla differenza dei valori in campo. Fidanzi e compagne, ripresesi dopo la bruciante sconfitta subita nei quarti, si rifanno battendo con un netto 2-0 la mal capitata Mens Sana, con i parziali 25-12 e 25-19. Queste le ragazze della squadra Vas Under 18: Fidanzi E., Fini B., Fossili C., Jankowska A., Jankowska P., Mariti G., Natalini G., Piu A., Rinaldi C., Santetti M., Vegni S., All. Spina S.


30/03/2013 – OTTIMO QUINTO POSTO A CECINA: COMPLIMENTI ALLE NOSTRE BIMBE UNDER 13

Ottimo quinto posto per le ragazze UNDER 13 SCAV A di Mister Silvia Rustighi al Torneo di Cecina. La nostra squadra ha giocato sempre la massimo e concentratissima e tutti si devono ritenere soddisfatti di un gruppo che ha iniziato a giocare insieme a Ottobre del 2012! Tutte le ragazze hanno dato il massimo e anche gli addetti ai lavori hanno fatto i complimenti all’intero gruppo. L’inesperienza ha giocato la sua parte ma bisogna solo avere pazienza, lavorare sodo e i risultati non tarderanno ad arrivare. Bisogna solo dare tempo al tempo. Un grazie a tutte le bimbe, allo staff a Silvia e a tutti i genitori che hanno tifato VAS! FORZA VAS


29/03/2013 – PRIMA DIVISIONE VAS: CONTINUA LA STRISCIA DI VITTORIE PER LE RAGAZZE DI MR BAFFIGI

Ieri sera, Giovedì 28 marzo alle ore 21.00 nella palestra di Via Meda davanti al “tutto esaurito”, come un orologio svizzero ecco arrivare puntualmente la quinta vittoria consecutiva, e ulteriori tre punti ,incamerati dal INTERNETFLY VAS a guida MR. Baffigi , volti a rafforzare l’oramai consolidata prima posizione. Vittima sacrificale per l’occasione la simpatica formazione del vbc guidati da mr. Ciani che nulla hanno potuto contro le nostre ragazze meglio impostate sia tecnicamente che in campo. Al fischio dell’arbitro la squadra del Coach Baffigi partiva subito imponendo alle avversarie il proprio gioco!L’esperienza e l’intelligenza tecnica hanno fatto la differenza sulla giovane e forte compagine bianco-blu. Il 1° set, vedeva in camera di regia Vegni che riusciva a liberare gli attacchi di Bonucci, Salvo e Iazzetta mentre il vbc stentava a contenere le cannonate. Un set , in cui l’avversario ha fatto fatica anche a mettere palla a terra, complice la nostra seconda linea che è riuscita sempre ad anticipare e contenere i loro attacchi, finendo per aggiudicarsi il parziale per 25/17 . Gli altri due set, il vbc si rifaceva sotto anche a causa di un momento “NO” dell’alzatore Vegni aiutata anche da qualche chiamata arbitrale dubbia che, veniva sostituita dalla Cipriani che ha fatto poi un’ottima prova. Baffigi riusciva a spronare le ragazze e anche loro finivano con i parziali di 25/22 e 25/23. Nota di merito va al libero Santini che ha giocato un’ottima pallavolo e da notare anche la buona prova al rientro dopo un lungo infortunio del centrale Rovani. Baffigi asserisce che la vittoria è avvenuta soprattutto grazie ad una rosa di giocatrici ampia quanto valida. La squadra sta dimostrando ampiamente di meritare il posto in classifica che occupa, e comunque bisogna mantenere alta la concentrazione in previsione dell’incontro CLOU che sarà quello del 20 di Aprile contro la FORTISSIMA PALLAVOLO ORBETELLO. Un grazie doveroso va il pubblico che ha assiepato Via Meda tifando le nostre ragazze, alle nostre RAGAZZE, allo STAFF e al Mister che è riuscito nell’intento di creare un gruppo con la voglia di far bene e vincere. Prossimo incontro in Via Meda il 7 di Aprile alle ore 21.00 contro i VVF. FORZA VAS!


28/03/2013 –

LA Società VAS fa i complimenti alla formazione UNDER 13 del vbc per aver vinto la manifestazione di Cecina e aver portato alto il nome della nostra Città. BRAVE BIMBE!


26/03/2013 – CESENATICO 2013…ARRIVIAMOOOO!!!!!

Anche quest’anno ben 3 squadre VAS parteciperanno al Torneo nazionale di Pallavolo riservato alle categorie under 13/14/16/18 a Cesenatico dal 27 al 30 di Marzo. Novità molto gradita è l’esordio della nostra squadra UNDER 14 maschile che per il primo anno affronterà la manifestazione e la partneship con la Società Pallavolo Follonica che per l’occasione ha dato l’autorizzazione a 3 delle sue atlete più forti Under 18 a partecipare con VAS all’evento, si tratta dell’alzatore titolare Mariti Giulia e delle sorelle Aleksandra e Patrycia Jankowska che giocano rispettivamente centrale e banda. VAS punta alle manifestazioni fuori Campionato per far crescere i propri atleti e per permettere loro di potersi divertire in un contesto sano e professionale. Le squadre che partiranno alla volta di Cesenatico portando alto il nome di Grosseto sono: L’UNDER 14 maschile guidata dal Tecnico Carol Pacube, questi i ragazzi: BIAGIOLI MATTEO, BRUNI ANDREA, IAGNOCCO NAIM, LOTTI FRANCESCO UMBERTO, MARGIACCHI MATTEO, MARRA ALESSANDRO, MOSCONI MATTEO, NAPOLITANO LORENZO, SANTORO MATTIA, STANGANINI MATTEO e STANGANINI SIMONE. Poi l’UNDER 14 femminile seguita dal Tecnico Maurizio Natalizi e dal dirigente Ilaria Coltella: BENVENUTI GAIA, BENVENUTI GIULIA, CAPORALI IRENE, FEI GIULIA, GIOVANNINI ELEONORA, GRANZIERA ROMINA, GRECHI ARIANNA, MAGRINI MARIA VITTORIA, MAHIEU LARA, RAMAGLIA ANNA e ROSSI MARGHERITA. E per finire l’UNDER 18 femminile seguita del Tecnico Stefano Spina e dal dirigente Lorenzo Egisti: FIDANZI ERIKA, FINI BEATRICE, FOSSILI CECILIA, JANKOWSKA ALEKSANDRA, JANKOWSKA PATRYCJA, MARITI GIULIA, NATALINI GIULIA, PIU ALESSIA, RINALDI CAMILLA, SANTETTI MATILDE e VEGNI SARA. FORZA VAS!


25/03/2013 – MASCOTTE VAS…come chiamarla????

Ecco la nuova MASCOTTE VAS! Chiunque abbia consigli su come chiamarla può inviare una email a: info@vasgrosseto.it. GRAZIE E…FORZA VAS!


25/03/2013 – Articolo TIRRENO, oggi, Martedì 26 Marzo.

Più che una partita di Campionato si potrebbe parlare di gita all’Elba tanta è la facilità con cui l’Elba 97 si è sbarazzata del VAS-KELLI Grosseto con i parziali di 25/15 – 25/20 e 25/16. Le grossetane hanno in sostanza rinunciato di giocare e per le livornesi è stato facile chiudere il match senza troppe preoccupazioni. Mister Spina le ha provate tutte nel tentativo vano di scuotere la squadra, ma le atlete biancorosse, come oramai è capitato spesso nelle ultime settimane sono scese in campo svogliate, quasi non fossero interessate più di tanto al risultato finale. Peccato perché la squadra del VAS potrebbe essere ancora in corsa per assicurarsi un posto ai PLAYOFF. Per farlo però dovrà vincere tutte le prossime gare che restano per arrivare alla fine del Campionato, dopo la pausa pasquale. Fra le altre cose, le maremmane ospiteranno in casa proprio quelle formazioni che le precedono in classifica. Ma per sfruttare questa possibilità dovranno cambiare atteggiamento mentale, se vorranno sperare di centrare l’obbiettivo. Per questo motivo, in settimana, la dirigenza VAS ha convocato una riunione con allenatore e giocatrici. Un vero e proprio faccia a faccia, che riguarderà in particolare le atlete più grandi. La dirigenza VAS vuol sapere da loro se sono disponibili a sacrificarsi per arrivare agli spareggi promozione credendoci fino in fondo. In caso contrario saranno libere di lasciare la squadra e sarà dato spazio alle giocatrici più giovani per fargli fare esperienza. FORZA VAS!


25/03/2013 –

Anche la nostra UNDER 13 SCAV A del Mister Silvia Rustighi parteciperà per Pasqua a Cecina al TORNEO “MEMORIAL GABRIELE BIAGINI”. La nostra squadra affronterà le più titolate realtà toscane di categoria. Il Torneo servirà per fare esperienza e migliorare ancor di più l’affinità di squadra con le posizioni in campo. Il Torneo si svolgerà a Cecina il 29 e 30 Marzo e vedrà la partecipazioni di 12 squadre. VAS punta alle manifestazioni fuori Campionato per far crescere i propri atleti e per permettere loro di potersi divertire in un contesto sano e professionale UN in bocca a lupo al TEAM! E FORZA VAS!


25/03/2013 – Silvia Rustighi HA selezionato le RAGAZZE per la rappr. provinciale.

Il nostro Tecnico Silvia Rustighi, selezionatore provinciale per la Federazione, ha definitivamente selezionato e convocato le 14 ragazze per la rappresentativa per Sabato prossimo dalle ore 15 alle 17 al Palazzetto dello sport di piazza azzurri d’Italia. Questi i nomi: GRECHI ARIANNA, MAGRINI MARIA VITTORIA E RAMAGLIA ANNA. di VAS GROSSETO, FESTEGGIATO FRANCESCA del G.S VVF e BARBERO SOFIA,BIONDI AURORA,VALENTE FEDERICA,DONNINI SARA,ANASTASI SARA,MUCCI MARTA,LOMBARDI MATILDE, D’ORZO SIMONA, GAITA VALERIA e FABBRI FEDERICA del vbc I complimenti per essere state convocate, da tutto lo STAFF VAS vanno ad Arianna, Maria Vittoria e Anna di VAS che, per la prima volta regalano questo onore a tutta la Società, poi vanno anche al gruppo delle ragazze del vbc e a Francesca dei VVF. Un augurio di buon lavoro anche e soprattutto a Silvia Rustighi.


22/03/2013 – FINALMENTE SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI MINI VOLLEY E PALLAVOLO 2013/2014

DA OGGI CI SI PUO’ ISCRIVERE USUFRUENDO DELLE NUOVE PROMOZIONI VAS PER I CORSI DI MINI VOLLEY E PALLAVOLO 2013/2014. NELLA PAGINA ISCRIZIONI TROVATE TUTTI I DETTAGLI VI ASPETTIAMO…… FORZA VAS!


20/03/2013 – ESORDIO AMARO PER LA NOSTRA UNDER 12:

Martedì scorso presso la Palestra della Scuola Vico in Via Uranio, si è disputato il primo incontro di Campionato contro le coetanee del vbc. La squadra è partita tesa ed impaurita e l’incontro è stato vinto agilmente dal vbc. D’altronde il fatto che questa squadra sia composta da 2 gruppi diversi allenate da due tecnici, influisce non poco sotto il punto di vista del conoscersi e quindi di conseguenza nel trovarsi in campo nelle posizioni e giocare così non al massimo! Comunque per VAS l’obiettivo è lavorare sui giovani e sulla loro crescita, la classifica e risultati contano fino ad un certo punto! Lavorare in palestra, seriamente e con la voglia sì, di migliorare la tecnica ma anche divertendosi creando legami e rapporti in una concezione di “GRUPPO”. I nostri Tecnici e lo STAFF lavorano per questo e sicuramente, i risultati arriveranno con calma, tranquillità e serenità. Un grosso in bocca al lupo alle bimbe per i prossimi incontri e FORZA VAS Questa la rosa che è scesa in campo: Eleonora Magnani, Viola Franci, Matilde Sagina, Carlotta Branca, Adele Amantini, Carlotta Mosconi, Omayma Khouribech, Nicol Pieri, Cutrupi Martina, Gaia Cima, Lavinia Lenzi e Giada Mahieu,


14/03/2013 – UNDER 13 SCAV A: INIZIA CON UN’ALTRA VITTORIA IL GIRONE DI RITORNO

Stamani, Domenica 17 Marzo alle ore 11.00 con i parziali di 25/17 e 25/11 le bimbe VAS-SCAV UNDER 13 si sono sbarazzate delle coetanee dei VVF. La squadra allenata da Silvia Rustighi ha giocato concentrata e determinata e poco ha concesso alle avversarie. Ottima la prova di Camilla Giovannelli che riusciva più volte a mettere la palla a terra con precisione e potenza. Tecnica e concentrazione hanno caratterizzato la supremazia del VAS! Un plauso al folto pubblico che ha applaudito e tifato tutte le bimbe e le azioni più belle che hanno caratterizzato l’incontro. Adesso la prossima partita Domenica 7 Aprile alle ore 11.00 al Palazzetto contro l’invicta. FORZA VAS!


03/03/2013 – CONTINUA CON UNA VITTORIA L’ AVANZATA DELLA NOSTRA PRIMA DIVISIONE!

TRASFERTA DOLCE A FOLLONICA contro la squadra del Golfo Volley del gruppo di Pallavolo Follonica dell’amico Presidente Fausto Negrini! Bella prova corale della squadra , che nonostante la mancanza di ben 4 atlete influenzate ed infortunate, torna dalla trasferta di Follonica con un sonoro 3-0!(25/16, 25/15 e 25/16 ). Il VAS con in regia la Vegni e Nencini dava una lezione di concretezza con magistrali e potenti attacchi di Bonucci e Salvo , L ‘opposto Scapecchi non dava tregua con muri e schiacciate perfette . Giovi, Pettini e Cipriani , quest’ultima all’esordio come centrale di emergenza , non lasciavano passare un attacco avversario e punendo con tutto il repertorio di attacco in loro possesso. Tutto questo è stato possibile grazie ai due liberi Santini , infortunatasi nel secondo set , e la giovane Fini che non hanno commesso errori in difesa . Adesso, il prossimo incontro il 10 di Marzo alle 19.30 finalmente in CASA in Via Meda contro il passion volley. FORZA VAS!


02/03/2013 – IL TIRRENO STAMANI DICE “VAS INGENUO SI ARRENDE AL QUINTO SET A PISA!

Con il punteggio di 25/23, 23/25, 25/15, 25/19 e 14/16 a favore del TURRIS Pisa si è conclusa l’ultima trasferta delle ragazze del Mister Spina. Spina, recita il TIRRENO, HA un Diavolo per capello (anche se di capelli non esiste traccia!!) “Come possiamo pensare di arrivare ai PLAY OFF se giochiamo così a corrente alternata!.. Andiamo in vantaggio dominando e subito dopo sembriamo una squadretta alle prima armi! Forse servirebbe uno PSICOLOGO più che un allenatore!Il comportamento delle ragazze sarebbe da studiare! E’ indubbio che alcune atlete siano dotate di qualità tecniche superiori per la categoria in cui giochiamo e potrebbero benissimo stare in serie C ma invece…….” Dalla prossima partita (in casa) non si scherza più infatti Domenica prossima alle 17.00 arriverà a Grosseto la seconda forza del campionato il Capannoli. E’ tempo di serrare i RANGHI, credere,obbedire e combattere! FORZA VAS!


28/02/2013 – STRAPAZZATI I VVF per 3 a 0 in CASA PROPRIA

Netta vittoria da parte delle ragazze di Mister BAffigi sui VVF nella Palestra di Via Carnicelli. Mister Baffigi commenta a caldo: “Finalmente la squadra ha fatto vedere un gioco alla sua altezza! La qualità migliore è stata la concretezza e l’intelligenza di gioco variando colpi d’attacco potenti a palle piazzate, grazie a questo i VVF non sono mai entrati in gioco. Ottima prestazione del Capitano Iazzetta e molto buono l’esordio della piccola Pettini che ha sostituito la Rovani la quale ha subito un piccolo intervento al ginocchio. Un grazie di cuore al contributo fattivo del’accompagnatore Fabrizio. Questa la rosa: Vegni, Nencini, Cipriani, Giovi, Potini, Pettini, Massarelli, Salvo, Bonucci, Scapecchi, Iazzetta, Santini e Fini. FORZA VAS!


26/02/2013 – OGGI, MARTEDI’ 26 SULLA NAZIONE LE NOSTRE BIMBE UNDER 13

Altra vittoria schiacciante contro l’Orbetello per la bimbe UNDER 13 di Silvia Rustighi. Con i parziali di 25/5 25/10 e 25/7 le nostre bimbe si sono aggiudicate l’incontro entrando in campo finalmente più concentrate e meno tese giocando una buona Pallavolo. Silvia si dice sufficientemente soddisfatta perchè, oltre al risultato ha visto giocare le bimbe molto più sciolte e sicure al contrario di come avevano fatto nella prima partita della settimana scorsa! Il Campionato è lungo e le partite “che contano” arriveranno ma, le nostre bimbe, sicuramente, VENDERANNO CARA LA PELLE! FORZA VAS!


25/02/2013 –

SERIE D: VAS PIRATA CONTRO CASCINA. Un netto 3 a 0 rifilato al Cascina riporta la squadra di Stefano Spina al quinto posto in classifica e di diritto in zona PLAY OFF! Partita facile nei primi due set terminati a 17 e a 19 mentre il terzo, vedeva il “solito” rilassamento collettivo che faceva rischiare grosso concludendo con il parziale di 31 a 29! Soluzioni nuove con Azzarro di banda e Tucciarone centrale, questa la novità provata da Spina ieri! Il gruppo ha bisogno di stimoli per guardare avanti con al giusta mentalità, affrontando così i prossimi incontri che saranno certamente più impegnativi! SEMPRE…….FORZA VAS!


18/02/2013 – VAS ADERISCE ALL’INIZIATIVA CONAD!

VAS aderisce all’iniziativa di CONAD TIRRENO denominata “Sosteniamo le Passioni”. L’iniziativa è valida fino al 31 Maggio 2013 dove ogni 10 euro di spesa presso i negozi CONAD SUPERSTORE di Via Aurelia Antica, Via Senegal e Via Clodia loc. Tiro a segno a Grosseto, riceverete n. 1 PUNTO CUORE che potrete accumulare nella CARTA INSIEME (gratuita). Entro il 30 di Giugno, si può chiedere che ogni 40 “PUNTI CUORE” accumulati venga rilasciato un buono da 5 euro oppure scegliere se donare in beneficenza a VAS o se utilizzarlo come buono sconto sulla quota Associativa per la stagione 2013/2014. Per informazioni puoi contattare il 329/7052044.


18/02/2013 –

Successo per la prima Festa di carnevale VAS al Palazzetto. Tra pasticcini, Coca Cola, campi da mini Volley e i “NOSTRI” campioni mascherati, CI siamo divertiti per oltre 3 ore! VI ASPETTIAMO TUTTI ALLE PROSSIME INIZIATIVE! FORZA VAS!


14/02/2013 – I FESTA DI CARNEVALE VAS!

VAS, SPORTIME e PALLAVOLO MAREMMA VI INVITANO ALLA I° FESTA di CARNEVALE “PORTIAMO UN AMICO IN VAS” Sabato 16 Febbraio Palazzetto dello sport dalle ore 16.30 in poi. Alla festa partecipano: -gruppi delle categoria nati/e tra il 2008 e il 2002 allenati da Cristina, Lucia, Erika e Ilaria (2006/2007/2008 M e F), Samantha,Martina e Virginia (2003/2004 F) Stefano e Beatrice (2002/2003)Carol e Matteo (2003/2004M). -La festa è aperta anche a tutti i genitori e agli amici dei bimbi! Programma: – 16.30 – 17.30 Rappresentazione ludico-motoria alla preparazione della pallavolo bambini 2007 – 2008 e prove ginniche con premi per tutti! -17.30 – 18.30 Palla rilanciata su campo dei bambini 2003/04/05/06 -18.30 – 19.30 Rinfresco e festeggiamenti per TUTTI. Il pomeriggio sarà allietato dal tifo del gruppo delle CheerLeaders!!!!! E’ gradita la collaborazione delle famiglie per l’allestimento del buffet. Per info: Ilaria 347/8891326 oppure Cristina 328/5643068


13/02/2013 – ESORDIO VINCENTE PER MISTER BAFFIGI

Domenica al Palazzeto di Orbetello la nostra squadra di prima divisione è uscita vittoriosa da un incontro difficile e combattuto! VAS si aggiudicava i primi 2 set in scioltezza ma l’Orbetello rimontava clamorosamente aiutato da decisioni arbitrali molto discutibili! Comunque i primi 2 punti sono portati a casa e adesso bisogna solo pensare al prossimo incontro contro i VVF alle 20.15 in Via Carnicelli. FORZA VAS!


12/02/2013 – IL TIRRENO (13/02/2013) UNDER 13 SCAV A e SCAV B, INIZIO DI CAMPIONATO

Esordio positivo per le piccoline di Mister Rustighi che battono in casa le ragazze dei vigili del fuoco per 3a0 ! Questi i parziali 25-20 / 25-14 / 25-6 ! Queste le ragazze in rosa; Cima Gaia, Cutrupi Martina, Franzese Fortuna, Giovannelli Camilla, Giuliani Greta, Lenzi Lavinia, Mahieu Giada, Morandi Eleonora, Pellegrini Erica, Petrini Camilla, Semplici Martina, Sforzi Rachele ! Brave bimbeeeeeeeeee


12/02/2013 – IL TIRRENO (13/02/2013) ASFALTATA la Pall. Bellaria Pontedera per 3 a 0!

Eccezionale affermazione della compagine grossetana allenata da Spina che si è imposta per 3 a 0 sulla squadra di Pontedera con i parziali di 25-14, 25-21, 25-17. Il VAS Kelli Grosseto si presentava sul parquet di casa, forte della vittoria conseguita in Versilia, con Arienti in palleggio, Azzaro e Pezzetta al centro, Fidanzi e Fossili all’ala e Mazzuoli all’opposto. Nel primo set le atlete di casa, avevano un avvio più che buono lasciando poco spazio alle avversarie che non avevano possibilità di contrastare gli attacchi vincenti della Azzaro e Fossili, imbeccate dall’ottima prestazione dell’Arienti in regia, il set proseguiva con il VAS che accelerava ulteriormente vincendolo con il punteggio di 25 a 14. Nella seconda frazione la compagine grossetana partiva con un break di 6 punti, e forse questo ha rilassato mentalmente le ragazze di mister Spina, di fatto un’incredibile serie di battute errate riportava la compagine di Pontedera in gioco e il set veniva combattuto punto su punto, a metà set veniva sostituita Fidanzi con Iannaccone, da qui la maggiore esperienza e il maggiore tasso tecnico del VAS permetteva di portare a casa la frazione con il punteggio di 25 a 21. Nel terzo set il gioco riprendeva con un VAS Kelli concentratissimo a portare a casa i tre punti in palio, la ricezione era ripresa ad essere ottima permettendo alla alzatrice di liberare la Pezzetta e la Iannaccone pronte a chiudere a punto. A metà set Fossili veniva sostituita da Fidanzi che siglava alcuni punti importanti per la vittoria, ma era la veterana Mazzuoli a siglare l’ultimo punto con un monumentale muro congelando il set sul 25 a 17. Prossimo turno in trasferta a Cecina contro un’agguerrita Volley Cecina la quale esce da due vittorie pesantissime contro il Turris e il Capannoni, quest’ultima seconda in classifica! Le ragazze si Spina non devono abbassare la guardia!!! Queste le atlete di mister Spina: Arienti , Azzaro, Fabbri, Fidanzi, Fossili, Iannaccone, Mazzuoli, Pezzetta, Piu, Rinaldi, Tucciarone.


09/02/2013 – UNDER 13 SCAV B, INIZIO DI CAMPIONATO

Lunedì 18 Febbraio al Palazzetto, alle ore 15.30 la nostra Under 13 SCAV B affronterà il Volley P.S Stefano nella prima di Campionato. Tutti al PALAZZETTO a tifare per le nostre bimbe. FORZA VAS!


08/02/2013 – Silvia Rustighi nominata selezionatrice provinciale femminile.

La Federazione ha nominato il nostro allenatore Silvia Rustighi selezionatore per la rappresentative provinciale femminile e David Achilii (ex allenatore VAS serie D) per la rapp. maschile. Ai due allenatori vanno i complimenti di tutta la Dirigenza di VAS e PALLAVOLO MAREMMA. Sicuramente, riusciranno a formare due gruppi solidi e coesi che affronteranno a testa alta il Trofeo delle Regioni. Queste nomine sono motivo di orgoglio per VAS e PALLAVOLO MAREMMA e per tutti gli atleti che vi giocano. In bocca al lupo e buon lavoro…


05/02/2013 – Usciti i Calendari definitivi per la prima Divisione ed under 13 F.

Sul sito della Federazione li potete scaricare: www.grosseto.federvolley.it


04/02/2013 –

Con l’impegno casalingo di domenica 3 febbraio si è concluso per le ragazze del VAS Grosseto il campionato Under 18 femminile provinciale. Finale amaro nel risultato, vista la sconfitta per 0-3, ma non nel gioco, in quanto le ragazze, allenate dal coach Stefano Spina, hanno tenuto testa alla capolista del torneo per due set, nei quali si è giocato punto a punto, e che sono stati ceduti soltanto nel finale con i punteggi 19-25 e 20-25. Nel terzo parziale un evidente calo di tensione del sestetto giallo nero ha consentito alla squadra avversaria di accumulare un vantaggio, risultato incolmabile per le padrone di casa che, pur ritrovando il gioco nella parte finale del set, si sono dovute arrendere alle avversarie (13-25 il parziale). Questo risultato consente comunque al sestetto del VAS Grosseto di conservare il secondo posto in classifica alle spalle del VBC Grosseto. Escludendo le due sconfitte subite con la squadra capolista, le giovani atlete giallo nere hanno ottenuto 6 vittorie su altrettante gare, cedendo alle avversarie soltanto un set. Un ruolino di marcia di tutto rispetto, considerando anche l’età delle atlete che permetterà all’intero organico di partecipare inalterato al campionato Under 18 anche nella stagione 2013-2014. Le soddisfazioni maggiori vengono comunque dalla costante crescita del gruppo che ha visto l’innesto di altri due atlete, Piu e Rinaldi, nella rosa della prima squadra partecipante al campionato regionale di Serie D, dopo quello di Fidanzi e Fossili avvenuto già nella passata stagione. Importanti anche i due nuovi arrivi, Serdino e Santetti, che consentiranno in prospettiva futura un ulteriore salto di qualità. I prossimi impegni stagionali della squadra Under 18 del VAS Grosseto prevedono la partecipazione al campionato promozionale di Seconda Divisione, che dovrebbe prendere il via nel mese di Marzo ed al Torneo nazionale Città di Cesenatico in programma dal 27 al 30 Marzo prossimi. Queste le atlete Under 18 VAS: Bartalucci A., Bojinov O., Fidanzi E., Fini B., Fossili C., Furman T., Giorgetti J., Natalini G., Pettini L., Piu A., Rinaldi C., Santetti M., Scheggi C., Serdino M., Vegni S. La Società ringrazia le ragazze e il mIster Stefano Spina per aver affrontato il Campionato a testa alta piazzandosi al secondo posto e fa i COMPLIMENTI al vbc per la conquista del Titolo. Infine, fa un grosso in BOCCA AL LUPO alle ragazze del vbc (Fallani Ilaria, Cosci Beatrice, Ferraro Laura, Volpi Ilaria, Falcone Sara, Poggetti Lavinia, Denisi Martina, Sgambato Noemi, Tosi Tecla, Iacobucci Martina (K) , Bartolini Gaia, Zanelli Sophia, Giannini Marta) le quali a breve affronteranno la fase regionale. FORZA VAS!


03/02/2013 – STREPITOSA AFFERMAZIONE A VIAREGGIO per 3 a 1, anche il Dott. Ruggiero De Ceglie esulta per VAS!!

Il VAS Kelli Grosseto torna da Viareggio con tre punti, ma con la rabbia per aver perso un set in modo troppo arrendevole e avendo lasciato l’iniziativa ad una squadra avversaria che ha avuto il grande merito di crederci e di cominciare a giocare una buona pallavolo. Nel sestetto iniziale Spina schiera Arienti alzatrice, Azzaro e Pezzetta centrali, Fidanzi e Fossili all’ala e Mazzuoli opposto. Nel primo set la squadra grossetana inizia subito bene mettendo a segno un paio di break con Fidanzi e Pezzetta, nel proseguimento è tutta la squadra che funziona come un orologio, in difesa le ricezioni permettono ad Arienti di variare il gioco trovando quasi sempre in perfetta sincronia Mazzuoli, Fossili e Azzaro per portare gli attacchi quasi sempre vincenti, riuscendo a chiudere il set per 25 a 22. Nella seconda frazione il gioco si fa più incerto, le padrone di casa, seconda forza del campionato, non stanno di certo a guardare e ne esce un set combattuto punto su punto dove però è ancora il Vas che ne esce vittorioso imponendosi per 26 a 24. Il terzo set si prospetta quindi tranquillo ma un calo di concentrazione e una ritrovata voglia di lottare delle avversarie complicano la situazione: le ragazze del Vas non riescono più a produrre il gioco incisivo dei primi due set, mentre le avversarie prendono fiducia e conquistano il set meritatamente per 25 a 13. Da segnalare sul finale di set le sostituzione di Fidanzi con Fabbri, di Fossili con Iannaccone, di Pezzetta con Tucciarone. Nel quarto set la squadra del Vas Kelli Grosseto non accusa il colpo e pian piano ritrova tranquillità e precisione, al contrario il Discobolo non trova più spazi per gli insidiosi pallonetti del terzo set e subisce la qualità delle giocate delle grossetane. Si chiude sul 25-19 una partita che era considerata insidiosa e per niente facile. La classifica del girone vede il Vas a 26 punti dietro al Livorno a 35, Omf Capannoli e ASD il Discobolo a 29. Queste le atlete del Vas Kelli Grosseto a disposizione di mister Spina: Arienti, Azzaro, Fabbri, Fidanzi, Fossili, Iannaccone, Mazzuoli, Pezzetta, Piu, Rinaldi, Tucciarone,Vichi. Il prossimo turno di campionato si disputerà a Grosseto dove il Vas incontrerà Il Bellaria di Pontedera.


31/01/2013 – IL VINCOLO SOCIETARIO.

VAS E PALLAVOLO MAREMMA, Nell’ambito di un corretto rapporto di informazione tra VAS e PALLAVOLO MAREMMA con atleti e relative famiglie, pubblichiamo un sunto “molto semplificato” della normativa prevista dalla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) per quanto concerne l’istituto del “vincolo”, nell’ambito dei tesseramenti sportivi. In sintesi, il “vincolo” è l’istituto che prevede la FIPAV a tutela delle Società sportive che, in particolare, investono nell’attività del settore giovanile: il concetto è quello di consentire alle Società sportive il tesseramento “automatico” dell’atleta (senza necessità di autorizzazioni esterne: atleta, famiglia…) a partire da una certa età e per un determinato numero di stagioni sportive. Prendendo ad esempio la stagione sportiva 2012-13, gli atleti nati negli anni 1999 e precedenti sono sottoposti a “vincolo”(ciò significa che tali atleti saranno sottoposti per l’ultima volta a “primo tesseramento” e per perfezionare il tesseramento saranno richieste le firme dell’atleta e di un genitore) societario fino al compimento del 24esimo anno di età. Dal 25esimo anno di età il “vincolo” ha ulteriore durata quinquennale, e così via fino al 34esimo anno di età quando si scioglie definitivamente (l’atleta continua a giocare con “vincolo” annuale). Tutti gli atleti nati negli anni 2000 e successivi sono invece soggetti a “primo tesseramento” senza vincolo pluriennale (il tesseramento e relativo vincolo è quindi solo annuale e sono comunque richieste le firme dell’atleta e di un genitore.) Come si diceva in introduzione, il “vincolo” rappresenta una tutela per le Società sportive ma non costituisce un ostacolo invalicabile al trasferimento di un’atleta ad altra Società sportiva: nel necessario accordo tra Società sportive, famiglie ed atleti, esistono svariate possibilità di trasferimento “in prestito” per una stagione sportiva o a “titolo definitivo” presso terza Società. Per eventuali ulteriori chiarimenti informazioni o approfondimenti: Responsabile tesseramenti e rapporti con altre Società FIPAV di VAS e PALLAVOLO MAREMMA: Riccardo – 329/7052044 – riccardo@vasgrosseto.it


29/01/2013 – Pubblichiamo nella nostra HOME un commento (pubblico) su FACEBOOK datato 25/01/2013 ore 13.21. Il commento….. si COMMENTA da solo!

Bah… che dire… Nn avere in prestito il cartellino x giocare a pallavolo xke una società nn ti vuole in campo con la squadra avversaria in campionato puo essere (anche se da parte loro sportivamente scorretto) lusingante..> Ma nn avere il cartellino neanche x giocare un altro campionato in cui nn hanno squadre iscritte solo x pura meschinità non è concepibile… Innanzi tutto vorrei invitare le persone a dire le cose in faccia xke nn Possono venirmi a dire “si si nn t preoccupare, x la D tutto a posto, ti faccio il passaggio” e ad altre persone dopo poche ore “ah, se è x fare un favore alla S…i nn lo faccio il passaggio”……… Voglio poi ribadire quella che era la mia intenzione: Rimettermi in carreggiata x un anno divertendomi senza troppo stress e l’anno prossimo magari tornare a giocare spingendo cn la società di sempre… non mi sembrava una cattiva idea… Cosi invece perdo un anno sportivo, il modo di sfogarmi vista la bellissima situazione che ho a casa e insieme a questo tutta la FIDUCIA…. Ringrazio infine entrambe le società: La NUOVA x l’avermi accolta a braccia aperte, avere provato ad aiutarmi ed avermi cmq dato la possibilità di allenarmi senza che io possa dare loro una mano in campionato… La VECCHIA(i dirigenti sia chiaro! xke chi allena mi conosce da quando avevo 10 anni quindi ho fiducia in lui e spero nn c’entri con questa storia anche xke nn abbiamo mai discusso di tutto questo) x avermi aperto gli occhi sulla vera natura delle persone… Grazie davvero…. Questo invece uno dei numerosi commenti: > E.F. venerdì 25-01-2013 ore 19.32 gnoccola, vieni a trovarmi che t’abbraccio e ti spupazzo. quanto a voi, brutti s…..i repressi (perchè io non sono per l’educazione e la diplomazia come la mì la cugina, o di sicuro non con chi non se la merita) che per sentirvi qualcuno vi rifate su una ragazza che è solamente alla ricerca di sfogo e serenità sportiva, che vi perdete in ripicche da quattro spicci o addirittura gratuite solo per la soddisfazione di esservi sentiti grossi ad aver fatto sentire qualcuno schiacciato, sì, proprio a voi, auguro di vivere una vita in cui l’unica cosa che imparerete è che siete m…e e che non ci sia nessuno al vostro fianco a consolarvi quando ve ne renderete conto: fate parte d’una fetta d’umanità che fa venir quasi voglia che la specie umana si estingua, tanto fate s….o. avete rattristato la mì cugina senza che ce ne fosse alcun motivo, e forse lei perdona, ma io, che neppure vi conosco, no: a voi, tutto il mio rancore. F…..o.


29/01/2013 – PRECISAZIONI AL CAVALIERE FRANCO DE ANGELIS (EX Presidente FIPAV Grosseto)

Apprendiamo con sincero e sentito rammarico che il nostro commento pubblicato in data 26/11/2012 nella pagina NEWS, ha suscitato malumore e perplessità nel Cavalier Franco De Angelis (ex Presidente della FIPAV di Grosseto). Con la presente, pertanto, torniamo a rendere omaggio allo straordinario lavoro da esso svolto in tanti anni di attività alla guida del Comitato Prov.le di Grosseto, precisando come non vi sia mai stata alcuna intenzione di mettere in discussione la professionalità adoperata nello svolgimento dell’incarico. La dichiarazione “Sicuramente Riccardo riuscirà finalmente a riportare la Pallavolo a Grosseto ai livelli degni di una Città capoluogo di Provincia”, del resto, voleva essere e rimane un’esortazione ed un augurio rivolto al nuovo Presidente, Dott. Riccardo Bassi, affinchè possa riuscire, essendocene le condizioni ed essendo adesso maturi i tempi, nel difficile compito di portare la pallavolo di Grosseto e quindi il suo Comitato Prov.le verso ancora migliori posizionamenti, considerato che, al momento delle elezioni, esso occupava la terz’ultima posizione (documenti ufficiali FIPAV per le elezioni) con riferimento al punteggio relativo in relazione al numero delle Società iscritte in confronto a TUTTI gli altri Comitati delle Province d’Italia. Cordialmente.


29/01/2013 – CIRCOLARE PER TUTTI I TESSERATI VAS.

In base al regolamento atleti (Art. 12) in vigore, tutte le atlete tesserate ASD VAS Grosseto, potranno partecipare a competizioni extra societarie (Campionati o Tornei, anche amatoriali tipo UISP, Tornei di Beach Volley di qualsiasi categoria o qualsiasi altra attività sportiva, in ogni periodo dell’anno) solo ed esclusivamente dietro autorizzazione del Presidente. Resta inteso che in concomitanza di partite ufficiali di Campionato, le autorizzazioni non verranno concesse. Le autorizzazioni possono essere richieste contattando direttamente il Presidente alla email: riccardo@vasgrosseto.it o al cell. 329/7052044


28/01/2013 – AL VIA LA PRIMA DIVISIONE PROVINCIALE FEMMINILE!! ITI e VIA PORTOGALLO????!!!?!?!??

E’ uscito il nuovo Calendario della prima divisione femminile. Il primo incontro delle ragazze di Mister Baffigi sarà a Orbetello contro la Pallavolo Orbetello Domenica 17 Febbraio alle ore 18.30 presso il Palazzetto di Via Pola. Tutte le partite si giocheranno nei migliori impianti di Follonica, Orbetello e Grosseto per quanto riguarda le squadre di VAS-INTERNETFLY, Pallavolo Orbetello e Golfo Volley ma, con RAMMARICO, apprendiamo dal Calendario provvisorio (e non da terzi) che le partite delle altre due Società che partecipano al Campionato, dovrebbero essere disputate nelle Palestre scolastiche di Via Portogallo e Via B. partigiane (I.T.I)! TUTTI sanno di che Palestre stiamo parlando!! Ancora con SOMMO RAMMARICO ci chiediamo come possa essere possibile che le partite del Campionato più atteso della Provincia, dove sicuramente vedranno un’affluenza di pubblico importante, possano essere disputate in palestre prive di tribune per il pubblico! Poi ci poniamo anche altri interrogativi ma, SICURI di un intervento a riguardo da parte degli organi preposti, SIAMO fiduciosi che queste Società, possano far godere i propri incontri ad un pubblico che di sicuro amerebbe star seduto e in sicurezza in impianti DEGNI del NOSTRO SPORT!


20/01/2013 – STREPITOSA VITTORIA DELL’UNDER 14 MASCHILE VAS

Grandissima affermazione dei nostri “uomini” dell’under 14 M. Sconfitto per 3 a 0 il Tomei Livorno, squadra dotata e molto più esperta di noi! Il Mister Roberto Baffigi che sostituiva Carol Pacube ha messo in campo una squadra ben impostata, affiatata e decisa a vincere! Fin dalle prime battute, VAS ha fatto capire che non ce n’era per nessuno! Il risultato di 3 a 0 ripaga il lavoro fatto durante la settimana in palestra. La Società ringrazia Roberto Baffigi per la disponibilità dimostrata….


18/01/2013 – ARTICOLO PUBBLICATO SU:http://www.monteargentario.net/le-news.html

21/11/2012 – ELEZIONI FIPAV 2013/2016: In attesa dell’Assemblea Federale Nazionale FIPAV che si svolgerà a Bellaria il 9 Dicembre del 2012, sono iniziate le Assemblee elettive dei Comitati locali. A Grosseto, dopo oltre 40 anni di onorato “servizio” il Presidente storico del Comitato federale Franco De Angelis lascia la presidenza non ricandidandosi alle prossime elezioni. VAS Grosseto, PALLAVOLO MAREMMA e SPORTIME, ringraziano Franco De Angelis per tutti questi anni dedicati alla Pallavolo e al suo sviluppo a Grosseto e in tutta la Provincia. L’ASSEMBLEA ORDINARIA TERRITORIALE CP FIPAV GROSSETO è prevista per il giorno 25/11/2012 alle ore 9.30, in prima convocazione e alle ore 10.30 in seconda, a l’Hotel Congressi – Fattoria La Principina, Via San Rocco n. 465, loc. Principina Terra – Grosseto. I candidati alla corsa per la successione del Presidente De Angelis sono Riccardo Bassi e Riccardo Alpi mentre alla carica di Consigliere sono, Lorenzo Egisti, Alfredo Veltroni, Roberto Baffigi, Luca Tinacci, Andrea Chelli, Giorgio Di Luzio, Antonio Criscuolo, Fabrizio Giannini, Fabrizio Arienti, Andrea Bruni, Stefano Angioloni e Donnini Giovanni alla carica di revisore dei conti. Sicuramente tutti questi candidati, rappresentano la voglia di rinnovare la Federazione !Il Comitato dovrà essere una ‘casa comune’ per lo sviluppo di pensieri ed azioni positive per promuovere in ‘modo olistico’ , i valori e la dignità di questo sport, di tutte le Società e di tutti i suoi appassionati .


17/01/2013 – LOVE AND PEACE!

La pace non è un sogno: può diventare realtà, ma per custodirla bisogna esser capaci di sognare. Nelson Mandela


15/01/2013 – ESTATEBEACH AVIS 2013 L’ESTATE STA ARRIVANDO………..

Anche questa Estate, ASD VAS, PALLAVOLO MAREMMA, SPORTIME e AVIS comunale Grosseto ORGANIZZANO la TREDICESIMA EDIZIONE di “ESTATEBEACH 2013” L’attività sportiva si sposta dal Palazzetto dello sport alla spiaggia in un tripudio di allegria; tale iniziativa permette ai nostri atleti/e di poter continuare l’attività e soprattutto di divertirsi nel periodo estivo quando i Campionati e i corsi sono terminati. L’attività, i corsi di Beach Volley, le iniziative e per la prima volta il CAMPVOLLEY organizzato dal Tecnico federale Prof. Samantha Tommasini, si svolgeranno da Giugno a Settembre nel nostro impianto denominato ARENABEACH presso lo Stabilimento Balneare GABBIANO AZZURRO a Marina di Grosseto in Via Leopoldo II di Lorena n. 7. Anche per questa Estate, abbiamo stipulato una convenzione con lo Stabilimento GABBIANO AZZURRO ottenendo delle condizioni eccezionali per i Dirigenti e i familiari VAS sui prezzi degli ombrelloni. PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI CONTATTARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE Riccardo – 329/7052044 email: riccardo@vasgrosseto.it L’ESTATE è ALLE PORTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TROVATE TUTTO NELLA PAGINA “EVENTI”


15/01/2013 – Successo del corso di MINI VOLLEY

Successo senza precedenti del corso di MINI volley fatto in collaborazione con Cristina, Lucia ed Erika. Cristina, Lucia ed Erika, da Ottobre ad oggi insieme a tutti i bimbi del corso, hanno elaborato il Grande libro della Pallavolo. I bimbi (2006/07/08) attraverso il corso ludico-motorio e, anche attraverso i propri elaborati e disegni, entrano in contatto con la Pallavolo. Questo sistema misto di approccio al Volley rende molto più agevole l’obiettivo di far appassionare i bimbi all’attività che fanno. Da pochi giorni, con la NEW ENTRY Ilaria Colella, inizierà anche il percorso più specifico relativo alle tecniche del Volley. Buon Lavoro a tutti.


14/01/2013 – QUESTI I TORNEI di ESTATEBEACH 2013

Anche questa Estate, ASD VAS, PALLAVOLO MAREMMA, SPORTIME e AVIS comunale Grosseto ORGANIZZANO la TREDICESIMA EDIZIONE di “ESTATEBEACH 2013” L’attività sportiva si sposta dal Palazzetto dello sport alla spiaggia in un tripudio di allegria; tale iniziativa permette ai nostri atleti/e di poter continuare l’attività e soprattutto di divertirsi nel periodo estivo quando i Campionati e i corsi sono terminati. L’attività si svolgerà da Giugno a Settembre nel nostro impianto denominato ARENABEACH presso lo Stabilimento Balneare GABBIANO AZZURRO a Marina di Grosseto in Via Leopoldo II di Lorena n. 7. Anche per questa Estate, abbiamo stipulato una convenzione con lo Stabilimento GABBIANO AZZURRO ottenendo delle condizioni eccezionali per i Dirigenti e i familiari VAS sui prezzi degli ombrelloni. PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI CONTATTARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE Riccardo – 329/7052044 email: riccardo@vasgrosseto.it L’ESTATE è ALLE PORTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TROVATE TUTTO NELLA PAGINA “EVENTI”


14/01/2013 – AVIS 2×2 PROFESSIONAL

Anche questa Estate, ASD VAS, PALLAVOLO MAREMMA, SPORTIME e AVIS comunale Grosseto ORGANIZZANO la TREDICESIMA EDIZIONE di “ESTATEBEACH 2013” La Manifestazione più importante sarà il 2×2 PROFESSIONAL del 24 e 25 Agosto a cui parteciperanno le migliori coppie italiane! Vi aspettiamo!


10/01/2013 – Ilaria Colella Approda in VAS ad allenare!

La ex giocatrice di serie B Ilaria Colella, da Lunedì 14 inizierà ad allenare il gruppo 2006 VAS! Trovato l’accordo con la Società (che la ringrazia) inizierà a trasmettere tutti i segreti del Volley al gruppo del 2006 che si allena al Palazzetto dello sport di Piazza Azzurrri d’Italia. Ilaria Colella nasce il 30 di Marzo del 1969 a Grosseto ed inizia a giocare a Pallavolo all’età di 9 anni con la Società Pallavolo Vico Femminile che nel 1985 diventerà A.S. PALLAVOLO GROSSETO. Nella stagione 1982/1983 a 13 anni, esordisce in prima squadra che allora militava in serie D. In quell’anno vince il Campionato approdando alla serie C2. La stagione successiva conquista la serie C1 e nella stagione 1985/1986 la promozione in serie B. Per Ilaria un ritorno alle origini e al Parquet del glorioso Palazzetto dello sport di Piazza Azzurri d’Italia. Con VAS e Pallavolo Maremma, rientra a pieno titolo nel mondo della Pallavolo giovanile dove metterà a disposizione tutta la sua esperienza e professionalità al servizio del nostro gruppo di MINI volley e di chi vorrà avvicinarsi alle nostre Società. Il responsabile dei tecnici Stefano Spina afferma sicuro che l’inserimento di llaria servirà ad alzare il livello qualitativo di insegnamento dei fondamentali di gioco e, essendo stata una ottima giocatrice, saprà trasmettere ai gruppi la mentalità giusta per affrontare il campo di gioco! Tutto lo STAFF di VAS e PALLAVOLO MAREMMA augura un buon lavoro ad Ilaria.


10/01/2013 – Under 14 partita di ritorno: VAS STRACCIA IL VBC per 3 a 0

Finite le feste, ricomincia il Campionato Provinciale U14F. Le ragazze del Vas il 9 Gennaio alle ore 17 e 30 sono impegnate in trasferta sul campo del VBC Grosseto. Nel primo set il Vas schiera il capitano Magrini in regia, Grechi e Ramaglia ali, Caporali e Mahieu centrali, Benvenuti opposto. Si parte. Le due squadre fanno subito vedere una buona intensità di gioco tenendo il set in bilico fino alla fine ma alla lunga prevale la determinazione delle ragazze del Vas che portano a casa il risultato vincendo il set 25-23. Nel secondo set stessa formazione del primo. La determinazione e il gioco espresso dal Vas si fa vedere subito, con le grandi schiacciate di Grechi e Ramaglia, e le ottime difese le ragazze vincono il secondo set col punteggio di 25-19. Il terzo set con l’inserimento di Granziera opposto segue la falsariga del secondo, le ragazze del Vas continuano a giocare concentrate e determinate vincendo anche il terzo set 25-19. Bella vittoria, soprattutto per il gioco espresso, la determinazione e la voglia di vincere messa in campo che ha riscattato la sconfitta dell’andata. Brave ragazze!


09/01/2013 – Torneo nazionale pallavolo giovanile denominato 8

VAS GROSSETO al quinto posto assoluto con l’under 13 allenata da Silvia Rustighi Senza aver mai perso un incontro! Il Torneo per la categoria Under 13 era composto da 12 squadre suddivise in 2 gironi provenienti da tutta Italia. Il primo incontro ha visto le bimbe di Silvia vincere bene contro la Virtus biella per 2-0, nel secondo hanno pareggiato 1-1 con il Sormos San Mauro, nel terzo di nuovo un pareggio, 1-1 con la Pallavolo Sarzanese ed infine, nel quarto incontro, hanno vinto 2-0 contro l’Audax Junior. La quinta ed ultima partita giocata la sera tardi, ha visto VAS contro il team Brianza dove ha ancora pareggiato per 1-1. L’indomani, VAS ha affrontato la terza classificata del secondo girone vincendo per 2-1 al tie break. Così facendo il punteggio accumulato ci ha collocati al quinto posto assoluto e per le nostre bimbe, le quali si allenano insieme da 4 mesi (si avete letto bene, 4 mesi) e, il Torneo è la loro prima VOLTA assoluta che le vedeva giocare insieme, la dice lunga sul potenziale, ovviamente ancora da migliorare, che ha questo gruppo! Altra nota eclatante dell’iniziativa, dove vedeva oltre 130 bimbe iscritte, è stata l’attribuzione del premio di MIGLIOR GIOCATORE alla nostra ELEONORA MORANDI. Silvia Rustighi, allenatrice del VAS, comprensibilmente emozionata e soddisfatta per il risultato raggiunto, ha voluto elogiare la compattezza dell’intero gruppo che lavora con costante impegno durante le sedute di allenamento al Palazzetto e in Palestra. Tutte le atlete hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato, dimostrando l’importanza e la coesione del gruppo. Queste le atlete: Lavinia Lenzi Greta Giuliani Rachele Sforzi Eleonora Morandi Camilla Pietrini Camilla Giovannelli Martina Cutrupi Erica Pellegrini Gaia Cima Emanuela Cardullo


09/01/2013 –

OGGI SIAMO SULLA NAZIONE!!!!!!!

FORZA VAS!!!!


08/01/2013 – 1° Torneo dell’ Epifania Under 14 Femminile

Il 5 Gennaio scorso Vas Grosseto, su invito dell’ Asd Volley Piombino, ha partecipato al 1° Torneo dell’ Epifania Under 14 Femminile che si è svolto presso il Palazzetto dello Sport “Falci” di Piombino. Il quadrangolare ha visto impegnate oltre alla squadra grossetana, anche le squadre del Asd Volley Piombino, Volley Sei Rose Rosignano, Asd Pallavolo Venturina. Il torneo si è svolto in due fasi, la prima con la formula del girone all’italiana, la seconda in base alla classifica finale del girone con lo svolgimento delle finali 1° e 2°posto e 3° e 4° posto. Sul terreno di gioco del Palazzetto dello Sport di Piombino, gremito da un folto pubblico, le atlete impegnate nelle gare hanno dato vita ad un bellissimo spettacolo di Pallavolo con gare molto combattute, equilibrate e con un buon tasso tecnico. La vittoria finale è andata alle ragazze del Piombino che hanno sconfitto in finale la Pallavolo Venturina. Le ragazze del Vas Grosseto, nonostante l’assenza del palleggiatore titolare, per infortunio, e con l’emozione del primo Torneo della stagione, si sono portate a casa un meritato 3° posto sconfiggendo nella finale col punteggio di 2 a 1 il Volley Sei Rose Rosignano, giocando nell’insieme un ottimo Torneo, che ha dato sicuramente tanta esperienza e divertimento alle ragazze. Da segnalare l’ottima organizzazione dell’iniziativa da parte della società Volley Piombino. Le atlete del Vas Grosseto che hanno partecipato al torneo: Gaia Benvenuti, Giulia Benvenuti, Irene Caporali, Giulia Fei, Eleonora Giovannini, Romina Granziera, Arianna Grechi, Maria Vittoria Magrini, Lara Mahieu, Anna Ramaglia, Margherita Rossi, guidate dal tecnico Maurizio Natalini e accompagnate dal Dirigente Ilaria Colella.


07/01/2013 – NUOVO ANNO, NUOVO LOGO.

ECCO IL NUOVO LOGO VAS! A BREVE SUI VOSTRI SCHERMI!


04/01/2013 – SCONFITTA AMARA PER VAS

Buttata al vento la possibilità di conquistare la seconda posizione in classifica!! Trasferta amara a Peccioli per le ragazze del VAS!!! La squadra del Presidente Tinacci esce sconfitta al quinto set dopo aver vinto i primi 2! La formazione, senza il secondo palleggiatore Piu (assente per motivi personali) nel primo set, gira come un orologio svizzero non concedendo nulla alle avversarie. Un muro devastante affossa ogni attacco della pecciolese! Nel secondo set, un momento di distrazione porta VAS a concedere alla squadra avversaria la vittoria su un piatto d’argento infatti, da 23 a 19, riesce a rimontare chiudendo il set 28 a 26! Dal terzo set inizia la fase negativa della partita, forse la stanchezza, forse il fatto di credere di avere la partita in pugno, portano la squadra a rilassarsi e a perdere clamorosamente il set 25 a 18! Anche il quarto set è la fotocopia del terzo e Mister Spina decide di effettuare la prima sostituzione, cambiando la Fabbri con la Iannaccone (con una contrattura alla spalla) che entra subito in partita ma oramai, alcune atlete del VAS sono sfinite e le scelte dell’alzatore risultano essere condizionate da una brutta distorsione all’indice destro. A questo punto con il palleggiatore e mezzo servizio e senza la sostituzione, tutta la squadra entra in crisi! Una sola sostituzione nell’arco dei 4 set, viste le precarie condizioni di Fossili (con una contrattura al quadricipite destro) e Iannaccone, ha notevolmente influito sul piano fisico e mentale di quelle atlete a cui doveva essere permesso di riacquistare forza e lucidità riposandosi in panchina! I cambi avvengo così dopo il terzo punto del quinto set infatti,subentra Fossili sostituendo la sfinita Fidanzi ma oramai è tardi, L’allenatore Spina si siede in panchina e non si muove più! A questo punto, la squadra, anche se in campo fisicamente, mentalmente è con lui seduta in panchina. Il quinto set viene perso per 15 a 11. Peccato davvero perché VAS poteva con i 2 punti in più agganciare il Capannoli in seconda posizione che fortunatamente per noi, ha perso per 3 a o con la decima in classifica! L’appuntamento adesso è fissato per Domenica alle ore 17.00 al Palazzetto dello sport di piazza azzurri d’Italia a Grosseto contro il Lucca Volley, squadra attualmente terzultima in classifica ma che Sabato scorso ha vinto contro l’Elba Volley per 3 a 2 squadra con cui le nostre ragazze hanno perso


31/12/2012 – TORNEO APOCALYPSE

Nella prima edizione del TORNEO APOCALYPSE, successo della PALLAVOLO FOLLONICA sulla nostra squadra di prima divisione (in foto davanti allo Sponsor AZZURA international) allenata dal Mister Roberto Baffigi. La partita è stata giocata ad armi pari per tutto l’incontro ma la sicurezza e la concentrazione della squadra follonichese ha prevalso! Con una cornice di pubblico da Stadio MARACANA’ il match si è chiuso per 3 a 1! Al terzo posto si sono classificate le indomabili UNDER 18 VAS allenate dal Mister Stefano Spina, che hanno avuto la meglio sulla squadra di prima divisione del PASSION Volley per 3 a 2. Al termine delle premiazioni di rito, dove il Presidente ha ringraziato la Federazione nella figura del suo nuovo Presidente Riccardo Bassi e gli Arbitri diretti da Marcello Malpezzi i quali hanno diretto tutti gli incontri, ha attribuito gli attesissimi premi speciali. Il premio per la miglior difesa è andato a Papini del PASSION Volley, miglior palleggiatore a Marini della Pallavolo Follonica, miglior attacco a Pinna sempre della Pallavolo Follonica e il premio più importante è andato a Fidanzi dell’under 18 di VAS. Questa prima edizione del Torneo è stata organizzata per sfatare la profezia MAYA che non si è avverata e per divulgare la cultura del dono del sangue tra i giovani infatti, sia Pallavolo Follonica che VAS, portano alto il nome delle due sezioni comunali di AVIS (sui completi è stampato il logo) che attraverso lo sport e nello specifico la Pallavolo cercano di far proselitismo sociale per portare più persone possibili all’atto della donazione.


29/12/2012 – FESTA NATALE VAS

TUTTI entusiasti alla riuscitissima Festa VAS di fine anno organizzata al Palazzetto il 22 DIcembre scorso. Tutti i nostri bimbi, allenatori e dirigenti tra tornei, giochi,canti, panettoni,spumante e regali, si sono divertiti tutto il pomeriggio fino alle 19!!! Ancora AUGURI A TUTTI!


28/12/2012 – A TUTTI I GENITORI VAS

PREGHIAMO VIVAMENTE TUTTI I GENITORI DI ASSISTERE AGLI ALLENAMENTI DEI PROPRI FIGLI DALLE TRIBUNE E NON DAL BORDO CAMPO Gentili genitori, nella penultima riunione di Consiglio è stato votato all’unanimità il CEC (Codice Etico Comportamentale, lo potete trovare appeso alla bacheca all’entrata del Palazzetto) Il Codice Etico di ASD VAS, PALLAVOLO MAREMMA e SPORTIME, reca norme sostanziali e comportamentali che devono essere rispettate da tutti coloro che operano in seno alle Associazioni, nell´ambito delle rispettive competenze ed in relazione alle posizioni ricoperte. L´adozione del presente CEC è espressione della volontà delle Associazioni di promuovere, nell´esercizio di tutte le loro funzioni, uno standard elevato di qualità e professionalità nello svolgimento delle prestazioni sportive e di tutte le attività riconducibili all´Associazioni ed a vietare quei comportamenti in contrasto non solo con le normative di volta in volta rilevanti ma anche con i valori etici che le Associazioni intendono promuovere e garantire. Il CEC in particolare specifica i fondamentali doveri di lealtà, probità, correttezza e diligenza previsti per tutti i protagonisti della vita associativa. L’Articolo 10 del CEC è riservato a VOI genitori: Art. 10 I GENITORI I genitori, nella condivisione degli obiettivi che la Società si prefigge attraverso l´adozione del presente CEC, in considerazione del loro ruolo di educatori e primi insegnanti delle regole di comportamento, nell´ottica di una crescita dei loro figli in un ambiente sano nel segno di una autentica cultura dello sport e dei suoi valori etici, in particolare si impegnano a: – far vivere ai giovani atleti, ed in particolare ai bambini, un´ esperienza sportiva che li educhi ad una sana attività fisico-motoria anteponendo la salute ed il benessere psico-fisico ad ogni altra considerazione; – favorire nei processi educativi la cultura del fair play e della solidarietà nello sport; – evitare di suscitare e/o alimentare aspettative sproporzionate alle loro possibilità; – promuovere un´esperienza sportiva che sappia valorizzare le potenzialità dei propri figli nel rispetto delle loro esigenze primarie e dei loro bisogni particolari, propri dei naturali processi di crescita, evitando ogni forma di pressione anche psicologica e favorendo un equilibrato ed armonico sviluppo delle abilità psicomotorie; – mettere in risalto il piacere e la soddisfazione di praticare la Pallavolo e a non esercitare pressioni indebite o contrarie al diritto del giovane e/o bambino di scegliere liberamente sulla sua partecipazione; – assumere, durante lo svolgimento delle competizioni, atteggiamenti e comportamenti coerenti con i principi del presente CEC affinché essi possano rappresentare un modello positivo da seguire per i propri figli. PREGHIAMO VIVAMENTE TUTTI I GENITORI DI ASSISTERE AGLI ALLENAMENTI DEI PROPRI FIGLI DALLE TRIBUNE E NON DAL BORDO CAMPO


27/12/2012 – DOMENICA 30 DICEMBRE PALAZZETTO DELLO SPORT PIAZZA AZZURRI D’ITALIA I° TROFEO “APOCALYPSE”

Le Società ASD VAS, PALLAVOLO MAREMMA in collaborazione con AVIS comunale Grosseto organizzano la prima edizione del Torneo “APOCALYPSE”. L’iniziativa è organizzata per festeggiare la profezia del Calendario MAYA che non si è avverata e per divulgare la cultura della donazione del sangue tra i giovani sportivi! Al Torneo parteciperanno le squadre: VAS I Div. Pallavolo Follonica, VAS under 18 e Passion Volley. INFO: Riccardo: 329/7052044 Regolamento 1. INDIZIONE ED ORGANIZZAZIONE Le società ASD VAS, PALLAVOLO MAREMMA in collaborazione con AVIS comunale Grosseto organizzano la prima edizione del Torneo “APOCALYPSE”. 2. SVOLGIMENTO La manifestazione avrà luogo nel giorno di Domenica 30 dicembre presso il Palazzetto dello sport di Piazza Azzurri d’Italia. 3. PARTECIPAZIONE Partecipano alla Manifestazione (ad invito) le Società ASD VAS Grosseto, ASD PALLAVOLO FOLONICA e ASD Passion Volley. Le atlete delle Società partecipanti devono essere in regola con il tesseramento e munite di un documento di identità personale. Ogni Società è responsabile della idoneità fisica all’attività sportiva agonistica delle proprie atlete e su di essa ricadono tutte le responsabilità pratiche ed oggettive al riguardo 4. ISCRIZIONE AL TORNEO L’adesione alla manifestazione deve essere comunicata a ASD VAS Grosseto entro il 27/12/2012 al numero 329/7052044 oppure via email: riccardo@vasgrosseto.it. Non esiste quota di iscrizione 5. ELENCO ATLETE L’elenco delle atlete di ogni singola squadra e la relativa documentazione dovrà essere presentata ai direttori di gara all’inizio della manifestazione e non potrà subire variazioni. 6. DURATA DEGLI INCONTRI Tutti gli incontri previsti dal Torneo (semifinale e finale) saranno disputati al meglio dei 5 set al limite dei 25 punti e l’eventuale quinto a 15 e sempre con due punti di scarto necessari per l’aggiudicazione. 7. SEMIFINALI, FINALI E PREMIAZIONE Le squadre vincenti delle semifinali si affronteranno nella finale 1°e 2° posto mentre le perdenti si affronteranno nella finale 3° e 4° posto. Al termine della finale 1° e 2° posto verranno effettuate le premiazioni. Verranno premiate tutte le squadre. Verranno poi attribuiti dei premi speciali su indicazione insindacabile dell’organizzazione al: miglior attacco, miglior difesa, miglior palleggiatore e al miglior giocatore. 8. ORARIO DI GIOCO. Ore 10:00 1^ Semifinale Ore 11:30 2^ Semifinale Ore 15:30 Finale 3° e 4° posto Ore 17:00 Finale 1° e 2° posto 9. RECLAMI E RESPONSABILITA’ Non sono ammessi reclami di nessun tipo e le Società partecipanti, con il solo atto di adesione alla manifestazione, accettano in modo incondizionato il presente regolamento e contestualmente sollevano la Società organizzatrice da ogni responsabilità per fatti o incidenti accaduti a giocatrici o terzi prima, durante o dopo lo svolgimento della manifestazione stessa. 10. RIFERIMENTI Per ogni informazione in merito allo svolgimento della manifestazione è possibile contattare il seguente numero di cellulare: Riccardo Tinacci cell. 329/7052044 Tutte le informazioni possono essere scaricate dal sito internet www.vasgrosseto.it 11. NORMA TRANSITORIA E FINALE Le Società organizzatrici della manifestazione si riservano la possibilità di apportare modiche al presente regolamento solo al fine di agevolarne il suo svolgimento e per tutto quanto ivi non contenuto verrà fatto riferimento a quanto previsto a livello nazionale dalle norme tecniche ed assicurative (responsabilità civile ed infortuni) vigenti della Federazione Italiana Pallavolo.


24/12/2012 – ATTENTI AL GATTOVERDE!!!

Forse nessuno pensava di partire sotto un set con la squadra ultima il classifica ma, ebbene si, ci hanno sorpreso e quindi al GATTOVERDE un meritato “brave”. La cronaca della partita contro il GATTOVERDE: Il 1° set è stata una DEBACLE impressionante, le ragazze che pensavano al Pandoro e allo spumante!…il resto è la sconfitta per 25 a 22! l 2° set vede le nostre ragazze ripartire su di tono, con qualche errore sì ma la difesa finalmente contiene gli attacchi avversari e le schiacciatrici che iniziano ad uscire dal pranzo di Natale anticipato e che mettono a terra quasi tutte le palle, si vince 25/10. Nel 3° set, continua la marcia sul “GATTO”; i nostri attacchi risultano efficaci così come il nostro muro contiene le avversarie, le battute fanno il resto. Si vince facilmente 25-15. Nel 4° set continua l’ascesa delle nostre con Pezzetta sugli scudi e tutte le altre a ruota. Si vince 25-16. Tre punti meritati! Buon Natale e felice anno nuovo a tutti!


18/12/2012 – VITTORIA SUL CASA CULTURALE

Vittoria per 3 a 2 sul difficilissimo campo del Casa Culturale, squadra al terzo posto, tosta e ben organizzata. Le ragazze di Mister Spina hanno dimostrato di esserci dopo la sconfitta con l’Elba! Adesso, al 5 posto, aspettiamo in casa il “gattoverde” il 23 Dicembre!…Tutti a tifare le nostre RAGAZZE! Forza VAS!


12/12/2012 – GRANDIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!

Terminato il memorial Cappuccini! Iniziativa lodevole e ben organizzata!.Questi nella foto i secondi classificati nel Torneo di palla rilanciata, karim Iagnocco, Lorenzo Tinacci e Giulio Machetti!!!!GRANDIIIIIIIIIIII!!!!!!!!! Tutte le squadre hanno ben figurato davanti ad un pubblico molto caloroso ed accogliente!!!!!!!! BUON NATALE A TUTTI!!!!!


06/12/2012 – UNDER E 16 e 14

Dopo l’ultima gara giocata a Fonteblanda e vinta 3 a 1, le ragazze dell’ U14 guidate dal tecnico Natalini hanno affrontato per il campionato U16 provinciale le ragazze del Napric Albinia mercoledì 28 Novembre al Palazzetto di Piazza Azzurri d’Italia di Grosseto. Approccio alla gara non brillante tanto che dopo 27 minuti di gioco le ragazze erano sotto di due set persi per 25-16, 25-13. Dopo la strigliata del tecnico per il brutto gioco espresso e la scarsa concentrazione messa in campo, le ragazze entrano nel terzo set con uno spirito diverso e dopo una combattuta frazione di gioco portano a casa il set con il punteggio di 25-20. Il quarto set rispecchia l’andamento del precedente e viene vinto 25-16. Sul punteggio di 2 a 2 parte la roulette del quinto set a 15 punti. Si parte male, sotto 8 a 1, le ragazze reagiscono e provano la rimonta che non riesce, il Napric vince la gara 3-2 aggiudicandosi il set 15-12. Peccato per i primi due set non giocati come al solito, comunque le ragazze hanno dimostrato di crederci fino in fondo, recuperando lo svantaggio parziale, provando a vincere la gara. Per il campionato U14 provinciale si torna in campo sabato 1 Dicembre sempre al Palazzetto di Piazza Azzurri d’Italia di Grosseto, gara giocata contro l’Asd Volley Porto Santo Stefano. Questa volta le ragazze entrano in campo con un’altra concentrazione e voglia di giocare mettendo subito in difficoltà le avversarie aggredendole in battuta e con buone trame in attacco, che continuano per tutto l’incontro. Capitan Magrini e le altre ragazze si aggiudicano così la gara con il punteggio di 3 a 0 con i seguenti parziali: 25-13, 25-11, 25-8. Domenica 2 Dicembre terza gara settimanale. Al Palagolfo di Follonica affrontano per il campionato U16 provinciale la squadra Asd Golfo Volley Follonica. Partenza in salita delle ragazze Scav che si trovano subito in svantaggio 6 a 1. Time-out, dopo i suggerimenti e l’incoraggiamento del tecnico reagiscono iniziando a mettere in mostra un bel gioco in attacco e difesa aggiudicandosi il set 25-18. Nel secondo set le ragazze di Follonica reagiscono alla sconfitta del primo set con più accortezza in difesa ed effettuando degli ottimi servizi, mettono in difficoltà la squadra di Grosseto aggiudicandosi il set 25-19. Sull’uno pari si ricomincia. Un bel terzo set giocato bene da entrambe le squadre che però vede alla lunga prevalere la Scav Grosseto 25-20. Il quarto set della gara è senz’altro il migliore giocato dalle ragazze Scav, questa volta decise a portare a casa la vittoria, benissimo al servizio, molto concrete nelle azioni d’attacco concludono il set 25-14 aggiudicandosi la gara 3 a 1. Le atlete della squadra: Gaia e Giulia Benvenuti, Irene Caporali, Jessica Esposito, Giulia Fei, Eleonora Giovannini, Romina Granziera, Arianna Grechi, Maria Vittoria Magrini, Lara Mahieu, Anna Ramaglia, Margherita Rossi, Matilde Santetti; hanno disputato in otto giorni 4 gare di campionato tra U14 e U16 vincendone tre e perdendone una al tie-break. Bilancio positivo confortato dalla crescita tecnico-tattica delle ragazze che trovandosi spesso in difficoltà durante le gare non hanno mai mollato cercando sempre di arrivare ad un risultato positivo. Forza VAS.


03/12/2012 – MINI

TORNEO UISP Memorial G.Cappuccini Sabato 8 Dicembre 2012, nella Palestra dei V.V.F. Torneo di Mini – Superminivolley – Pallamille. La nostra squadra delle bimbe (2004/2005), accompagnate nell’occasione da Silvia Rustighi (Samantha è a lavoro!!), giocheranno nel Torneo portando alti i colori di VAS! Sabato 8 tutti a tifare le “nostre” bimbe nella palestra dei VVF in Via Carnicelli a Grosseto. FORZA VAS!


03/12/2012 –

L’incubo Elvira si è avverato! VAS sconfitto per 3 a 1 dall’Elba Volley 97! Ieri al Palazzetto le nostre ragazze sono uscite sconfitte dal confronto diretto con Elvira Savostianova!…La giocatrice russa, nata a Mosca il 5/8/1974, 192 cm,schiacciatrice, con un passato di ben 10 anni in serie A, ha davvero fatto la differenza attaccando da tutte le posizioni e mettendo tutte le palle a terra! Le ragazze di Stefano Spina chiudono un capitolo e si preparano alla prossima trasferta che le vedrà affrontare la Polisportiva Casa Culturale, squadra terza in classifica e fortissima! Tutti in trasferta a tifare VAS!!!


03/12/2012 – I NOSTRI “OMINI”

TORNEO UISP Memorial G.Cappuccini Sabato 8 Dicembre 2012, nella Palestra dei V.V.F. Torneo di Mini – Superminivolley – Pallamille. La nostra squadre dei maschietti (2004/2005) allenate da Carol Pacube giocheranno nel Torneo portando alti i colori di VAS! Sabato 8 tutti a tifare i “nostri” bimbi nella palestra dei VVF in Via Carnicelli a Grosseto. FORZA VAS!


27/11/2012 –

Vittoria importante e schiacciante per 3 a 1 del VAS Kelli Grosseto contro la compagine del Volley Livorno. Al palazzetto atleti azzurri d’Italia la squadra del presidente Tinacci ha ottenuto una importantissima vittoria contro la prima in classifica. Nel primo set le due squadre hanno giocato punto a punto fino al 7 a 5 per il Vas, poi le atlete grossetane hanno messo il turbo, la ricezione del libero Vichi era ottima, la palleggiatrice Arienti aveva modo di liberare per gli attacchi quasi sempre vincenti di Mazzuoli,Pezzetta e della Azzaro, oggi schierata all’ala, e il set si concludeva con il punteggio di 25 a 14. Nella seconda frazione era il Livorno che incominciava meglio, complice anche qualche errore dovuto alla poca concentrazione del Vas, comunque il set è rimasto in bilico per tutta la sua durata e solo sul finale ha avuto la meglio la compagine livornese per 25 a 23. Nel terzo set le ragazze di mister Spina sono entrate sul parquet di gioco determinate a riprendere le redini della partita, il gioco si faceva ancora più spettacolare e si metteva in evidenza la giovanissima Fidanzi oggi nel ruolo di centrale, che oltre ad impegnare la difesa con i suoi attacchi, metteva a segno diversi ace con la sua battuta. A metà set il punteggio era ancora incerto ,ma come nel primo il Vas allungava, grazie agli attacchi della Fabbri e degli ottimi muri che permettevano alle grossetane di chiudere 25 a 17. Nella quarta frazione non c’era storia, il VAS partiva forte e cosciente del proprio gioco, la difesa era pressochè perfetta con una Vichi in gran spolvero, Arienti imbeccava ora la Mazzuoli, ora la Fabbri, e nel giro successivo la Fidanzi e la Azzaro che trovavano gioco facile per chiudere a punto gli attacchi, ed era la Pezzetta che chiudeva i giochi siglando il 25 a 12. Con questa vittoria e i tre punti messi nel carniere il Vas si porta a tre punti dalla capolista Capannoli e la prossima partita del 2 dicembre vedrà arrivare a Grosseto la compagine della Pol.Elba 97. Queste le atlete a disposizione di mister Spina :Arienti, Azzaro, Bartalucci, Fabbri, Fidanzi, Fossili, Furman, Iannaccone, Mazzuoli, Pezzetta, Piu, Rinaldi, Vichi


27/11/2012 –

APPROVATO nell’ultimo Consiglio il CEC (Codice etico comportamentale). Il Codice Etico delle ASD VAS, PALLAVOLO MAREMMA (PM) e SPORTIME, reca norme sostanziali e comportamentali che devono essere rispettate da tutti coloro che operano in seno alle Associazioni, nell´ambito delle rispettive competenze ed in relazione alle posizioni ricoperte. L´adozione del presente CEC è espressione della volontà delle Associazioni di promuovere, nell´esercizio di tutte le loro funzioni, uno standard elevato di qualità e professionalità nello svolgimento delle prestazioni sportive e di tutte le attività riconducibili all´Associazioni ed a vietare quei comportamenti in contrasto non solo con le normative di volta in volta rilevanti ma anche con i valori etici che le Associazioni intendono promuovere e garantire. Il CEC in particolare specifica i fondamentali doveri di lealtà, probità, correttezza e diligenza previsti per tutti i protagonisti della vita associativa. Il CEC è pubblicato intergralmente nella pagina “LE SQUADRE”


26/11/2012 –

Seconda vittoria consecutiva delle ragazze Scav Grosseto U14 che, nel campionato provinciale di categoria, dopo la vittoria con il Golfo Volley Follonica per 3 a 0 vincono 3 a 1 contro il Napric Albinia sul campo di Fonteblanda a causa dei noti problemi avuti con l’alluvione del 12 novembre scorso. La squadra si presenta senza le infortunate Grechi e Mahieu. Un po in emergenza, nel primo set il tecnico Natalini schiera Giovannini palleggiatrice, Benvenuti Gaia e Ramaglia schiacciatrici, Caporali e un’inedita Magrini centrali, Fei opposta. Una bella frazione di gioco che vede un inizio poco positivo con un perentorio 8 a 1 per il Napric. Dopo il time -out chiesto dal Natalini e riordinate le idee, le ragazze cominciano a giocare con più concentrazione, recuperano punto su punto e chiudono il set a loro favore 25-23. Il secondo set entrano in campo le stesse del primo con Benvenuti Giulia al posto della sorella Gaia. Questa volta l’inizio è migliore del primo set, le ragazze giocano meglio, più concentrate e concrete in attacco e difesa e conquistano il set 25-19. Nel terzo set, Giovannini in regia, Esposito e Ramaglia Schiacciatrici, Magrini e Rossi centrali, Fei opposta (sostituita sul punteggio di 8 a 8 per un problema alla schiena con Granziera), danno vita ad un parziale molto combattuto dove le ragazze del Napric danno tutto per recuperare la partita e ci riescono chiudendo il set a loro favore 25-23. Il quarto set inizia con la stessa formazione del primo e con equilibrio di gioco in campo. Sul punteggio di 8-7 per la Scav entra in regia al posto di una Giovannini stanchissima, Benvenuti Giulia che guida molto bene le sue compagne giocando per la prima volta come palleggiatrice. Nel prosieguo del set il gioco è di buon livello sia agonistico che tecnico e sotto i colpi di Ramaglia e compagne arriva finalmente la vittoria con il punteggio di 25-20. Nel complesso è stata una bella partita, giocata con determinazione dalle due squadre, la differenza alla fine l’ha fatta la maggiore concretezza in attacco e difesa delle ragazze della Scav. Onore alle ragazze guidate dal tecnico Sergio Ciani che non si sono mai date per vinte. Realizzatrici: Anna Ramaglia 16 punti, Giulia Fei 12, Irene Caporali 9, Maria Vittoria Magrini 8, Gaia Benvenuti 8, Jessica Esposito 3, Romina Granziera 2, Eleonora Giovannini 1. Forza Vas.


26/11/2012 –

ELEZIONI FIPAV 2013/2016: Grosseto, Riccardo Bassi è il nuovo Presidente della FIPAV di Grosseto! Dopo oltre 40 anni di onorato “servizio” il Presidente storico del Comitato federale Franco De Angelis viene sostituito alla guida del Comitato Provinciale di Grosseto dal Dott. Riccardo Bassi. Riccardo è stato eletto a maggioranza dalle società grossetane che lo hanno preferito a Riccardo Alpi. Sono stati eletti anche i 4 Consiglieri che lo affiancheranno nel lavoro del Comitato, sono: Andrea Bruni, Fabrizio Arienti, Andrea Chelli e Lorenzo Egisti. A Riccardo e a tutto il Comitato vanno gli auguri di un buon lavoro da parte di VAS, SPORTIME E PALLAVOLO MAREMMA Sicuramente Riccardo riuscirà finalmente a riportare la Pallavolo a Grosseto ai livelli degni di una Città capoluogo di Provincia.


12/11/2012 –

La quinta giornata di campionato di pallavolo femminile di serie D ha visto vincitrice la squadra grossetana del VAS Kelli Grosseto che si è sbarazzata in poco più di un’ora della compagine pisana dell’Akira-rjcsoft Turris Pisa per 3 a 0 con i parziali di 25-20, 25-20 e 25-20. E’ stata una bella partita disputata dalla squadra grossetana allenata da Spina, che da subito ha imposto il proprio gioco senza lasciare scampo alle giovani avversarie pisane. Nel primo set partenza sprint del VAS che già a metà set aveva un margine di 6 punti di vantaggio grazie agli attacchi vincenti di Iannaccone, Pezzetta e Mazzuoli ben orchestrati dalla palleggiatrice Arienti. Nel proseguo si registravano i muri vincenti di Fabbri che metteva a segno anche diversi ace in battuta fissando il punteggio sul 25 a 20. Nella seconda frazione il Vas entrava in campo un pò deconcentrato, forse per la troppa facilità con cui si era concluso il set precedente, di fatto subiva un gap di 6 punti, tanto da indurre Spina a chiamare i due time-out a disposizione per dare una raddrizzata alle atlete. Al rientro in campo il VAS recuperava prontamente e con Fossili, subentrata ad Iannaccone, portava un attacco vincente che fissava il punteggio sul 25 a 20. Nel terzo set la compagine grossetana entrava sul parquet di gioco conscia di dover fare di un sol boccone delle avversarie, infatti partenza sprint come nel primo set, le avversarie non riuscivano ad impensierire il Vas, Spina sul 18 a 10 inseriva Fidanzi per Fabbri ed era proprio la giovane atleta a siglare il 25° punto con un attacco vincente che permette di incamerare i tre punti in palio. Le atlete a disposizione dell’allenatore Spina : Arienti, Azzaro, Fabbri, Fidanzi, Fossili, Furman, Iannaccone, Mazzuoli, Pezzetta, Piu, Rinaldi, Vichi. Il prossimo appuntamento il 17 novembre in trasferta a Capannoli contro la seconda in classifica!..Tutti in trasferta a supportare le nostre ragazze!!!….


08/11/2012 –

Anche quest’anno è iniziata l’avventura nei campionati provinciali U14 e U16 Femminili. La squadra composta dalle ragazze del 1999 (U14) guidata dal tecnico Maurizio Natalini ha esordito il 21 Ottobre scorso nel campionato U16 nella palestra dei Vigili del Fuoco di Grosseto uscendo sconfitte per 3 a 0 ma disputando soprattutto nel terzo set, perso 25-22 una buona gara considerando la differenza di categoria. La seconda gara U16 disputata il 27 Ottobre ha visto la seconda sconfitta sempre per 3 a 0 contro il VBC Grosseto. Anche qui gara discreta, tranne il secondo set in cui le ragazze hanno commesso troppi errori. Nel terzo set, il gioco migliorava soprattutto in difesa e le ragazze riuscivano a contenere lo scarto chiudendo il set 25-18. Il 28 Ottobre esordio nel campionato U14 e finalmente arriva la prima vittoria. Si gioca nella palestra dei VVF contro la squadra U14 dei VVF. Qui l’approccio alla partita è buono, le ragazze sono cariche. Pronti, via, si porta in cantiere il primo set 25-13 giocando molto bene. Qualche cambio nel secondo set ma pur giocando discretamente le ragazze si lasciano sfuggire il set perdendo 25-17. Sull’uno pari si ricomincia. Set molto bello ed emozionante giocato molto bene da entrambe le squadre ma che si aggiudicano le nostre ragazze 28-26 compiendo un’incredibile rimonta dal 16-22. Brave!. Il quarto ed ultimo set della gara viene vinto dalle ragazze del Vas 25-15. La terza gara U16 disputata domenica 4 Novembre ha visto la terza sconfitta per 3 a 0. Gara disputata al Palazzetto in Piazza Azzurri d’Italia a Grosseto, contro le ragazze della Pallavolo Orbetello. Anche qui come nelle altre due gare del campionato U16 le nostre ragazze hanno giocato una discreta gara dove in alcuni momenti del secondo e terzo set erano addirittura in vantaggio, ma poi l’esperienza delle avversarie ha fatto la differenza. In ogni caso c’è da fare i complimenti alle ragazze che si stanno impegnando molto durante gli allenamenti settimanali migliorando molto la tecnica di gioco. Disputando anche il campionato U16 miglioreranno sicuramente sotto il profilo tattico e l’esperienza che da sicuramente il disputare tante partite. Domenica, si rigioca con la partita d’andata del derby U16 Scav Grosseto A – Scav Grosseto B. Vi aspettiamo ore 11 al Palazzetto in Piazza Azzurri d’Italia a Grosseto. Forza Vas


08/11/2012 –

U16 FEMMINILE VAS “A” – GOLFO VOLLEY FOLLONICA La formazione dell’U16 femminile VAS riscatta la brutta sconfitta della prima giornata battendo facilmente le pari età del Golfo Volley Follonica. Prestazione determinata e convincente della squadra allenata da Carol Pacube che inizialmente schiera Goffo in regia, De Luca e Russo bande, Della Giovampaola opposto, Rubinacci e Bacal al centro e Candido come libero. Il primo set vede la partenza decisa del sestetto VAS che in 15 minuti riesce ad avere la meglio delle avversarie chiudendo il set con il parziale di 25-12. Il secondo set inizia con Frecentese in regia e con il resto della squadra invariato. Un calo di concentrazione porta le avversarie follonichesi a rendersi più pericolose ma comunque il set vede il VAS vittorioso per 25-18 in 22 minuti. Nel terzo set la Pacube fa qualche cambio: rientra Goffo in regia, entra Ottaviani per Russo, Francioli per De Luca e Benocci per Della Giovampaola. Le neo entrate non fanno rimpiangere le compagne sostituite e il set fila via liscio concludendosi 25-16 in 19 minuti.


22/10/2012 –

finalmente per la prima volta in una palestra a grosseto è stata creata una stanza apposita per i bimbi che iniziano a fare attività motoria!! La stanza VAS-BIMBI è dotata di appendiabiti, tavoli,sedie e giochi il tutto sopra dei tappeti antiurto appositi. Grazie al contributo degli sponsor, FRANZESE CORREDI E CAMARRI RAGAZZZi è stato possibile attrezzafrla e via via verrà ulteriormente migliorata. Largo ai nostri bimbi!!!! Forza VAS!!


21/10/2012 –

Vittoria per 3 set a 2 per le ragazze VAS di Stefano Spina a Pontedera contro una squadra dotata, giovane e veloce. VAS, dopo aver vinto nettamente il primo set si faceva raggiungere nel secondo e si aggiudicava il terzo in pochissimi minuti! Ma, aimè, è arrivata la debacle nel quarto set che, a detta di tutti,è stato sicuramente il peggiore dall’inizio del Campionato! Le ragazze hanno avuto un grosso calo fisico che il Mister Spina non ha saputo tamponare se non quello di preservare le migliori per il Tie Break!…Infatti, il Tie Break, non ha avuto storia e le regazze se lo sono aggiudicato con un perentorio 15 a 10. “Come il primo incontro contro Viareggio, la squadra, afferma Spina, c’è e deve trovare la concentrazione giusta per arrivare alla forma ideale ed affrontare il campionato a testa alta!” Da sin. In piedi: Mister spina, pezzetta,vichi,fabbri,iannaccone,azzaro,mazzuoli e il dirigente barsotti, in gin. Da dx, fidanzi,fossili,piu,arienti,furman,bojnov e rinaldi.


16/10/2012 –

Ecco a voi i nostri “GUERRIERI” delle categorie MINI Volley con le insegnanti Lucia, Cristina e le aiutanti Cecilia ed Erika.


15/10/2012 –

La prima squadra rende omaggio al MAIN SPONSOR del settore giovanile SCAV indossando la maglia da riscaldamento ufficiale. Grazie alla passione sportiva dell’ing, Roberto Cappelli, VAS e PALLAVOLO MAREMMA hanno avviato i nuovi corsi di mini volley in collaborazione con la ludoteca 1..2..3.. Stella di Grosseto. I corsi sono partiti dai primi giorni di Ottobre e attualmente vedono circa 300 bambini divertirsi e crescere insieme ai nostri allenatgori ed insegnanti all’interno del Palazzetto dello sport di piazza azzurri d’italia. l’impianto è stato dotato di una stanza “su misura” per i bambini dove si possono spogliare e giocare in tutta sicurezza.La sala è stata dotata di divisori asportabili per avere la possibilità di allenare più gruppi in contemporanea!


13/10/2012 –

Amichevole vinta alla grande per 3 a1 della nostra squadra di prima divisione contro la compagine dei vigili del fuoco di grosseto. Mister Baffigi con le ragazze con la maglia da riscaldamento SCAV-AVIS


02/10/2012 –

RABBIT & TIGRO, sono le nostre mascotte dei gruppi 2006/2007/2008 seguiti da Cristina, Lucia, Erika e Cecilia. I nostri CAMPIONI DEL FUTURO


10/09/2012 – SIENA: 5 Settembre 2012 SETTORE GIOVANILE PALLAVOLO MAREMMA E VAS, LA QUALITA’IN PRIMO PIANO. STIPULATO UN ACCORDO TRA PALLAVOLO MAREMMA E VAS GROSSETO CON L’ASD PRIMO SALTO DI SIENA

Si è concluso positivamente l’incontro tra lo staff VAS e PALLAVOLO MAREMMA con la Società primo salto di Siena coordinata da Claudio Doretti ex giocatore del Cus Siena. “Questo accordo (dice Riccardo Tinacci di VAS) è quello che mancava per migliorare ulteriormente i corsi di MINI Volley degli anni 2006/2007/2008. Questo progetto condiviso con la società senese permetterà ai nostri istruttori di avviare i bimbi e le bimbe allo sport e alla pallavolo guidandoli alla riscoperta del gusto del movimento e del gioco.”Tra passato e futuro…… i bambini potranno rivivere esperienze motorie classiche con percorsi e giochi che appartengono alla nostra tradizione (bandierina, palla avvelenata, campana, ecc..), potendo però contare sull’applicazione delle più moderne metodologie di allenamento. La priorità è il divertimento del bambino attraverso il gioco vissuto come occasione di socializzazione e di apprendimento; attraverso l’attività ludica verrà stimolata l’inventiva, la curiosità, l’ingegno, la manualità, la creatività; ed ancora l’abitudine alla competizione, alla riflessione, al rispetto delle regole. Divertimento e gioco per sviluppare le capacità sportive. “Per noi (commenta soddisfatto Tinacci) questa collaborazione è garanzia di qualità aggiunta per i nostri tecnici i quali, potranno essere coadiuvati da istruttori esperti in quanto al progetto “BASE” di primo salto, hanno aderito anche società pallavolistiche professioniste come l’Urbino militante nel campionato di serie A nazionale. Con questo accordo possiamo dire che non vediamo l’ora di entrare in campo con tutti i “nostri” giovani atleti/atlete, di indossare la nostra maglia giallo/nera e di incominciare a trasmettere la cultura dello sport attraverso il gioco, il sorriso e il divertimento. Per informazioni ed iscrizioni ai corsi di MINI volley potete visitare il sito www.vasgrosseto.it oppure chiamare il 338/1515593 o venire direttamente al Palazzetto dello sport dal Lunedì al venerdì dalle ore 16.00 in poi.


03/09/2012 –

INIZIATA LA PREPARAZIONE PER TUTTI I GRUPPI VAS E PALLAVOLO MAREMMA Samatha Tommasini, sta guidando i gruppi di VAS e PALLAVOLO MAREMMA nella preparazione atletica presso il campo scuola “B.Zauli” e il Palazzetto. La preparazione è partita da lunedì 27 agosto con i gruppi del 1999 /2000/2001 femminili e sta proseguendo gradualmente con le gli altri TEAM. Tutte le ragazze e i ragazzi sono fortemente motivati visto anche l’arrivo dei nuovi tecnici, Stefano Spina, Roberto Baffigi, e Silvia Rustighi nelle categorie Senior e, Samantha Tommasini, Martina Denisi, Sara Veltroni e Stefano Maggini nelle categorie Mini i quali sapranno dare quello SPRINT necessario affinché tutti i gruppi si impegnino per ottenere il massimo dei risultati. FORZA VAS!


28/08/2012 – TROFEO AVIS CITTA’ DI GROSSETO BEACH VOLLEY, UN SUCCESSO!!!

Sabato e Domenica scorsi si è disputato il Trofeo AVIS-VAS di Beach Volley allo stabilimento Gabbiano Azzurro. Un successo senza precedenti infatti la STAR dell’iniziativa l’olimpionico Daniele Lupo insieme al compagno Angelo Armeti si è aggiudicato il Torneo dando spettacolo. La splendida cornice degli impianti sportivi di BEACH VOLLEY VAS al Gabbiano Azzurro di Marina di Grosseto di Marco e Riccardo Tomi i quali hanno collaborato attivamente alla realizzazione dell’iniziativa, ha accolto migliaia di spettatori durante i due giorni dell’iniziativa. Le coppie partecipanti erano 20 e si sono date “battaglia” negli incontri di qualificazione del Sabato affrontandosi al massimo delle condizioni infatti, il tempo era perfetto, senza un alito di vento e con una temperatura apprezzabile. La giornata della Domenica ha visto passare il turno alle semifinali le squadre composte dai giocatori Del Carpio-Paolini / Panici-Michienzi e Cordovana – Mercanti con Lupo – Armeti. Nel pomeriggio la finale del 3 e 4 posto se la sono aggiudicata la coppia Cordovana-Mercanti mentre al secondo posto sono giunti la coppia Michienzi-Panici. Il premio come miglior giocatore se lo è aggiudicato il giocatore Del Carpio proveniente da Roma battendo sul filo di lana il giovanissimo Brandi di Grosseto. AVIS, attraverso queste iniziative cerca di incentivare il messaggio sulla cultura alla donazione del sangue infatti, durante i due giorni del Torneo, AVIS ha montato il Gazebo dove ha distribuito gadgets e accolto chi voleva sapere ed essere informato sulle modalità del dono del sangue e su come si diventa donatori. AVIS ricorda che chiunque voglia donare il sangue o semplicemente chiedere informazioni lo può fare chiamando tutti i giorni il numero 0564/27008. VAS ricorda che chi si vuol avvicinare alla Pallavolo può chiamare il numero 334/6998259 ed approfittare della Promozione “Lo sport accessibile a tutti” dove per chi si iscrive ai corsi invernali di Pallavolo e Mini volley (da Ottobre 2012) il 31 Agosto avrà lo sconto del 50%.


22/08/2012 – Daniele Lupo al Torneo AVIS 2×2 2012!

L’olimpionico (Londra 2012) Daniele Lupo al Torneo AVIS 2×2 2012! Nella splendida cornice degli impianti sportivi di BEACH VOLLEY VAS al Gabbiano Azzurro di Marina di Grosseto, Sabato e domenica prossimi (25 e 26) si disputerà l’attesissimo 2×2 AVIS Trofeo Città di Grosseto. Quest’anno STAR dell’iniziativa sarà l’olimpionico Daniele Lupo, atleta fortissimo che insieme al collega Nicolai hanno ben figurato alle Olimpiadi di Londra di pochi giorni fa! AVIS, attraverso queste iniziative cerca di incentivare il messaggio sulla cultura alla donazione del sangue. Nello specifico, attraverso il Beach Volley e la Pallavolo con VAS, riesce a catalizzare l’attenzione di centinaia di ragazzi e ragazze che prontamente tutti gli anni rispondono associandosi e diventando così donatori. VAS ricorda che ci si può iscrivere fino a Venerdi 24 alle ore 13.30 chiamando direttamente Lorenzo al 3280566983 oppure sul sito www.vasgrosseto.it nella pagina EVENTI. Chi si vuol avvicinare alla Pallavolo può chiamare il numero 334/6998259 ed approfittare della Promozione “Lo sport accessibile a tutti” dove per chi si iscrive ai corsi invernali di Pallavolo e Mini volley (da Ottobre 2012) entro il 31 di Agosto avrà lo sconto sulla quota sociale del 50% . Ci si può iscrivere direttamente andando alla pagina “iscrizioni”


24/07/2012 – SPINA AL VAS

PALLAVOLO: UN ALTRO ALLENATORE DI VERTICE ALLA CORTE DEL VAS Il quotatissimo tecnico Stefano Spina ha deciso di passare nelle file del VAS dalla prossima stagione. Stefano Spina, nato a Grosseto nel 1970: Inizia a giocare a …12…. anni nella Società invicta facendo subito 2 posto in italia minivolley. A 15 anni è atleta ad interesse regionale, approda alla prima squadra dove però termina presto l’attività attratto dalla carriera di allenatore Esordisce come allenatore nel …1987……invicta maschile minivolley,1988 invicta femminile, a 20 anni è allenatore a livello nazionale più giovane d’italia a 22 anni allena la serie b della pall.grosseto ad oggi sono 11 le stagioni in serie b. 2 campionati di serie c vinti numerosi i risultati ottenuti a livello giovanile tra cui 3 scudetti under 13/14/16. Oggi è allenatore di 3°grado 3°livello giovanile. “Per VAS è l’inizio di una nuova fase (commenta Riccardo Tinacci) che,oltre al rafforzamento delle squadre, punta ad un rinnovamento della Pallavolo provinciale a livello tecnico.Stefano sarà la nostra punta di diamante nel nostro progetto infatti, altro al ruolo di allenatore della prima squadra coordinerà i giovani allenatori nel settore MINI volley. A questo proposito, su proposta di Stefano, VAS, metterà a sua disposizione e di tutti gli allenatori, una “stanza VIDEO-BIBLIOTECA” per avere la possibilità di studiare nuove metodiche di tattica e tecnica di allenamento, aggiornarsi costantemente e formare nuovi allenatori per quelle Società che hanno a cuore la formazione dei futuri tecnici. Stefano Spina, insieme a Silvia Rustighi (altro neo acquisto di VAS) è uno dei più quotati tecnici in Toscana che vanta ottimi risultati ed è riuscito ad imporsi come uno dei più apprezzati allenatori a livello regionale. “Grosseto ha bisogno di un forte rinnovamento (commenta sempre Tinacci) sotto il punto di vista tecnico. VAS, con questo nuovo arrivo punta a creare un TEAM di nuovi tecnici, giovani e motivati lasciando loro margini e realtà con cui lavorare, crescere e rinnovarsi. “Una delle Società (continua Tinacci) che ritengo abbia insieme a noi iniziato questo percorso è l’INVICTA che con il Mister Fabio Pantalei messo alla guida della serie B2 ha deciso così di intraprendere questa politica di rinnovamento. La decisione di Stefano Spina di approdare in VAS ed iniziare una “nuova era” catalizzerà sicuramente l’attenzione di tutto il mondo pallavolistico provinciale e servirà sicuramente da collante per creare dei TEAM solidi e coesi che affronteranno ambiziosamente i prossimi Campionati. Ritengo infine che il gruppo di allenatori giovani e promettenti, con grande voglia di fare e di dare il meglio di se stessi come Stefano Spina, Silvia Rustighi, David Achilli, Carol Pacube, Maurizio Natalini e Roberto Baffigi insieme ad uno STAFF ben organizzato, siano la garanzia per ogni atleta e ogni dirigente che vogliano iniziare una nuova avventura nella Pallavolo con VAS.


08/06/2012 – GEMELLAGGIO VAS-NOMADELFIA


ASD VAS Grosseto ha intrapreso una politica di collaborazione sportiva con al il gruppo sportivo di Pallavolo della Comunità di Nomadelfia . Le ragazze dell/UNDER 16 allenate dal tecnico VAS Sonia Feltri hanno disputato la partita di ritorno Giovedì 16 al Palazzetto infatti, a Febbraio, VAS era stata ospite a Nomadelfia disputando il primo incontro. L’amichevole, ha visto cimentarsi le due squadre una contro l’altra mentre, in un secondo momento, gli allenatori hanno mischiato le rappresentative per creare ancora di più un clima di cordialità ed amicizia. L’allenatrice del gruppo di Nomadelfia Silvia Maule (ex giocatrice di seria A) e il Tecnico VAS Sonia Feltri, si sono date appuntamento per questa Estate ai Tornei di Beach Volley che VAS organizza allo Stabilimento Gabbiano Azzurro a partire dal 2 di Giugno. A fine dell’iniziativa, c’è stato un buffet per tutti, offerto dai Genitori di VAS. VAS ricorda le iniziative estive presso il Gabbiano Azzurro di Beach Volley: il primo appuntamento è per il 2 e 3 Giugno con le categorie giovanili poi il 23 e 24 giugno ci sarà il 3×3 femminile,11 e 12 Agosto il 4×4 misto e infine il 25 e 26 Agosto sarò la volta del Professional AVIS 2×2. Info ed iscrizioni su:www.vasgrosseto.it oppure cell.328/0596983


Share on Facebook0
domenica 09 dicembre 2018
IN PRIMO PIANO
ULTIME FOTO
FACEBOOK

©2018 ASD VAS GROSSETO - Pallavolo & Beach Volley - Tutti i diritti riservati
P.IVA 01268470539 N. Tesseramento CSEN 45736
Realizzazione siti web